quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 16/11/2010 09:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possibile mai che non c'è nessuno che sa darmi nozioni utili a comprare il mio primo camper??
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 16/11/2010 19:18:07 (> Gia andiamo meglio sulle info e vi ringrazio. Io sto valutando i primi due link sono o stesso mezzo con il prezzo ribassato e mi ha detto che a 9000 lo porto a casa, invece sul terzo link ancora nn ho risposta.Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.subito.it/caravan-e-...
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Ovviamente come dici tu nn oso in pretese, ma essendo primo acquisto vorrei qualcosa che mi permtta di nn rimpiangere di aver scelto la vita di camperista, per qualità di materiali e di organizzazione interna, e sopratutto che dopo 3/4 che nn sia costretto a cambiarlo. In ogni caso, quando lo prenderò chiederò ad n amico camperista (ha un mobilvetta icaro S7) di accompagnarmi per valutarlo, invece sulle infiltrazioni nell cellula a chi devo rivolgermi? Per la meccanca lo porterò dal mio meccanico di fiducia che ripara anche mezzi dal lavoro, come furgoni e anche camper.quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 16/11/2010 19:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco, perchè continui ad aprire 3D per chiedere sempre le stesse cose. Ti ho gia segnalato quel Rimor su Wolks, che per mè è il pezzo migliore che hai tra le mani, affrettati o lo venderanno, i 2000 euro in più li vale tutti. Ovviamente sempre occhio che motore e cellula siano a posto. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/11/2010 20:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e si vede che non gli piace![:D] Cmq, avere 5 posti per adulti e volerci anche far vacanza..tutti insieme e con il piccolino...la vedo dura! Mezzi del 90 ce ne sono, e gli altri ti hanno detto come fare a trovarli, ma devo farti una domanda: ma tu, l'hai mai guidato un camper? Visto che parli di un mezzo del 90..Hai mai guidato un camper con 5 persone a bordo con sotto un 2500 aspirato (quando va bene)? Specie in salita? Questa è la vera prova che devi fare! Altro che noleggio con i mezzi di ora! No, non hai le idee chiare. Troppa confusione e, troppa gente che ora c'è ora non c'è. Il camper non è un pulmino[;)] Saluti. M.Stella
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/11/2010 19:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto anche io. presi il mio primo mezzo con gli stessi criteri e feci molta fatica a piazzarlo.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 17/11/2010 13:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh sulle idee chiare forse ti devo dare ragione, ma ecco perchè chiedo consigli, altrimenti nn scriverei nulla, non credi ;-)? Sulla guida ho guidato un pulmino 9 posti della ducato 2000 diesel aspirato 1200km e a dire il vero è stato un po lungo il viaggio, visto che nelle salite si andava a 60km/h, ma pensavo fosse il motore piccolo per l'uso che se ne faceva, puoi quando lo sostituimmocon uno uguale ma turbo, già si andava meglio anche in salita. Sui camper, si ne ho noleggiato uno e sono andato in svizzera, ma era un ducato 2.3Jtd 140cv e andava una meraviglia (eravamo 4 adulti ed una bimba su un 5 posti elnagh). Tutti quelli che scrivono dicono che con un 2500aspirato nn si fanno le corse, però vai...sicuramente è superiore al 2000d aspirato che ho guidato eheheheh A me non interessa rimpiazzarlo, voglio un mezzo che mi permetta di farmi le vacanza con la famiglia senza troppe pretese e se capita di essere in compagnia che ci permetta lameno di dormire tutti nel letto, poi per l'adattamento quello credo che dipende da persona a persona. Sono sempre pronto a ricevere consigli. Grazie
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 17/11/2010 14:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti contraddico, ma un pulmino 9 posti, anche se 2000, non ha il peso di un autocaravan, che spessissimo supera le 3,5t anche senza il guidatore dentro. Quindi le salite le fai a 40. Basta nulla che si acquatta e hai voglia di dare di gas! Certo che anche con un aspirato "si và", l'ho avuto anche io, ma se ci metti dentro 5 persone... Vedi, tu devi deciderti: o cerchi un mezzo per 5 persone, e ti diamo una mano, o cerchi un mezzo per 2, e te la diamo ugualmente. Anche io ho scelto il mio mezzo sapendo che 99 su 100 siamo solo in 2, ma se una volta siamo in 4 so che è idoneo, in tutti i sensi, anche come tavolo, bagno, spazi e autonomie acque. Cosa che mi sembra tu non lo sia. Chiedi delle dritte sulla "marca di cellula" e poi se preferiamo (noi??) trazione anteriore o posteriore. mah!.... L'unica cosa giusta che dici è che ognuno si adatta come crede[;)] peccato che il peso rimanga entro i 3,5t. Alla prossima. M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 17/11/2010 18:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegato...ma alla fine stiamo parlando la stessa lingua e cioè: Noi lo useremo spessissimo in 2 più il piccolino, ma può capitare anche che qualche vacanza verrà fatta da più persone come già indicatovi, quindi mi sembra che alla fine mi può essere utile la valutazione che hai fatto tu per acquistare il tuo. Io parlo di 6 posti solo per una questione di comodità, ma se mi assicurate che va bene anche un 5 posti... Per ciò che riguarda la marca della cellula intendo dire quale secondo voi è più pratica, quindi disposta meglio. Sulla trazione, credo solo che può aiutarmi chi ha provato a guidare entrambi e ha notato delle differenze ntevoli. Sulla motorizzazione invece un 2500 aspirato sicuramente non sarà un 2000 ma credo che si difenda, altrimenti farebbero solo turbo a geometria variabile e tutti da 3000 in su, invece no sono tornati a produrre i 2.3 turbo, abbassando la cilindrata ma dandogli più cavalli e portando la coppia a regimi più bassi (cosa a mio avviso sbagliato, perchè è lo stesso principio che viene usato sulle macchine ed i motori così sono sempre in tiro e mai rilassati e quindi maggiormente sottoposti a sollecitazione e usura). Sarò pure neofita e non me ne vergogno e come tale è normale dire delle inesattezze, tu non credo nn ne abbia mai dette, o sei un fenomeno che dice solo cose giuste? Prima di sparare parole a caso credo che sia utile ponderare il linguaggio ed avere rispetto per i neofiti! Se eravamo preparati e con le idee chiare sicuramente nessuno era quì, neanche tu!
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 17/11/2010 20:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' io lo ripeto :ho un aspirato ford 2500 e devo dire che in 4 persone carico con pure 3 bici non ho particolari problemi...95/100 kmh in autostrada e tira fino a 120 per eventuali sorpassi,in salite normali scendi a 80 kmh e solo nei salitoni scendi a 60 / 65 kmh ma salitoni ..per il resto affidabilita' totale ,consumi ottimi e manutenzione a livello tecnico e costi irrisoria..poi il turbo è superiore ,non lo nego ..anzi..pero' insomma ..quest'estate ho percorso 1800 kilometri fino in camargue..bellissimo, e un po' di pazienza solo sulla salita per rientrare in italia dalla francia ma ripeto le salitone non durano ore ma minuti..e si è in vacanza..poi ognuno la vede a modo suo ..giustamente.. e ripeto il turbo e' molto piu' veloce e per alcuni pure rilassante nella guida...valuta' tu'..certo il mio è 5,60 , un mezzo piu' grosso è certo piu' pesante..per i giri del motore non c'è problema ..puo' pure girare a 7000 giri ma cio' non vuol dire che sia piu' stressato di uno che gira a 4000..quello che conta è la velocita media del pistone s regime di potenza massima che si rileva con la corsa del pistone..minore è la corsa minore è lo stress del motore ..ma lasciamo perdere la tecnica..[xx(]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 17/11/2010 20:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la sensazione che di motori tu ne capisca poco: quando metti un turbo su un motore la cilindrata non importa molto poichè è falsata, conta la potenza e la coppia, non pensare di paragonare i vecchi 2500td con i nuovi 2200-2300 td 130-140cv pensa che il vecchio 2800td 127cv va meno del nuovo 2300td 130cv. Figurati come può andare un vecchio 2500aspirato, se con il pulmino 2000aspirato ti sei trovato bene allora vai e prendi l' aspirato, e vedrai che [8][8] da Cuneo alla Calabria.
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 17/11/2010 20:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace essere stata fraintesa, non credo di essere stata scortese...forse è il mio modo di scrivere che crea l'incomprensione... Cmq sei tu che chiedi pareri, io neofita lo sono già stata e cerco di parlarti in modo da aiutarti (per quello che so). Dopo tutto ho iniziato con un OM Grinta nel 85...poi si arriva ad un Ford 2500 aspirato, dopo un Ducato 2800itd, poi ancora un Iveco 35.18 e oggi un Mercedes Sprinter patente C. Li ho guidati tutti io. (Credimi, non si può fare solo turbo quando ancora il turbo non l'hanno inventato.) Cmq, per tagliare la testa al toro, prova ad andare su ARCA America, Motorhome, facevano anche il 7 posti. Ben coibentato, comodo, bel bagno, insomma era un bel mezzo. Scusa ancora per l'incomprensione. M.S. P.S. grazie Masivo.