CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per scarico frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 28/02/2014 alle: 21:56:17
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio tecnico sullo scarico/camino del mio vetusto america 618, mi spiego meglio: In estate, porta cellula aperta, frigo in funzione a gas con scarico a 50cm e brezza che favorisce l'entrata dei gas di scarico in cellula, molto fastidioso. stesso fastidio quando sei sotto il tendalino a goderti la piacevole brezza ma altrettanto bast...a che ti continua a far girare sotto il naso la puzzetta dei gas combusti [xx(]. Decisione drastica per risolvere il problema: sul tetto ho due camini, una per la Truma e l'altro identico presumo per eventuale cappa, ma inutilizzato in quanto non ce l'ho; utilizzando un tubo scarico auto 32mm sagomabile, fibroceramica rivestita e tanto tempo, smonto il tubo a T terminale del camino e collego il 32mm, coibentato a modo, al camino/scambiatore, rifacendo un montante passacavi di un mobiletto della cucina collego il tubo al camino per cappa inutilizzato, il tutto funziona a regola d'arte niente puzzette in giro MA mi sorge un dubbio: potranno esserci problemi con il rendimento del frigo? avendo eliminato il terminale a T collegato alla griglietta originale di scarico?? che forse era studiato per scopi a me sconosciuti ma determinanti per il funzionamento del frigo? Help!![:)] Cordialmente Romano
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/02/2014 alle: 22:29:53
Gli scarichi del frigo sono gas combusti e quindi TOSSICI se inalati, invece di portare dentro questi scarichi per poi espellerli sul tetto, perchè non cercare di intervenire sui motivi che fanno puzzare i gas di scarico? Per esempio cominciando a dare una ripulita generale come spiegato qui:

https://forum.camperonline.it/F...

[;)]
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 28/02/2014 alle: 22:42:37
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/02/2014  22:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo, i gas combusti non puzzano piu' del normale, anche perche' il bruciatore e' quasi nuovo,camino pulito, e'proprio una questione di fastidio forse dovuto alla mia personale sensibilita' agli odori ...[:I]... , per quanto riguarda il passagio interno e' sicuro in quanto parte dal camino originale con tubo unica tratta passando per spazi comunque gia' in origine comunicanti anche se modificati in ampiezza, a me interessava piu' che altro una semi certezza sul corretto rendimento del frigo avendo modificato la tratta dello scarico finale comunque grazie [:)] Cordialmente Romano
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/02/2014 alle: 22:57:06
quote:Risposta al messaggio di Arcaico inserito in data 28/02/2014  22:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non ci dovrebbero essere problemi, semmai potresti avere un rendimento migliore del frigo, visto che il camino aspira molto meglio dello scarico laterale. Però poni molta attenzione alla perfetta trenuta del tubo che passa all'interno. [;)]
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 28/02/2014 alle: 23:15:07
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/02/2014  22:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tranqui, era molto piu' pericoloso dopo che i''professionisti'' mi hanno sostituito il bruciatore lasciandomi staccata la paratia che separa la cellula dalla zona posteriore del frigo e da li' tutte le volte che parcheggiavo dovevo oltre alla pendenza valutare anche da dove tirava l'aria altrimenti mi si inondava la cellula di fumi [xx(] e per tutto questo ho anche pagato profumatamente, ma da allora chi fa da se fa per tre, buoni km e grazie 1000 [;)][:)] Cordialmente Romano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 01/03/2014 alle: 01:55:59
si vero , chi fa da se fa per 3 ma guarda caso sei alla ricerca di consigli e se arrivassero da professionisti forse li gradiresti meglio che da altri , guarda che un vero serio professionista del proprio operato ne risponde a garanzia e non scappa ne si nasconde , fare di tutta l'erba un fascio è sempre controproducente e scorretto , sbaglio ! mario
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 01/03/2014 alle: 12:13:52
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/03/2014  01:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, il virgolettato sta a significare che nel mio caso specifico quello che asserisci tu non e' successo perché alla prima uscita dopo il lavoro fatto, riscontrato il problema, e ti garantisco che non e' piacevole tornare sul VR dopo due ore e dover uscire perché non riesci a respirare, li ho chiamati subito per chiedere spiegazioni del possibile inconveniente per poterlo risolvere stare tranquillo durante la notte, ottenendo solo un ''mah, non e' possibile, ci sara' troppo vento'': soluzione adottata al problema = spegni il frigo, mangia veloce il contenuto e continua la vacanza...[:(]... comunque va bene cosi' come giustamente tu dicevi chiedo consigli e sono sempre ben accetti, anche quelli inutili dati da professionisti e non, almeno io la penso cosi' altrimenti chi avrebbe piu' il coraggio di scrivere su un forum se poi si viene crocifissi se non dici cose solo esclusivamente giuste ed inconfutabili[?] Il buon senso aiuta molto e mi ha fatto arrivare al mezzo secolo intatto [;)] senza asfissie [:)] [:D][:D] Buon WE anche se con una giornata come oggi sembra una presa in giro [:)] Cordialmente Romano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link