CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 60
maiko
maiko
-
Inserito il 14/03/2014 alle: 00:27:39
ho trovato un laika ecovip 2 a 12800 €. circa 100000 km del 1995, meccanica Ford 2.5 td, ruote gemellate, accessori vari. distribuzione rifatta, frigo nuovo, pompa gasolio nuova, rifatti pavimenti ed oblò finestre, controllo infiltrazioni ok. insomma, a questa cifra mi sembrerebbe davvero un'occasione da non lasciarmi sfuggire. che ne pensate amici di COL? maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 14/03/2014 alle: 09:41:25
Ciao Maiko, a mio avviso il prezzo e' di mercato non lo considererei proprio un affare, poi se il mezzo e' in ottime condizioni ci può stare. L'affare sarebbe prenderlo a 10000.. Il frigo nuovo, se trivalente, e' un'ottima cosa, per il resto la pompa diesel se era la Lucas sostituita con bosh e' meglio ( problema noto al transit di quegli anni). il pavimento se e' una cosa estetica e' un conto se strutturale no.. 100000 km se non sono certificati non puoi averne la certezza perché' il Ford non conta le centinaia a 99999 si azzera, ma di km se in ordine ne fa anche un milione. In bocca al lupo simone
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 14/03/2014 alle: 09:56:10
Ciao Maiko Il prezzo e' in linea con il valore di mercato Frigo nuovo se trivalente e' ottimo (1000 euro) Pompa gasolio( problema classico del transit) avrà sostituito la lucas con la bosh Il pavimento sostituito se per estetica ok ma per problemi strutturali no, gli oblò idem Per il chilometraggio se ha il contachilometri vecchio non conta le centinaia, a 99999 si azzera, e quindi dovrai andare a fiducia. Se non conosci quel motore fallo vedere ad un meccanico Fai le tue valutazioni e se ti piace molto anche come disposizione interna prendilo. La meccanica se transit 190 e' ottima (35 q) In bocca al lupo.. simone
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 14/03/2014 alle: 09:57:51
Scusa la doppia risposta ma mentre inviavo la prima mi si e' spento il telefono.. simone
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
maiko
maiko
-
Inserito il 14/03/2014 alle: 10:20:17
grazie Simone per la risposta tempestiva. la prossima settimana mi faccio un viaggetto per andare a vederlo e terrò conto di ciò che mi hai detto. anche io gli ho chiesto come mai ha sostituito pavimento e rifatto oblò e lui mi ha detto che ha fatto un controllo infiltrazioni lo scorso anno e andava tutto bene. La disposizione interna mi piace, col letto a castello in coda. è fin troppo spazioso per me, però vedendo ciò che c'è in giro a quelle cifre meglio un po' più grande che più piccolo. spero possa fornire la documentazione di tutti gli interventi fatti. e sui km c'è poco da fare, se si azzera a 99999 bisogna per forza fidarsi. spero di riuscire a limare un po' sul prezzo, io non ho fretta di chiudere, gli faccio un offerta e lo lascio qualche giorno a candire, poi vediamo. dai discorsi mi pare che abbia abbastanza voglia di chiudere in fretta. vedremo... maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
maiko
maiko
-
Inserito il 18/03/2014 alle: 21:06:09
Allora, aggiorno la ricerca. sono in stand-by per il laika, doveva andare questa settimana a vederlo ma per problemi suoi abbiamo rimandato. nel frattempo ho visto un rimor europeo 78 del 1998, stessa disposizione interna del laika ecovip 2, con solo 52.000 km. motore Ford 2.5 td, prezzo sui 13000€. mi immagino che come qualità sia inferiore al laika, però ha la metà dei km, 3-4 anni meno e costa più o meno uguale. qualcuno mi sa dire su che fascia si colloca questo modello? vale la pena spenderci una parola oppure a queste cifre è esagerato? grazie a chi mi risponde. maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 18/03/2014 alle: 22:07:39
Rimor europeo e' un camper di fascia medio bassa, nulla a che vedere con il Laika Ecovip che al tempo era il top dei mansardati. Non conta la disposizione interna uguale ma i materiali usati e la tecnica di coibentazione. La meccanica se pur uguale di motore credo differisca nella portata di carico e impianto frenante : europeo su transit 150, Ecovip su transit 190. Poi la decisione sta a te.. Il prezzo dipende sempre dallo stato di manutenzione del mezzo simone
maiko
maiko
-
Inserito il 18/03/2014 alle: 22:43:26
grazie Simone, ne sono sicuro che non ci sia partita tra i due. sto facendo valutazioni comparative, anche se l'orientamento mi è chiaro. sono un maratoneta, abituato ad andare piano (molto piano) ma ad arrivare in fondo. [:)] maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 20/03/2014 alle: 09:06:35
Ciao, io ho un'europeo 78, e non posso parlarne male, non è paragonabile ad un'ecovip, ma ha i suoi vantaggi: è lungo circa 6,80m, quindi vantaggi in maneggevolezza oltre a pagare meno sui traghetti, la meccanica è la stessa del 190 ma omologata 33q, ma pesa anche meno, è semplice e spartano ma non è costruito male, io ci sto girando l'europa senza nessun problema. Estote parati
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 20/03/2014 alle: 12:24:17
Scusa se mi permetto ma il transit 190 ha il motore uguale ma differisce nelle sospensioni ed impianto frenante per quello non e' omologato 35 q. simone
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 20/03/2014 alle: 15:25:30
Grazie per la precisazione, spesso l'omologazione è solo una questione amministrativa, consapevole di andare un poco out, in particolare cosa ti risulti che cambi fisicamente? Grazie. Estote parati
maiko
maiko
-
Inserito il 21/03/2014 alle: 21:57:26
rieccomi, volevo un parere su un altro mezzo che ho visionato, un mclouis 430 del 2002, motorizzato ducato 2.0, con soli 57000 km, in ottimo stato. è messo a € 15.000, trattabili, se riesco a farlo calare di qualcosa può valere la spesa? mi pare di aver letto che i mclouis sono dei buoni mezzi, peccato il motore un pochino scarso, ma le dimensioni sono anche abbastanza contenute, pur avendo il letto a castello come piace a me. mi dite qualcosa in proposito? grazie come sempre per i vostri commenti, non credevo di trovare così tante relazioni con il mio primo post... [:D][:D][:D] maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
maiko
maiko
-
Inserito il 22/03/2014 alle: 12:53:23
proprio stamattina ho risposto ad un annuncio per un granduca pegaso 63 del 1998, con 64000 km, motorizzato ducato 2.8 a 8500€. la cifra mi pare molto bassa, che ne dite? la marca è valida? maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 22/03/2014 alle: 13:39:52
quote:Risposta al messaggio di maiko inserito in data 22/03/2014  12:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai molto attento; questa mi sa di fregatura; attento attento.
maiko
maiko
-
Inserito il 25/03/2014 alle: 14:20:49
chiedo aiuto a tutti. ho appena risposto ad un annuncio di un mclouis (credo sia il 430) del 2004, motorizzato Fiat 2.0 td, con 110.000 km. lo vendono a 13000€. secondo voi è da prendere? mi pare un prezzo molto buono... che ne dite? maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
maiko
maiko
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:13:57
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 18/03/2014  22:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanto per riepilogare e aggiornare la caccia: laika ecovip 2 del 1995, km 100000, Ford 2.5 td € 12800 laika ecovip 3L del 1997, km 95000 ducato 2.5 td € 13500 laika ecovip 6 del 1998, km 98000 ducato 2.8 jtd € 16000 laika ecovip 6 del 1995, km 120000, Ford 2.5 td € 14000 considerando una dotazione di optional similare a quale potrei avvicinarmi con maggior convinzione? io sarei portato verso il 3L, perché ha una dimensione più consona alle mie esigenze.. forse tra tutti è quello con meno optional, ma anche il rapporto anno-km/prezzo mi pare il migliore. maiko – Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. [On the road]
19
claudiocap
claudiocap
23/03/2007 64
Inserito il 29/03/2014 alle: 09:27:21
Ciao ho letto il tuo post se posso darti un consiglio valuta questo mezzo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Conosco molto bene il proprietario, è un meccanico patito per le cose fatte bene, ha ottimizzato i rapporti del cambio mettendo il sei marce, consuma molto meno rispetto all'origine è un mezzo sano e tenuto bene, secondo me in quella fascia di prezzo non trovi di meglio. Anche solo per informazioni puoi contattarlo senza problemi che è un tipo molto disponibile.Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/03/2014 alle: 16:25:38
quote:Risposta al messaggio di claudiocap inserito in data 29/03/2014  09:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato a contattarlo io tramite mail...anche mio cognato è alla ricerca di un mezzo simile e quindi gli ho girato l'annuncio. Mi interesserebbe sapere, avendo la stessa meccanica cosa ci vuole e quanto è costato montare il cambio a sei marce.[:p]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 30/03/2014 alle: 19:49:56
Sono andato a vedere su subito l'annuncio ed ho riconosciuto il camper in vendita dalle decalcomanie sul retro. Ho fatto diversi lavori sul mio diapason presso l'officina del proprietario poichè ho lo stesso motore iveco 35 12. Non so perchè lo venda ma un "innamorato matto" per gli iveco come lui non l'ho mai conosciuto [:)]. Ho avuto modo di vedere il suo laika e credo che con tutto quello che ci ha messo, forse ci comperava un altro camper!! Se non fossi un "aficionado" della camper italia non avrei nessun dubbio a prenderlo per me specialmente dopo averlo provato ....tra 6 marce, ammortizzatori, consumi, aria condizionata e tutto il resto è una goduria guidarlo. Non mi viene in tasca niente, non ho rapporti ne di lavoro nè di altro tipo (se non come meccanico di fiducia a cui mi rivolgo pur stando a 250km di distanza) ma posso garantire che chi prende il suo camper farà senz'altro un ottimo acquisto... spero solo in uno sconto sui prossimi lavori se mi legge qui [;)]. Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto.
16
antofulvio
antofulvio
07/10/2009 42
Inserito il 20/07/2014 alle: 00:00:44
ciao Maiko sono possessore di un Hymercamp 64 con motorizzazione DUCATO 2400TD, in coda ti aggiungo dei link Sono già in trattativa per l'acquisto di uno nuovo, questo andrebbe in permuta. Se non l'hai ancora acquistato e sei interessato potresti contattarmi, è un mezzo del 1993 ma è davvero molto generoso e confortevole Lungo 7 metri, con doppia dinette ma, quella in coda, io l'ho sempre lasciata a letto matrimoniale Come costo è quello che tu saresti disposto ad investire Ti lascio i link

http://youtu.be/Pq6_arXH-JE

www.flickr.com/photos/fulvioanto buonagiornata Fulvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
semplificazioni burocratiche
Magari, fosse... E certo - bisogna attendere... Probabilmente tanti lo avranno già visto! ...
temisto
Oggi alle 17:23
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Oggi alle 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Oggi alle 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link