CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli x rigenerare la cellula??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/03/2011 alle: 13:23:49
Ciao a tutti ormai a distanza di un anno che abbiamo il VR io e mia moglie abbiamo deciso il dafarsi.Premetto che siam partiti con l'idea di prendere un mezzo usato giusto x far esperienza e a distanza di pochi anni(ne avevamo prestabiliti 2/3)sostituirlo con uno piu recente se non nuovo ma a distanza di un anno siam arrivati alla conclusione che il mezzo che abbiamo è adatto alle nostre esigienze motoristicamente funziona bene e se proprio vogliam dirla tutta ci siamo ormai affezionati quindi vorremmo rigenerarlo un po'.Quello che vorremmo fare è la pavimentazione nuova, il vecchio linolium(se cosi si scrive) è ormai rovinato vorrei sapere qual'è il materiale piu funzionale calcolando che ho anche 2 bimbi piccoli molto vivaci poi vorremmo sostituire le rubinetterie e il lavello del bagno e poi dorrei rifare le luci di cortesia ormai non piu funzionali e completamente ossidate(non si riesce nemmeno a staccar le viti x sostituire le lampadine)Avrei voluto anche rivestire il VR con la pellicola film della APA ma dopo averli contattati mi e stato detto che sul alluminio mandorlato non avrebbe aderito. Quello che chiedo a Voi sono consigli su le tecnologie piu adatte e se potreste postarmi anche dei link dove potermi far un idea dei matereiali e dei costi(se conoscete altri mezzi x rigenerare la verniciatura esterna senza dover andare in carrozzeria) Spero d'esser stato chiaro(altrimenti domandatemi pure) e ringrazio anticipatamente mentre aspetto vostre risposte Paolo

Modificato da natolibero il 20/03/2011 alle 23:06:39
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 20/03/2011 alle: 17:21:45
ciao paolo, se vai sulla funzione cerca e scrivi "estetica esterna cellula... pazza idea?" troverai qualche suggerimento... ciao danilo.
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 20/03/2011 alle: 19:17:35
ciao, perchè non rigeneri l'esterno con il Protectakote? E'una vernice poliuretanica eccezzionale. Cerca il sito su google. ciao
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:51:06
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 20/03/2011  19:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie molto interessante questo tipo di vernice comunque sarei interessato anche a riuscir a trovare il lavabo del bagno le rubinetterie e le luci di ingombro rinnovo il fatto che se avete dei link da postarmi mi fareste un favore GRazie Paolo PS:oggi sono andato in un noto centro di bricolage e ho visto una pavimentazione in pvc rigida con effetto parque niente male
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 27/03/2011 alle: 11:33:18
>Io ho appena rifatto il mio Riviera del '94 per l'esterno non hai problemi vai giù di rullo e pennello per i punti piccoli, vai da quelli che fanno i colori spiega i problemi e dì loro che ti serve per il camper porta il codice del colore della cabina, lo risolverai in un baleno. Per l'interno il pavimento lo rivesti di quella plastica per pavimenti in commercio presso i grandi ipermercati, lo attacchi con il biadesivo e gli angoli li fermi o con profilati di alluminio o con delle viti piccole, o con piccoli battiscopa in legno sempre con le viti avendo cura di far entrare la testa della vite dentro, poi copri con tappi coprivite adesivi in vendita sempre a Brico. N.B. non ricoprire le pareti con materiale adesivo, con il caldo si staccano SEMPRE, esistono dei materiali simili a compensato con diversi colori a secondo il tuo fabbisogno li attacchi come hai fatto con il battiscopa, esiste un tipo di silicone adatto per il legno di vari colori, nastri i bordi col la carta gommata e unisci le parti poi levi la carta gommata e viene perfetto. P.S. se vuoi altri chiarimenti chiedi sarò lieto di aiutarti. id="size4">id="teal">

Modificato da 64mauro il 27/03/2011 alle 11:34:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
kango
kango
20/03/2005 32
Inserito il 27/03/2011 alle: 14:35:18
caro natolibero, credimi, se il tuo mezzo ha le pareti lisce, non importa se di alluminio o vetroresina, la soluzione più attuale è il cosiddetto car wrapping, cioè una pellicola della APA SPA, PERALTRO GARANTITA 10 ANNI, con la quale rivestire le pareti ed eventualmente anche la motrice. Figurati che il treno Frecciarossa, che và a 300 kmh è rivestito con questa pellicola. Basta uno straccio umido per pulirlo. Vai sul sito della APA SPA e chiedi informazioni circa gli applicatori della tua zona. La soluzione per il tetto invece, secondo me, è il magico Protektakote, anche in questo caso vai sul sito e vedi. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link