CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio 1° camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 28/06/2009 alle: 11:51:37
Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum!!! Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini (8 e 10 anni) di Milano che dopo qualche anno di tenda ha deciso di passare al camper. L'idea è quella di un mezzo fra i 15-20.000 euro che possa servirci dignitosamente per qualche anno e che possibilmente sia in grado di portarci a sciare e oltralpe d'inverno senza particolari problemi. Prevediamo di utilizzarlo per almeno 20 weekend/anno e qualche settimana di vacanze estive più una invernale. Abbiamo vagliato centinaia di annunci e visitato diversi commercianti e saremmo orientati verso un 6/7 posti Ducato, magari con doppio pavimento, e possibilmente con meno di 100.000 km. Ecco le proposte che ci sembrano interessanti per noi. RAPIDO' 850F 1997 33.000 km - Richiesta 20.000 euro Ducato Maxi 2.5 TDI Euro 2 Doppio pavimento Truma combi, riscaldatore suppl. dal motore, portabici, catene, antenna TV e piedini meccanici. Thetford 20 litri Ottimo stato (visto dal vivo) LAIKA Ecovip 2l e 3l 2a metà anni '90 Varie proposte trovate negli annunci per 15-20.000 euro, almeno 80-100.000 km. Il 2l per il castello e il 3l per il doppio pavimento per l'inverno, sceglieremmo stessa motorizzazione del Rapidò. In genere discretamente accessoriati hanno lo scarico nautico che ci sembra una bella cosa ma quasi mai la combi. ROLLERTEAM Autoroller 7 2004 95.000 km - Richiesta 20.000 euro Ducato 2.8 jtd (credo sia euro 3) A/C in cabina, pannelli solari, Webasto 3000 (tolta la Truma), portabici, piedini oleodinamici e retrocamera. Potremmo andare a vedere anche nei prossimi giorni. Vi abbiamo fatto leggere abbastanza, ora dateci voi qualche parere, consiglio o alternativa, perché le vacanze si avvicinano e ci piacerebbe tanto lasciare la tenda a casa! GRAZIE MILLE!!! Ciao Paolo

Modificato da paoliso il 28/06/2009 alle 11:56:44
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 28/06/2009 alle: 12:17:40
ttp://i40.tinypic.com/awezib.gif ">rc="http://i40.tinypic.com/awezib.gif">
Vedrai che oggi non ti risponderà nessuno,gli esperti sono tutti in giro con i loro giocattolini;è ne hanno tutte le buone raggioni.Io più di questo consiglio non posso darti perchè sto cercando anche io di diventare camperista,quindi ne sò quanto te.Vedrai che da questa sera tardi o domani, un salutoid="blue">id="size2">
id="left">
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 28/06/2009 alle: 13:01:16
Grazie mille per il caloroso benvenuto! Giusta riflessione, aspetterò il ritorno dei fortunati che oggi hanno potuto godersi la bella giornata con il proprio camper mentre noi siamo qui in città aspettando finalmente di coronare questo sogno. Ciao Paolo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/06/2009 alle: 13:19:51
Ciao Paolo, benvenuti anche da parte mia. Ciao Giovanna.
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 28/06/2009 alle: 14:51:55
ciao anke da parte mia anke noi siamo alla ricerca ...stesso budget anke noi milano 2 adulti e due fanciulle io sto assillando tutti ma non ne vengo a capo e dire che vorrei partire quest'estate e nn passarla alla recherche ciao elixa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/06/2009 alle: 14:55:31
laika ecovip degli anni 90 ??? non esiste i primi laika ecovip sono nati del 93 -e cmq lo ritengo migliore tra i tutti visti anche se devo dirti che la prima serie ecovip non ha il doppio fondo.
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 28/06/2009 alle: 15:14:08
quote:Originally posted by moreno74
laika ecovip degli anni 90 ??? non esiste i primi laika ecovip sono nati del 93 -e cmq lo ritengo migliore tra i tutti visti anche se devo dirti che la prima serie ecovip non ha il doppio fondo. >
> Ciao, grazie del tuo parere. Non sapevo che gli Ecovip avessero iniziato a farli nel 93, comunque come ho scritto nel primo post gli annunci che ho preso in considerazione riguardano quelli della seconda meta' degli anni 90, dal 95 in poi. Per il doppio pavimento credo di aver capito che gli Ecovip 2l dell'epoca non l'avessero mentre i 3l si, ma magari mi sbaglio.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 28/06/2009 alle: 15:33:59
Benvenuto in questo mondo di gente speciale , con i primi due hai decisamente una marcia o due in piu , il rapidò in primis ma tieni presente che la rapidò ha smesso diversi anni fa di prudurre mansardati ma rimane comunque un eccellente vr, i laika di quegli anni li seguno a ruota , sono decisamente due vr di livello superiore , se cadi cadi comunque in piedi ciao Mario
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/06/2009 alle: 16:10:16
quote:Originally posted by Ecostar
Benvenuto in questo mondo di gente speciale , con i primi due hai decisamente una marcia o due in piu , il rapidò in primis ma tieni presente che la rapidò ha smesso diversi anni fa di prudurre mansardati ma rimane comunque un eccellente vr, i laika di quegli anni li seguno a ruota , sono decisamente due vr di livello superiore , se cadi cadi comunque in piedi ciao Mario >
> Se il rapidò è un motorhome, io prenderei quello, anche perchè i km sono pochi- Riguardo ai laika....tutti ottimi pure quelli, tieni presente che gli ecovip L hanno il doppio pavimento. Per esempio l'ecovip 4 L montato su ducato ha il doppio pavimento, l'ecovip 4 montato sul Ford il doppio pavimento non ce l'ha. Ovviamente meno km hanno e meglio è, meno proprietari hanno e meglio è.
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 28/06/2009 alle: 17:01:44
quote: Se il rapidò è un motorhome, io prenderei quello, anche perchè i km sono pochi- Riguardo ai laika....tutti ottimi pure quelli, tieni presente che gli ecovip L hanno il doppio pavimento. Per esempio l'ecovip 4 L montato su ducato ha il doppio pavimento, l'ecovip 4 montato sul Ford il doppio pavimento non ce l'ha. Ovviamente meno km hanno e meglio è, meno proprietari hanno e meglio è. >
> Ciao, il Rapido' è un mansardato dinette 4 posti + dinette 2 posti in coda che si trasforma in letto singolo, sopra la quale è possibile abbassare una serie di pensili finti che si trasformano in un altro letto, come nei Laika Ecovip 3. Spiegami una cosa, il doppio pavimento sui Laika è indicato dalla lettera "L", dal fatto che sia motorizzato Ducato o Ford, o sono proprio i modelli 2 (senza) e 3 (con)? Non si finisce mai di imparare!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 28/06/2009 alle: 18:24:32
Personalmente il Rapidò 850F non me lo lascierei scappare , il costo lo ritengo gongruo e invitante , pochi km sul groppone , ben accessoriato e se poi è in ordine come dici io li mi fermerei , anche se Rapidò non produce piu mansardati poco importa , saliresti su un vr eccellente , te lo scrive un laikista Forse l'unico hendicap è che non ha 4 posti letto sempre disponibili e tutte le sere devi trasmormare una deinette ma per il resto lo ritengo tutto OK Mario

Modificato da ecostar il 28/06/2009 alle 18:31:30
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/06/2009 alle: 18:34:38
compra un mezzo che se hai problemi in un giorno hai i ricambi o l assistenza. made in italy
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 28/06/2009 alle: 19:38:48
Non conosco esattamente il modello del Rapido,ma fra gli altri che hai menzionato brilla su tutti l'Ecovip 2. Mentre scarteri subito l'Ecovip 3 in funzione del vostro gruppo familiare che sarà sicuramente più appagato dalla pianta dell'Ecovip 2. Il Rollerteam è molto più nuovo e costa come l'Ecovip di 10 anni più vecchio...ci sarà un motivo...??? Gianluca
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 28/06/2009 alle: 20:34:29
Mario, il'850F è uguale al 750F che però non ha la mansarda ma è un semiintegrale. C'è un annuncio di vendita di un 750F su un sito ma non so se posso postare il link o le foto, sono iscritto da oggi e devo ancora leggere bene le regole di questo forum. Gianluca, ho visto di persona un Ecovip 2 e non mi è dispiaciuto affatto tranne il fatto che era un po' tenuto male internamente. Rispetto al Rapido' e all'Ecovip 3 però mancherebbe il doppio pavimento ed è lungo quasi un metro in più. Essendo il primo camper, che guiderebbe anche mia moglie, avrei preferito stare sotto i 7 metri sempre che non di presenti un'occasione fantastica. L'ideale per noi sarebbe il castello trasversale in coda ma paragonabili ai già citati per qualità e prezzo non abbiamo trovato niente.
16
marlin61
marlin61
25/06/2009 24
Inserito il 28/06/2009 alle: 20:49:57
salve a tutti. ho letto che si parla di scegliere il primo camper, io da poco acquistato un Elnagh Marlin 61 su Ford 2.5 td gemellato. 6 posti letto, 2 in mansarda, 2 in dinette e 2 nei letti a castello posteriori, doppio armadio, doccia separata, wc chimico, frigo triv. 75 lt, il tutto in soli sei metri. potete darmi un'opinone sul mio acquisto? L'ho pagato 19000 €. Secondo voi è giusto o troppo?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 28/06/2009 alle: 21:39:30
Ostrega mi son venuti dei dubbi , mi riferivo al 850F identico a questo : Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 28/06/2009 alle: 21:50:59
marlin61 , oramai è fatta , ora cercate di utilizzarlo il piu possible e di soddisfazzioni ve ne regalerà tantissime , non mancherà anche qualche problema ma questo è comune a tutte le categorie di vr , una valida e affidabile polizza e via in giro per il mondo Ciao Mario
16
marlin61
marlin61
25/06/2009 24
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:04:15
marlin61 , oramai è fatta , ora cercate di utilizzarlo il piu possible e di soddisfazzioni ve ne regalerà tantissime , non mancherà anche qualche problema ma questo è comune a tutte le categorie di vr , una valida e affidabile polizza e via in giro per il mondo Ciao Mario >
> graze per il tuo onesto consiglio. Fausto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:12:01
quote:Originally posted by marlin61
marlin61 , oramai è fatta , ora cercate di utilizzarlo il piu possible e di soddisfazzioni ve ne regalerà tantissime , non mancherà anche qualche problema ma questo è comune a tutte le categorie di vr , una valida e affidabile polizza e via in giro per il mondo Ciao Mario >
> graze per il tuo onesto consiglio. Fausto
>
> Ma figurati , non conoscendo il tuo vr non ti ho dato info e consigli in merito ma se fai una richiesta su COL avrai parecche risposte da chi lo possiede Mario
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 28/06/2009 alle: 23:24:26
Ostrega mi son venuti dei dubbi , mi riferivo al 850F identico a questo : Mario >
> Mario, piu' che identico a questo direi che è proprio quello che ho visto io, sebbene non ricordi la targa con precisione. In pratica è approvato? Mi sembra che il sentimento generale sia per cassare l'Autoroller giovane e accessoriato in favore di Rapido' e Laika piu' solidi sebbene con "maggiore esperienza", sbaglio?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 29/06/2009 alle: 00:07:38
quote:Originally posted by paoliso
Ostrega mi son venuti dei dubbi , mi riferivo al 850F identico a questo : Mario >
> Mario, piu' che identico a questo direi che è proprio quello che ho visto io, sebbene non ricordi la targa con precisione. In pratica è approvato? Mi sembra che il sentimento generale sia per cassare l'Autoroller giovane e accessoriato in favore di Rapido' e Laika piu' solidi sebbene con "maggiore esperienza", sbaglio?
>
> be si anche se piu datati hanno ancora molto da dare , sono vr ben strutturati e isolati , caldo e freddo non lo temono , senza nulla togliere all'autoroller che è di fascia inferiore e anche il prezzo lo giustifica , comunque non avere fretta e non limitarti solo al marchio , anche la piantina è di fondamentale importanza e se voi avete due minori a bordo una piantina con due dinette e letti a castello la vedo piu idonea , se aumenti un pochino il tuo budget a 25/27.000 trovi degli ottimi ecovip 2 o similari magari su iveco e l'unico problema sarebbe il peso ma sostanza e qualita con il peso han sempre fatto a pugni , per le dimensioni non ti devi assolutamente preoccupare , una volta fatto l'occhio alla coda di problemi non ne avrai , credimi se sbagli piantina come e successo anche al sottoscritto e tanti altri sarai dopo non molto alla ricerca di un altro vr , ribadisco di non avere fretta quella è sempre una brutta consigliera , magari prima investi qualche euro e prova i vari vr a noleggio con diverse piantine poi se trovi quello che piu ti aggrada te lo comperi oppure continui la ricerca ma con le idee piu chiare e decisive Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link