CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consigliatemi come pulire la cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 25/02/2012 alle: 13:59:58
Salve a tutti come faccio a pulire la cellula dalle simpaticissime righe nere che sembrano essere marchiate a fuoco!! Consigliatemi!! Non le posso piu vedere[:(!] 1000 Miglia
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 25/02/2012 alle: 14:34:06
olio di gomito e il galletto francese chante claire ( spero si scriva cosi') . CIAO. CARLO[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 25/02/2012 alle: 14:35:32
Concordo con marinox ma attenzione che può essere troppo aggressivo, prova prima a diluirlo un pochino. Se il camper è tutto bianco non dovresti avere problemi
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/02/2012 alle: 14:38:45
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 25/02/2012  13:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la cellula "goffrata" (ovvero se hai un mezzo più datato) è un lavorone: ti ammazzi di fatica e piano piano riesci a toglierle. Con la cellula liscia risulta più semplice se le righe sono solo superficiali, ma quasi impossibile se sono vecchiotte... Ci sono prodotti specifici, ma io ho sempre usato sapone normale e tantissimo olio (di gomito[;)]): per lo sporco più ostinato puoi usare il "galletto", ma con attenzione perché può essere dannoso e comunque devi risciacquare per bene e subito. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 25/02/2012 alle: 15:35:21
salve è un lavoro che ho fatto questa estate sul mio MH con parette liscia, ho usato un prodoto in crema SYMPOL CREMA LIQUIDA la si può passare su tutte le superfici del camper plastica, finestre tutto proprio tutto senza lasciare aloni e macchie bianche, le righe nere le ho tolte senza tanta fatica, va usato con un panno apposito tipo stoffa grezza
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 25/02/2012 alle: 17:09:42
che mezzo é ? x il mio ho usato un prodotto che mi ha dato il conc ( da diluire al 80% ) spruzzare una parete x volta lasciare agire 5 min passare spazzolone e risciacquare... un lavorone con mezzo già pulito l'acqua diventa nera..purtroppo non so il nome. _________________________________ Sergio
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 25/02/2012 alle: 17:51:13
Grazie a tutti per l attenzione ho capito che mi dovro fare un bella sudata [:(] .Per precisare il mio camper ha la cellula liscia e "bianco" di lamiera i vostri consigli rimangono validi? Scusate ma non avevo specificato il materiale della cellula grazie a tutti.. 1000 Miglia
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 25/02/2012 alle: 17:56:11
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 25/02/2012  13:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, devi fare attenzione poichè il " galletto francese - cantachiaro " se non si risciacqua subito lascia l'alone e toglie brillantezza al rivestimento. Mi sembra valido il consiglio di hornetigna. Buon lavoro.Dario
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:31:57

http://www.alcachemical.it/ita/...

Da anni uso questo prodotto in versione per esterni e interno. Mi trovo bene. Basta spruzzare e ripulire con un panno. Fatica=zero[:)]. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:53:52
il galletto e' si ottimo per sbiancare e togliere le righe nere,lo usavo pure io sul camper precedente,ma tende a togliere la lucentezza della vetroresina o altro,e' inutile usarlo e dire di sciacquare subito,il danno tra virgolette l'hai gia' fatto e dovresti rimediare dando della cera per proteggere e ridare brillantezza al mezzo..io ti consiglio o il pulicamper della mafra' che non e' male o meglio di tutti il cleancamper e lo puoi usare per qualunque cosa
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/02/2012 alle: 11:03:39
Ritengo che essere categorici in un senso piuttosto che in un altro non sia corretto, nel senso che situazioni diverse possono esigere trattamenti diversi:
quote:e' inutile usarlo e dire di sciacquare subito,il danno tra virgolette l'hai gia' fatto...>
> io ho dovuto, poiché null'altro aveva funzionato, usare il galletto e non ho creato alcun danno, quindi lo consiglio in base alla MIA esperienza[;)]. Ho altresì comprato, convinto che funzionasse, un prodotto consigliato in un altro post e l'ho buttato poiché, ancora una volta nel MIO caso, non andava bene, ma non per questo lo sconsiglio... Lasciamo decidere 1000 miglia[^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 26/02/2012 alle: 11:36:50
ciao, io sono appassionato di Detailing e in garage ho un'infinità di prodotti per la cura dell'auto. In questi giorni di CIG ([:(]) ho testato alcuni prodotti sul camper e per eliminare le righe nere che si sono formate ho trovato super efficace il D101 della Meguiars. L'ho diluito 1:6 ma sicuramente è efficace anche maggiormente diluito, spruzzato e poi ho passato il guanto e in alcuni punti ho utilizzato un pennello. Per il momento ho fatto solo alcune parti del camper solo per testare i vari prodotti. Ho provato anche il D108 che è specifico per gli esterni ma è troppo forte e tende ad opacizzare un pò gli adesivi e così l'ho messo da parte. Il D01 è perfetto anche per i tessuti interni, anzi, è specifico per questo. Non sono però ancora riuscito a togliere le macchie nere che sono sulle maniglie della porta, provato diversi prodotti ma sono ancora li.
14
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 26/02/2012 alle: 18:43:56
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 25/02/2012  15:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo; ottimo prodotto, anche lucidante... www.synpol.it Luca
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 26/02/2012 alle: 23:59:09
In base alla mia esperienza: ottimi i prodotti Sympol ma impongono molto olio di gomito. Li tengo in garage come prodotti "di riserva". Personalmente uso questi prodotti con molta soddisfazione: lavaggio camper con normale shamphoo o il Pulicamper della Ma-Fra. Successivamente inceratura con cera spray in bomboletta, sempre della Ma-Fra, Metalcar: semplicemente eccezionale sia per togliere le righe nere, ma anche altro sporco resistente, e camper perfettamente lucidato ed incerato. Il tutto senza molta fatica e con metà tempo. Ottima anche sulle finestre e sui vetri del mezzo, sulle plastiche e sulle guarnizioni. Un portento! Sconsiglio il prodotto del galletto. Sul mio precedente camper con pareti in alluminio fece dei danni alla vernice, scolorendola ed opacizzandola, in pratica asportando parte della vernice stessa. Basta osservare cosa resta sul panno dopo l'uso. Elio Vita.
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 27/02/2012 alle: 05:33:46
bhe io uso il sympol crema da una vita, è un prodoto che ho iniziato a usare sulla moto, un prodoto molto usato dai motociclisti proprio per la semplicita di utilizzo e la facilità con cui lucida qualsiasi materiale eliminando la peste dei moscerini dalla vernice alle superfici cromate alla plastica nera senza sbiancare niente e con estrema facilita, provato sul camper e come immaginavo ho lucidato tutto in un paio d'ore dalle pareti alle finestre, bandelle,fascioni e cerchi!! righe nere neanche l'ombra...
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 27/02/2012 alle: 08:35:05
Mille grazie a tutti! ora di consigli ne ho parecchi ... Ma nulla vi impedisce di darne altri.. Ho capito che il galletto per tanti è andato bene ma per molti è stato quasi un danno. Ora provero un po di prodotti da Voi gentilmente consigliati, logicamente devo provare,e alla fine il MIO CAMPER deciderà il VINCITORE [:D] eppure i miei gomiti [xx(]) 1000 Miglia

Modificato da 1000 miglia il 27/02/2012 alle 18:42:25
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/02/2012 alle: 09:37:48
Pulicamper Mafra per pulire. Ciao Gianfermo
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:26:13
Anch'io da anni uso il Sympol con soddisfazione su camper, auto e moto! Certo non e' cosi facile come dice HORNETIGNA. Con un paio d'ore io ci faccio solo un lato. Poi dipende anche dal mezzo. Io ho un mansardato di 720cm percui quando lo faccio mezza giornato parte di sicuro. Cosi come e' sicuro l'aggressivita' del galletto ( Chante Clair). io , come DUMITO, ho fatto dei danni irreparabili sul vecchio camper. Infatti, come dice lui, dopo che hai passato lo straccio, quardalo. Troverai lo straccio bianco ed e' quello che il galletto ti si e' "mangiato" dal tuo amato camperone che dopo 2 lavaggi lo troverai opaco [:(][:(]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:41:25
Appena fatto domenica. Lavaggio manuale a gettone, con prima una passata di Chante Eclaire nei punti più sporchi. Qualche strofinata e poi subito lavaggio e risciacquo con acqua. Dopo, la cera. Lavoro maledetto, ma utile. Dopo sei anni di rimessaggio all'aperto, noto anch'io che l'alluminio tende a opacizzarsi, ma soprattutto dove è esposto al sole. La parete all'ombra è come nuova. Geppe
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 28/02/2012 alle: 18:07:17
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 27/02/2012  18:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda posso assicurare che mezza giornata per lucidare il camper non la spenderei mai... io ho un MH di 6.20M a camper pulito passo il sympol a quadri di un metro circa e dopo qualche minuto ripasso non è come una cera che dopo poco diventa difficile da levare il sympol rimane cremoso e veloce da levare,, passo cellula fascioni e specchietti...al sympol poi aggiungo un po di olio di gomito a pressione e posso assicurare che in un paio d'ore faccio il camper...sarà che è un metro in meno....
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 28/02/2012 alle: 20:29:36
Signori amici colleghi Camperisti oggi ho fatto le compere tramite internet.. Ho preso vari prodotti da voi consigliati (penso tutti) Domenica incomincio la lotta alla riga nera [}:)] sperando che mi arrivino i prodotti... [B)] poi pubblicherò la classifica [:D] 1000 Miglia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link