quote:Originally posted by FlashKitty>
[:I][:I] Ciao a tutti. E' tanto che manco dal forum e non penso che qualcuno si ricordi ancora di me/noi... peccato. All'epoca del primo Lagan 211 avevamo formato un bel gruppetto. Poi in seguito ci siamo persi: con l'arrivo dei figli abbiamo un po' rallentato il ritmo, poi abbiamo venduto il Lagan per un CI Riviera - STUPENDO - ma purtroppo questo ci è durato solo poco più di 1 mese... E siamo rimasti fermi finora. Ma va beh, un "vecchio" amico camperista è sempre ben accetto no? Ora vorremmo riprendere l'attività, ma siccome nella vita cambiano tante cose (e purtroppo non sempre in positivo) adesso siamo un po' (tanto) a corto di sghei (leggi euri...). Quindi cerco un consiglio da voi per orientarmi un attimo nella selva delle occasionissime. Sto guardando un po' il mercatino del forum e le migliaia di offerte che si trovano sui siti dei rivenditori, qualcosa di carino l'ho visto, per questo chiedo pareri anche a voi... Prima di tutto: non abbiamo un vero e proprio budget, in quanto liquidità non ne abbiamo, quindi dovremo finanziare praticamente l'importo totale in 120 rate (che vergogna [:o)][:o)]). Pertanto prima cernita (chiedo lumi): dovremo per forza rivolgerci a un rivenditore, gli unici in grado di effettuare tali tipologie di finanziamenti a tassi decenti, giusto? Vorremmo stare su qualcosa di abbastanza recente (max 4 anni di vita), mansardato e con due letti posteriori sempre pronti (siamo 2 adulti + 2 bimbi di 4 e 1 anno + 2 cani medio/grossi). Magari con la doppia dinette sarebbe ottimo. Marche: come già citato siamo stati possessori di McLouis (Lagan 211) e CI (Riviera GT). Non conosciamo molto le altre marche, quindi magari far ricadere la scelta ancora su un McLouis (che tra l'altro, se non ricordo male, sono fra i più economici no?) ci farebbe anche abbastanza piacere. Altre info necessarie? Chiedete. E se avete amici o conoscenti che vendono o avete visto qualche proposta interessante in giro, fate un fischio... Grazie a tutti. E a presto (speriamo) rincontrarvi sulle strade >
http://www.caravanlanghe.it/web...
quote:Originally posted by Albertoy> Questo mi rincuora perchè io sono della prov. di MIlano e sono 170 Km di distanza... E siccome ho avuto in passato problemi con un concessionario vicinissimo a me - quindi comodo, ma purtroppo ******o - il fatto di avere a che fare con gente seria è molto importante proprio in virtù della distanza.
Io ho preso lì nel 2006 il mio Mc Louis Glen 364G ex nolo. Dopo 2 anni e mezzo posso dire di essere soddisfatto del mezzo e dell'assistenza e serietà del concessionario. Calcola che ogni volta mi sposto da Torino fino a Treiso nonostante ci siano molti concessionari nella mia zona... >
quote: Tornando al mezzo da te segnalato: se non ne fai un uso invernale esasperato potrebbe anche andare. Io al mio con qualche modifichina ci sono andato a fare la settimana bianco in Trentino e ci vado abitualmente in montagna. >> Ho avuto un Lagan 211 e il fatto di avere la sola Truma era stato un grande problema durante gli spostamenti. Col secondo mezzo, che aveva la Webasto, era tutta un'altra musica... Tu che modifica hai fatto al tuo? Ma la Webasto, nel caso, è installabile anche in seguito?
quote: Per il resto è un Lagan, la fascia base Mc Louis, dipende da cosa vuoi e cosa ti aspetti da un camper. In alternativa con quelle cifre si compra anche un usato più vecchiotto ma di fascia più alta, però devi essere disposto a prendere un camper di qualche anno... Io ai tempi ho preferito un camper di 7 mesi di fascia più bassa ad uno di diversi anni di fascia più alta. Di solito si consiglia il contrario...però a me il mezzo piaceva, il prezzo mi andava bene e non ne sono pentito![:)] >> Idem: il mezzo mi piace, il prezzo mi pare adeguato... E la serie bassa della McLouis la conosciamo (Lagan 211 come dicevo prima), non ci aspettiamo chissà che cosa, ma il suo dovere dovrebbe svolgerlo alla grande, come aveva fatto il nostro piccolo McLouis.
quote:Originally posted by FlashKitty>
Che ne dite di questo? Qualcuno conosce il concessionario? Ho chiesto info via mail e sono stati molto rapidi e gentili.http://www.caravanlanghe.it/web...
>
quote:Originally posted by willis> Mia moglie voleva a tutti i costi il frigo grande perchè nel Lagan 211 l'avevamo piccolo e si è sempre trovata male. Siamo in 4 più due cagnoloni e non ci stava effettivamente molto... La Truma, non so, ma reputo sia molto più comodo poterla utilizzare anche viaggiando quando in cellula c'è un po' di umidità o freddo, no?
Ho il 435 e ci troviamo bene, chiedi se vuoi dettagli. Mi permetto cmq di dirti che, come già detto e parere personale, frigo piccolo e truma classica sono due ottimi vantaggi che nel 434 si sono persi. saluti, willis. >
quote:Originally posted by FlashKitty> Ciao FlashKitty, io ho il 434 come il tuo.Immatricolato a Marzo 2008. Anch'io acquistato ex noleggio 2 mesi fa da un concessionario vicino a Bologna. Secondo me hai fatto un buon affare ( a giudicare dal prezzo spuntato direi addirittura ottimo) Io con i tuoi stessi accessori + secumotion e duoconfort istallati l'ho pagato 32.500 Euro. Oltretutto aveva anche più di 30.000km. Ho fatto aggiungere efoy, doppi serbatoi chiare e grigie, triogas,tv lcd,inverter, antifurto perimetrale e volumetrico sikura. Sono molto soddisfatto del mezzo che secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo. A proposito del frigo, se non l'hai gia fatto fare ti consiglio di far invertire l'apertura delle porte: così com'è si aprono verso la cellula e l'utilizzo è piu scomodo. Se hai delle domande chiedi pure Ciao Paolo
Comprato! L'abbiamo "spuntato" a 31.000 euro (chiedevano 31.500), con 17.672 Km, compie un anno di vita oggi. Accessori già montati: portabici, veranda, autoradio e clima cabina; ulteriori omaggi: portapacchi con scaletta e doccetta esterna. Consegna prevista per il weekend del 1° maggio. Devono infatti igienizzarlo completamente, lavarlo e stirarlo. E sostituire un paio di cose che abbiamo analizzato insieme essere difettose/rovinate. Speriamo vada tutto bene... Stiamo già progettando una decina di giorni di ferie a metà maggio... >
quote:Originally posted by FlashKitty> Ottimo, fatto più da persone che da commercianti. Mai comprato nulla da loro ma ne ho sentito parlare sempre molto bene. Cordialmente MACULANI.
Che ne dite di questo? Qualcuno conosce il concessionario? Ho chiesto info via mail e sono stati molto rapidi e gentili.http://www.caravanlanghe.it/web...
>