CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per gli acquisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
biglouis
biglouis
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 12:56:33
Buongiorno e buon anno, Io mia moglie e la nostra bimba vorremmo fare il passo forse piu io che loro!![:D] Stavo valutando onestamente per prezzo ossia il giusto rapporto ne ho individuati due 1 mc louis glammy 22 2 chellenger gensis 43 Mezzi sostanzialmente diversi del primo mi piace il marchio (attualmente ne possiedo uno) e lo spazio abbondante dentro ma troppo grosso fuori, la motorizazzione e la truma 4 Del secondo mi piace il prezzo, le misure ridotte ma la ottima pianta con divanetto, non mi convince il solo webasto come riscaldamento e non consco il 2,2 ford da 130cv. Per concludere i mezzi entrambi entry level mi pare che come fattura si somiglino forse il genesis e un po piu curato a occhio direi. Elemosino consigli! Grazie fabio
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 04/01/2012 alle: 13:48:13
[:D]...quasi un record! sono passati più di 30 minuti e non sono ancora arrivati quelli del: "io se fossi in tè con gli stessi soldi comprerei un mezzo più datato ma di fascia più alta"[:D] Scherzi a parte, non mi sento di consigliarti riguardo la motorizzazione perchè potrei essere di parte in quanto di Ford non ne ho mai avuti. Per quel che riguarda la cellula ho visto i mezzi in fiera a Parma e devo dirti che se io dovessi scegliere andrei sul challenger; mi sembra più "concreto" come V.R. FerroBass
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 04/01/2012 alle: 18:23:22
Io includerei nella scelta anche il CI Elliot 40 (ed il gemello Autoroller 7). Sono con pianta simile al McLouis Glamys, e appartengono a Trigano (come il Challenger). Ovviamente stiamo parlando sempre di mezzi entry level.
biglouis
biglouis
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 23:53:09
Anche io sarei di parte nel senso che il mi ispira fiducia il fiat attualmente viaggio su 2,0 JTD e non mi lamento per cosumi e prestazioni ovvio non e un 3,0 ma all'epoca il mio portafogli quello si poteva permettere quindi.. Ora vorrei solo un po piu di spazio e una parcenza di garage! L'elliot lo avevo trovato d'occasione ma non passa dal portone del capannone nel quale lo rimesserei quindi.. Ma secondo voi il solo webasto e una buona soluzione? Non rischio di dare fastidio al vicino di piazzola con i fumi? Meglio la truma?
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 05/01/2012 alle: 01:09:34
Dai Big, prendi quello che con il cuore ti ha conquistato che non sbagli!! Buon Anno! P.S.Con il mio ford 130CV faccio i 9 circa tra con velocità tra i 90 e 100Km, oltre è meglio che non te lo dica. Io non so come qualcuno con mezzi pesanti e mansardati dica di fare i 11/12 a velocità superiori. Ciao!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/01/2012 alle: 06:53:53
Ma secondo voi il solo webasto e una buona soluzione?id="blue"> Io con un mezzo di 720 cm e solo webasto come fonte di riscaldamento mi sono trovato benissimo. Anche in Germania. Non ho mai sentito camperisti lamentarsi per il webasto. Forse per generatori, bambini che giocao a palla o altro, ma mai per il webasto.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/01/2012 alle: 11:36:04
Come vedi dalla firma, io sono di parte ed ho fatto la valutazione del Glamys 22 prima di acquistare il Challenger 43 (tu parli del 130cv: è usato? Adesso c'è il 140cv). Il Glamys l'ho visto e l'ho toccato direttamente negli stabilimenti SEA, e per non farmi mancare nulla sono andato a vedere come lavorano in Trigano, poi ho scelto. Il Glamys ha gli stessi profili, mobili, ecc. del mio vecchio Miler del 2007 e... lasciamo perdere. Ho avuto un sacco d'infiltrazioni, assistenza inesistente, impianti posizionati in modo approssimativo, tende fissate con la spara-punti, ecc. Il Challenger ha invece profili e sigillature da mezzo superiore, la solidità dei mobili è leggermente migliore, la motorizzazione Ford (seppur bruttina) offre molto di più (sul mezzo precedente avevo il nuovo Ducato). Riguardo il riscaldamento: prima avevo la Truma Combi, adesso il Webasto. Come si dice a Firenze: "la differenza è come mangiare e stare a guardare". Ovviamente si deve avere la seconda batteria servizi vista la "fame" di elettricità, ma un 3900 EVO non è certo paragonabile ad una Combi (infatti anche il prezzo è MOLTO diverso!). Insomma, guarda entrambi i mezzi, sdraiati sotto e vedi come sono fatti: ti posso assicurare che la differenza è notevole. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
biglouis
biglouis
-
Inserito il 05/01/2012 alle: 23:47:56
@ciao pepe! come stai? non ci siamo mai piu rivisti per il mondo... il cuore mi dice challenger come dice Francesco del genesis mi hanno colpito i profili e la cura del dettaglio, il mezzo è nuovo credo di aver sbagliato io i CV, grazie di queste dritte avevo bisogno! la cabina e silenziosa?
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 06/01/2012 alle: 07:41:18
Tutto ok tutto sommato, rientrato il 4 sera da un giro, Terme di Catez Lubiana Gorizia e Cividale del Friuli. Volevo ancora stare in giro ma la famiglia ha deciso di rientrare. In bocca al lupo per lascelta!! Ciao.
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 05/01/2012  23:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link