CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigliatemi...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 16/04/2009 alle: 21:51:48
[:I][:I] Ciao a tutti. E' tanto che manco dal forum e non penso che qualcuno si ricordi ancora di me/noi... peccato. All'epoca del primo Lagan 211 avevamo formato un bel gruppetto. Poi in seguito ci siamo persi: con l'arrivo dei figli abbiamo un po' rallentato il ritmo, poi abbiamo venduto il Lagan per un CI Riviera - STUPENDO - ma purtroppo questo ci è durato solo poco più di 1 mese... E siamo rimasti fermi finora. Ma va beh, un "vecchio" amico camperista è sempre ben accetto no? Ora vorremmo riprendere l'attività, ma siccome nella vita cambiano tante cose (e purtroppo non sempre in positivo) adesso siamo un po' (tanto) a corto di sghei (leggi euri...). Quindi cerco un consiglio da voi per orientarmi un attimo nella selva delle occasionissime. Sto guardando un po' il mercatino del forum e le migliaia di offerte che si trovano sui siti dei rivenditori, qualcosa di carino l'ho visto, per questo chiedo pareri anche a voi... Prima di tutto: non abbiamo un vero e proprio budget, in quanto liquidità non ne abbiamo, quindi dovremo finanziare praticamente l'importo totale in 120 rate (che vergogna [:o)][:o)]). Pertanto prima cernita (chiedo lumi): dovremo per forza rivolgerci a un rivenditore, gli unici in grado di effettuare tali tipologie di finanziamenti a tassi decenti, giusto? Vorremmo stare su qualcosa di abbastanza recente (max 4 anni di vita), mansardato e con due letti posteriori sempre pronti (siamo 2 adulti + 2 bimbi di 4 e 1 anno + 2 cani medio/grossi). Magari con la doppia dinette sarebbe ottimo. Marche: come già citato siamo stati possessori di McLouis (Lagan 211) e CI (Riviera GT). Non conosciamo molto le altre marche, quindi magari far ricadere la scelta ancora su un McLouis (che tra l'altro, se non ricordo male, sono fra i più economici no?) ci farebbe anche abbastanza piacere. Altre info necessarie? Chiedete. E se avete amici o conoscenti che vendono o avete visto qualche proposta interessante in giro, fate un fischio... Grazie a tutti. E a presto (speriamo) rincontrarvi sulle strade
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:50:29
Buongiorno e bentornato! Come si dice meglio tardi che mai! Al giorno d'oggi credimi,te lo dico su basi certissime numeri dei conces.che ho girato in questi ultimi 12 mesi,quelli che comprano senza rateizzo sono veramente pochi.I tassi dei finanziamenti a causa della crisi sono quasi a zero!!percui anche se avessi i soldi chasc,converrebbe tenerli e investirli e per il camper fare il finanziamento. Questo e solo il mio pensiero[;)] Non vedo il motivo per dire che vergogna!! Basta pagare e non c'e niente da vergognarsi,sono altre persone che lo dovrebbero fare!![}:)] per il mezzo secondo me valuta bene le tue esigenze e poi decidi l'importante è Stai bene attento alla serietà dei conce!!!! come ci sono tanti ottimi e seri rivenditori ce ne sono molti di più che potrebbero essere definiti Banditi!!!! Un caro saluto ed un in bocca al lupo- Omar69[;)]
quote:Originally posted by FlashKitty
[:I][:I] Ciao a tutti. E' tanto che manco dal forum e non penso che qualcuno si ricordi ancora di me/noi... peccato. All'epoca del primo Lagan 211 avevamo formato un bel gruppetto. Poi in seguito ci siamo persi: con l'arrivo dei figli abbiamo un po' rallentato il ritmo, poi abbiamo venduto il Lagan per un CI Riviera - STUPENDO - ma purtroppo questo ci è durato solo poco più di 1 mese... E siamo rimasti fermi finora. Ma va beh, un "vecchio" amico camperista è sempre ben accetto no? Ora vorremmo riprendere l'attività, ma siccome nella vita cambiano tante cose (e purtroppo non sempre in positivo) adesso siamo un po' (tanto) a corto di sghei (leggi euri...). Quindi cerco un consiglio da voi per orientarmi un attimo nella selva delle occasionissime. Sto guardando un po' il mercatino del forum e le migliaia di offerte che si trovano sui siti dei rivenditori, qualcosa di carino l'ho visto, per questo chiedo pareri anche a voi... Prima di tutto: non abbiamo un vero e proprio budget, in quanto liquidità non ne abbiamo, quindi dovremo finanziare praticamente l'importo totale in 120 rate (che vergogna [:o)][:o)]). Pertanto prima cernita (chiedo lumi): dovremo per forza rivolgerci a un rivenditore, gli unici in grado di effettuare tali tipologie di finanziamenti a tassi decenti, giusto? Vorremmo stare su qualcosa di abbastanza recente (max 4 anni di vita), mansardato e con due letti posteriori sempre pronti (siamo 2 adulti + 2 bimbi di 4 e 1 anno + 2 cani medio/grossi). Magari con la doppia dinette sarebbe ottimo. Marche: come già citato siamo stati possessori di McLouis (Lagan 211) e CI (Riviera GT). Non conosciamo molto le altre marche, quindi magari far ricadere la scelta ancora su un McLouis (che tra l'altro, se non ricordo male, sono fra i più economici no?) ci farebbe anche abbastanza piacere. Altre info necessarie? Chiedete. E se avete amici o conoscenti che vendono o avete visto qualche proposta interessante in giro, fate un fischio... Grazie a tutti. E a presto (speriamo) rincontrarvi sulle strade >
>
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 17/04/2009 alle: 17:51:13
Che ne dite di questo? Qualcuno conosce il concessionario? Ho chiesto info via mail e sono stati molto rapidi e gentili. http://www.caravanlanghe.it/web...
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:10:30
Io ho preso lì nel 2006 il mio Mc Louis Glen 364G ex nolo. Dopo 2 anni e mezzo posso dire di essere soddisfatto del mezzo e dell'assistenza e serietà del concessionario. Calcola che ogni volta mi sposto da Torino fino a Treiso nonostante ci siano molti concessionari nella mia zona... Tornando al mezzo da te segnalato: se non ne fai un uso invernale esasperato potrebbe anche andare. Io al mio con qualche modifichina ci sono andato a fare la settimana bianco in Trentino e ci vado abitualmente in montagna. Per il resto è un Lagan, la fascia base Mc Louis, dipende da cosa vuoi e cosa ti aspetti da un camper. In alternativa con quelle cifre si compra anche un usato più vecchiotto ma di fascia più alta, però devi essere disposto a prendere un camper di qualche anno... Io ai tempi ho preferito un camper di 7 mesi di fascia più bassa ad uno di diversi anni di fascia più alta. Di solito si consiglia il contrario...però a me il mezzo piaceva, il prezzo mi andava bene e non ne sono pentito![:)]

Modificato da Albertoy il 18/04/2009 alle 19:12:37
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:48:58
tp://i40.tinypic.com/w2n1jn.gif ">rc="http://i40.tinypic.com/w2n1jn.gif">
Mi associo a quello che ti ah riferito OMAR69 è fai bene attenzione anche alle finanziarie che sono delle vere strizzagente non si fanno nessuno scrupolo davanti a realtà ben delineate e a volte concordanti con il conce movimentano il capitale senza averti consegnato il mezzo.id="blue">id="size2">
id="left">
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:21:13
quote:Originally posted by Albertoy
Io ho preso lì nel 2006 il mio Mc Louis Glen 364G ex nolo. Dopo 2 anni e mezzo posso dire di essere soddisfatto del mezzo e dell'assistenza e serietà del concessionario. Calcola che ogni volta mi sposto da Torino fino a Treiso nonostante ci siano molti concessionari nella mia zona... >
> Questo mi rincuora perchè io sono della prov. di MIlano e sono 170 Km di distanza... E siccome ho avuto in passato problemi con un concessionario vicinissimo a me - quindi comodo, ma purtroppo ******o - il fatto di avere a che fare con gente seria è molto importante proprio in virtù della distanza.
quote: Tornando al mezzo da te segnalato: se non ne fai un uso invernale esasperato potrebbe anche andare. Io al mio con qualche modifichina ci sono andato a fare la settimana bianco in Trentino e ci vado abitualmente in montagna. >
> Ho avuto un Lagan 211 e il fatto di avere la sola Truma era stato un grande problema durante gli spostamenti. Col secondo mezzo, che aveva la Webasto, era tutta un'altra musica... Tu che modifica hai fatto al tuo? Ma la Webasto, nel caso, è installabile anche in seguito?
quote: Per il resto è un Lagan, la fascia base Mc Louis, dipende da cosa vuoi e cosa ti aspetti da un camper. In alternativa con quelle cifre si compra anche un usato più vecchiotto ma di fascia più alta, però devi essere disposto a prendere un camper di qualche anno... Io ai tempi ho preferito un camper di 7 mesi di fascia più bassa ad uno di diversi anni di fascia più alta. Di solito si consiglia il contrario...però a me il mezzo piaceva, il prezzo mi andava bene e non ne sono pentito![:)] >
> Idem: il mezzo mi piace, il prezzo mi pare adeguato... E la serie bassa della McLouis la conosciamo (Lagan 211 come dicevo prima), non ci aspettiamo chissà che cosa, ma il suo dovere dovrebbe svolgerlo alla grande, come aveva fatto il nostro piccolo McLouis.
McLouis McLouis440 27.500€, Anno: 2006
McLouis McLouis440 27.500€, Anno: 2006
Sunlight T 69 LC 27.500€, Nuovo
Sunlight T 69 LC 27.500€, Nuovo
Roller Team Zefiro 265 TL 72.390€, Nuovo
Roller Team Zefiro 265 TL 72.390€, Nuovo
C.I. MAGIS ELITE 67 XT 72.390€, Nuovo
C.I. MAGIS ELITE 67 XT 72.390€, Nuovo
Panama PANAMA P10+ - BIANCO 72.390€, Nuovo
Panama PANAMA P10+ - BIANCO 72.390€, Nuovo
Previous Next
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:09:51
Io ho la Combi con Secumotion e Duocomfort e ne sono contento. Pensavo di montare il Webasto/Eberspaecher quest'inverno, però poi alla fine con lo scambiatore automatico delle bombole ed il regolatore per usarla in viaggio e mi sono tenuto i quattrini in tasca. Alla fine il mio mezzo non è enorme e la Combi più che sufficiente. Con 2 bombole faccio almeno 5/6 giorni e per ora non siamo andati all'estero, grosso vantaggio del Webasto rispetto alle bombole (approvvigionamento e autonomia). Gli svantaggi sono il costo (se lo devi montare dopo, ma si può comunque senza problemi, diciamo che per un 3500 o D3 ci va qualcosa meno di 2.000€) ed il consumo di energia elettrica superiore alla Combi4 o alla mia vetusta 3402 che consuma veramente poco (picco se ricordo bene 19W). Come modifiche ho fatto queste: [url] https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=7 Poi ho cambiato il tubo con uno più grande e messo le paretine anticondensa tutto intorno al letto. Ora anche a -14°C sono stato bene e senza condensa! Inoltre ho preparato un telo di materiale isolante che metto tra cellula e cabina e tra oscuranti e finestre. Durante il montaggio del Secumotion e Duocomfort mi sono fatto sistemare meglio la zona frigo e fatto fare una piccola modifica al passaggio tubi che va verso la cucina (che non è servita "direttamente" dal riscaldamento). Per il prossimo inverno mi sono procurato delle resistenze, così coibenterò e riscalderò le grigie, poi direi che sono a posto. Ciao!
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:49:31
Conosco questa concessionaria, anche se non ho comprato nulla da loro, ma essendo nelle vivinanze di alba posso dire che ne parlano tutti bene. Quindi direi che la serietà si paga, visto che ogni volta che sono andato ho trovato i prezzi più alti che altrove. SOpratutto sui laika. Cordialmente Pippo
Che ne dite di questo? Qualcuno conosce il concessionario? Ho chiesto info via mail e sono stati molto rapidi e gentili. http://www.caravanlanghe.it/web... >
>
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 21/04/2009 alle: 13:31:46
Novità: ho trovato un McLouis Steel 434 su Ducato 2.3 con aria in cabina, del 2008, ex-noleggio, 16.700 Km a 31.500 eurini (classici accessori: veranda, portabici, radio, antenna tv....). Che dite? Così a prima vista mi è parso in ordine, ora ho preso appuntamento con il responsabile service (che conoscevo già) per un esame più approfondito insieme. Il prezzo non mi sembra malvagio, no? Tenuto conto che ha il frigo alto e la stufa Combi che mi sembrano già un paio di vantaggi interessanti rispetto ad altre cose che ho visto in giro (tutti con frigo piccolo e Truma normale). Dai ditemi qualcosa... Magari qualcuno che ce l'ha già poi...
willis
willis
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:10:53
Ho il 435 e ci troviamo bene, chiedi se vuoi dettagli. Mi permetto cmq di dirti che, come già detto e parere personale, frigo piccolo e truma classica sono due ottimi vantaggi che nel 434 si sono persi. saluti, willis.
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 22/04/2009 alle: 16:56:25
Comprato! L'abbiamo "spuntato" a 31.000 euro (chiedevano 31.500), con 17.672 Km, compie un anno di vita oggi. Accessori già montati: portabici, veranda, autoradio e clima cabina; ulteriori omaggi: portapacchi con scaletta e doccetta esterna. Consegna prevista per il weekend del 1° maggio. Devono infatti igienizzarlo completamente, lavarlo e stirarlo. E sostituire un paio di cose che abbiamo analizzato insieme essere difettose/rovinate. Speriamo vada tutto bene... Stiamo già progettando una decina di giorni di ferie a metà maggio...
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 22/04/2009 alle: 16:58:00
quote:Originally posted by willis
Ho il 435 e ci troviamo bene, chiedi se vuoi dettagli. Mi permetto cmq di dirti che, come già detto e parere personale, frigo piccolo e truma classica sono due ottimi vantaggi che nel 434 si sono persi. saluti, willis. >
> Mia moglie voleva a tutti i costi il frigo grande perchè nel Lagan 211 l'avevamo piccolo e si è sempre trovata male. Siamo in 4 più due cagnoloni e non ci stava effettivamente molto... La Truma, non so, ma reputo sia molto più comodo poterla utilizzare anche viaggiando quando in cellula c'è un po' di umidità o freddo, no?
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:28:26
Se posso: dove l'hai preso? Per quanto riguarda frigo e stufa: sul frigo dipende dalle esigenze, l'unico svantaggi credo sia solo nei consumi, ma rimane relativo. Sulla stufa non capisco l'accanirsi con la Combi, per quanto la vecchia sia collaudata io con la Combi mi ci trovo bene ed ho più spazio nel camper. Basta fare attenzione alle riserve di corrente in quanto la Combi senza corrente non va mentre la vecchia si, unico vantaggio. Occhio che per usarla in viaggio hai bisogno del Secumotion (non di serie!), lei è solo predisposta.
ildelfino434
ildelfino434
23/01/2009 120
Inserito il 23/04/2009 alle: 16:46:55
Comprato! L'abbiamo "spuntato" a 31.000 euro (chiedevano 31.500), con 17.672 Km, compie un anno di vita oggi. Accessori già montati: portabici, veranda, autoradio e clima cabina; ulteriori omaggi: portapacchi con scaletta e doccetta esterna. Consegna prevista per il weekend del 1° maggio. Devono infatti igienizzarlo completamente, lavarlo e stirarlo. E sostituire un paio di cose che abbiamo analizzato insieme essere difettose/rovinate. Speriamo vada tutto bene... Stiamo già progettando una decina di giorni di ferie a metà maggio... >
> Ciao FlashKitty, io ho il 434 come il tuo.Immatricolato a Marzo 2008. Anch'io acquistato ex noleggio 2 mesi fa da un concessionario vicino a Bologna. Secondo me hai fatto un buon affare ( a giudicare dal prezzo spuntato direi addirittura ottimo) Io con i tuoi stessi accessori + secumotion e duoconfort istallati l'ho pagato 32.500 Euro. Oltretutto aveva anche più di 30.000km. Ho fatto aggiungere efoy, doppi serbatoi chiare e grigie, triogas,tv lcd,inverter, antifurto perimetrale e volumetrico sikura. Sono molto soddisfatto del mezzo che secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo. A proposito del frigo, se non l'hai gia fatto fare ti consiglio di far invertire l'apertura delle porte: così com'è si aprono verso la cellula e l'utilizzo è piu scomodo. Se hai delle domande chiedi pure Ciao Paolo
maculani
maculani
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:19:30
Che ne dite di questo? Qualcuno conosce il concessionario? Ho chiesto info via mail e sono stati molto rapidi e gentili. http://www.caravanlanghe.it/web... >
> Ottimo, fatto più da persone che da commercianti. Mai comprato nulla da loro ma ne ho sentito parlare sempre molto bene. Cordialmente MACULANI.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.