CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 60
maiko
maiko
-
Inserito il 04/03/2014 alle: 11:34:03
grazie anche a te angelo46 per il tuo contributo maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 04/03/2014 alle: 21:01:07
Ciao Maiko, ti ha risposto chiaramente Campcamp, posso aggiungere che il problema alle finestre io non l'ho mai avuto... ogni due/tre anni tolgo il vecchio sica e rifaccio le guarnizioni. Anche sul tetto, calpestabile con molta cura (io uso delle tavole appoggiate da parte a parte)rifaccio le sigillature di bordi e oblò. Per quanto riguarda il riscaldamento in cellula, un anno in Austria con temperatura a -12 all'ora di pranzo, dormivo con l'oblò in mansarda aperto dal troppo caldo e con la stufa quasi al minimo. Però il serbatoio acque grige... completamente ghiacciato ancora prima di arrivare[:(] quello é un problema per chi ama lo sci, ma si può coibentare... ci sono molte soluzioni sul col. Ciao e buoni kilometri Vito p.s. ho coibentato tutti i tubi dell'acqua fin dove ci sono arrivato senza smontare niente, con quei tubi che si usano in edilizia

Modificato da Il Bestio il 04/03/2014 alle 21:04:51
maiko
maiko
-
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:35:42
grazie Vito, ovviamente la manutenzione è fondamentale, sempre. adesso mi prendo ancora un paio di settimane per valutare bene e per far fare un controllo infiltrazioni, ma paio credo che farò l'acquisto [:D] [:D] [:D] maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 05/03/2014 alle: 16:00:10
Piccola aggiunta: pur essendo del 1999, ad oggi non ha distacchi di impiallacciature ne crepe nelle plastiche (forse sono fortunato?) Senza tante pretese, é un mezzo dignitoso che consuma poco, (relativamente: vedi salite, ma la prima la metto solo sui tornanti stretti) non richiede molta manutenzione (io lo tengo in giardino senza copertura) ed é privo di elettronica; con una pinza e un cacciavite (per così dire) lo si aggiusta. Ciao a te e a tutti i COListi, buoni kilometri Vito p.s. ribadisco che con questo mezzo sono andato dove la maggior parte dei nostri colleghi non ci passerebbe mai (anche in mezzo alle frasche o cespugli che di si voglia, grazie alla cellula in lamiera goffrata) e pian piano arriva dapertutto

Modificato da Il Bestio il 05/03/2014 alle 16:04:20
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 05/03/2014 alle: 21:44:00
Non ho consigli particolari da darti dopo tutto quello che hanno ben suggerito, opta per una gamma medio-alta, Laika, Arca, Mobilvetta ecc. se hai pazienza lo troverai. Prova a guardare anche su Bacheca.it (o bakeca.it), io l'ho trovato qui. Consiglio spassionato e a gratis, abbandonerei l'idea del castello; con 2 letti matrimoniali sempre pronti è un'altro dormire. Ciao e auguri ( benvenuto nella grande famiglia dei camperisti).[:)][:)][:)][:D][:D][:D] Vinzi & C.
maiko
maiko
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:46:34
grazie anche a Vinzi per l'intervento. averne di mezzi col doppio letto matrimoniale!! ma ho paura che si sfonda di parecchio il mio badget... piuttosto l'altro giorno ho visto uno CHAUSSON WELCOME 3, su ducato 2.0 td del 2000, molto bellino, compatto ma ben disposto. 11.700 € dal concessionario mi pare un prezzo molto buono. la marca però non la conosco, qualcuno sa darmi delucidazioni[?][?][?] mi orienterei volentieri sulle marche di fascia alta ma c'è meno mercato (sempre in riferimento al mio badget); un mobilvetta driver 57s lo dovrei vedere nei prossimi giorni... poi vi aggiorno [:D][:D][:D] maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/03/2014 alle: 23:07:23
quote:Risposta al messaggio di maiko inserito in data 25/02/2014  15:45:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.subito.it/caravan-e-...

14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 08/03/2014 alle: 18:55:44
Ciao, se posso consigliarti io cercherei : Laika Ecovip, Arca America , Hymer Swing solo 2500 turbo no 1900 e della meta' anni novanta, con 12000 euro, con la crisi che c'e', ce la dovresti fare ma devi cercare da privati. Chi cerca trova e non te ne pentirai... Lascerei perdere CI o ELNAGH (parere personale). Come motorizzazione ford o fiat piu' o meno si equivalgono ma non scendere sotto il 2500 td perché i camper pesano molto Buona fortuna simone
15
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 08/03/2014 alle: 20:40:00
Ciao Maiko, come vedi nel forum trovi tante persone che ti aiutano nella scelta dandoti i giusti consigli[;)], ma ad alcuni sfugge il fatto che non tutti hanno un badget alto da spendere , cosa determinante invece per te come lo era per me. Sapevo che orientarsi su alcune marche era una sicurezza in più , ma non potevo permettermelo [:(]e così ho fatto il mio primo acquisto puntando su un mansardato CI super compatto (5m) del 92 con su il Ford 2500 aspirato .L 'ho rivenduto perchè aveva solo due posti letto sempre pronti[:(] , ma noi eravamo in quattro.Altro acquisto con badget ridotto rispetto al tuo.Un Riviera mansardato 5 posti più uno si quali tre o quattro sempre pronti.La meccanica è un ducato 1900 TD e devo dire che sono contento[:)][:)][:)] perchè pur essendo un po lento va dappertutto e senza problemi in salita [;)], certo devi calcolare bene i sorpassi dei tir (si sa però che un camper non è u veicolo da corsa).A...dimenticavo il mio trasporta anche uno scooter 125 e tre persone stando tranquillamente nel peso da libretto. Compra ciò che il tuo badget ti permette[|)][|)][|)] , basta farlo con attenzione seguendo i consigli datoti .Io mi sto muovendo con un modesto camper che mi sta dando grandi soddisfazioni, non dimenticandomi che nella vita altre cose richiedono altri sforzi economici.Fai l'acquisto con attenzione e se dovesse sfuggirti qualcosa o se dovessi trovare qualche difetto come è successo a me[:(][:(]...nel forum trovi tante brave persone che ti aiuteranno a risolverlo[:D][:D]. Quando potrò permettermelo anch'io FORSE [?][?][?]comprerò un camper di fascia alta... al momento il mio basta e avanza[:D][:D][:D]. Spendi bene quello che puoi e buon divertimento ! Ciao[:)][:)][:)]
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 09/03/2014 alle: 19:08:39
QUOTISSIMO[:D][:D][:D] Vito
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 09/03/2014 alle: 20:36:44
Ciao, mi permetto di dire la mia anche se sono (molto felicemente) camperista da meno di due anni. Cosa da considerare molto attentamente è anche la propensione dell'acquirente a farsi da se i lavori di manutenzione ed eventuale riparazione. Perchè ricordo che l'idea che tenevo sempre presente all'epoca, era di tenere parte del budget per gli inevitabili lavori di "aggustamento" che si opresentano continuamente nella vita del camper. E se la manualità dell'acquirente è scarsa o lo è la propensione al fai da te (magar uno lavora sempre 14 ore al giorno e non ha voglia di mettersi ad aggustare il camper), questa cifra da destinare a possibili necessità dev'essere più alta. In ogni caso vedrai che sarà una bellissima esperienza, anche perchè quì su COL, ma non solo, troverai un sacco di gente sempre disponibile ad aiutare in maniera assolutamente disinteressata, e spesso in maniera più efficace dei concessionari ufficiali [:D] Diego (Iw3ilh).
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 09/03/2014 alle: 21:17:25
Meglio più vecchio ma di fascia alta e 2500 turbo che più nuovo di fascia bassa e 1900... Ovviamente a parità di budget... Sempre modestissima esperienza personale simone
maiko
maiko
-
Inserito il 10/03/2014 alle: 10:53:37
mentre io trascorrevo il mio primo week end da camperista (a noleggio per questa volta) vedo che la discussione si è animata con nuovi interventi e nuovi spunti di riflessione. ringrazio ovviamente tutti perchè mi state aiutando moltissimo... a mettermi ancora più confusione in testa!! [:D] [:D] [:D] scherzo ovviamente... i vostri consigli sono preziosissimi e cerco di tenere in considerazione ogni cosa. i mezzi che mi ha indicato jerrymouse mi hanno confermato che esiste una scelta ampia e che mi devo prendere il tempo necessario per valutare bene ogni cosa. ovviamente la diatriba tra mezzo + vecchio ma di fascia alta e mezzo + nuovo ma di fascia bassa sarà di difficle risoluzione, nel senso che ci sono anche altre caratteristiche di cui debbo tenere conto (disposizione interna, spazi, wc, ecc. ecc.). la meglio sarebbe trovare il mezzo di marca, recente, a buon mercato e con le caratteristiche giuste... [:D][:D][:D] vedremo... però nessuno mi ha risposto sullo chausson... a che fascia appartiene? alta o bassa? un saluto a tutti e continuo la ricerca [8D] maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 10/03/2014 alle: 11:40:41
Chausson fascia medioalta.. Ottimo camper credo francese simone
maiko
maiko
-
Inserito il 10/03/2014 alle: 12:34:12
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 10/03/2014  11:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie [:)] maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/03/2014 alle: 13:01:35
Non per fare il bastian contrario, anche perché ne ho uno![;)] Ho un Benimar che è marchiato anche Chausson o Challenger. Sono tutti uguali, cambiano solo gli adesivi. Sono veicoli del gruppo Trigano. Sono veicoli ben fatti rispetto a molti altri della concorrenza. Ho trovato i materiali belli solidi. Classificarli però di fascia medio-alta, mi sembra però esagerato. Mettiamoli sulla fascia media...[;)] LuPin
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 10/03/2014 alle: 13:25:39
Concordo.. Mi riferivo ai mezzi ante 2000.. Ma se ne hai uno alzo le mani simone
maiko
maiko
-
Inserito il 11/03/2014 alle: 14:36:00
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 10/03/2014  13:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie LuPin maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
maiko
maiko
-
Inserito il 11/03/2014 alle: 19:17:12
seguendo gli ultimi consigli, ho guardato vari annunci riferiti ai laika ecovip (che pare siano quelli con più mercato tra i fascia alta). ho visto vari annunci con prezzi variabili tra i 12 ed i 14.000 euro. tutti mezzi di metà anni '90 con 130-140.000 km. hanno tutti motorizzazioni Ford 2.5 td o iveco turbodaily. cosa ne pensate? possono essere prezzi fattibili, oppure non valgono? tra i vari modelli mi piacerebbe l'ecovip 2 o il 6 anche se sono parecchio grandi. però gli altri mi pare abbiano tutti il divanetto centrale accanto alla dinette, e non è una soluzione gradita. che mi dite? maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 11/03/2014 alle: 20:13:13
Ottima scelta di ricerca.. Sono mezzi molto ben fatti.. Non aver fretta e sicuramente troverai quello adatto alle tue esigenze. Laika a differenza di altri, ha un grande servizio postvendita. Di quei mezzi ancora troverai tutti i ricambi. Per il prezzo ci puo stare, dipende dalla cura con la quale e' stato mantenuto che e' molto importante. Ecovip lo facevano anche su ducato maxi io cercherei quello.. Good luk simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link