In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 20/05/2015 alle 19:00:44
In effetti anche noi pensavamo ad una specie di guarnizione sulla porta girevole, potrebbe bastare a limitare l'uscita dell'acqua almeno parzialmente. E' davvero un peccato perchè il camper, acquistato a dicembre dopo unabrutta esperienza, è davvero quello che fa per noi, ne siamo soddisfatti pienamente. Cerchiamo sempre di mettere i cunei, ma spesso si arriva tardi in area di sosta e abbiamo solo il tempo di far manovra e via...dovremmo abituarci a metterli sempre. @ge300: l'intervento di cui parli tu sarebbe definitivo ma siamo sempre un pò restii a far modifiche...di cambiare camper non se ne parla [:D][^][:p][:)][:X]
Ovvimente la mia era una battuta (cambiare camper) .
In risposta al messaggio di ge300 del 21/05/2015 alle 09:45:11
Ovvimente la mia era una battuta (cambiare camper) . Mettere una barriera che impedisca o limiti l'uscita dell'acqua dalla zona doccia è inutilie , perchè o la fai a tenuta stagna oppure se la pendenza porta verso il water, uscirà lo stesso . Se è a tenuta stagna avrai comunque tutta l'acqua lontana dallo scarico e dovrai armarti di spugna o altri attrezzi per portarla verso lo scarico , inoltre avrai una guarnizione che calpesterai ogni volta che entri in bagno . Il ragionamento che faccio io è : se arrivi alla sera tardi difficilmente ti metterai a farti una doccia , magari il giorno dopo , prima della doccia metti il camper sui cunei . Capisco che non è il massimo della praticità , ma trovo meno pratico stare a raccogliere litri di acqua dal pavimento . Mauro
Pensavamo ad una specie di sbarramento perchè il camper che avevamo e che per il triste motivo abbiamo tenuto solo 3 mesi, era il modello prima di questo e lo aveva.
In risposta al messaggio di Nessye del 21/05/2015 alle 11:34:21
Ci dovrebbero essere delle punizioni corporali per questi progettisti. Daniele
In risposta al messaggio di Nessye del 21/05/2015 alle 14:21:10
Credo pero' che quando fai scorrrere la porta girevole l'acqua esce. Perche non credo che si riesca ad asciugare stando dentro il bax chiuso. Ammesso che si riesca a fare una tenuta ermetica. Grazie comunque di ogni suggerimento. ciao Daniele
In realtà appena si chiude l acqua la stessa tende a defluire verso lo scarico...il problema è durante la doccia, siamo propensi a pensare che una sorta di guarnizione potrebbe risolvere in buona parte il problema, ma non sappiamo come crearla.
In risposta al messaggio di sistemino del 24/05/2015 alle 09:28:08
Soluzione definitiva? Smonta il piatto aggiungi una piletta di scarico dall'altra parte. ciao
Ma bisogna smontare mezzo bagno