Va bene qualunque "telo sole". Vedi su Amazon. Basta mettere i ganci al posto giusto sul camper (a seconda del telo) e senza viti, ma con collanti appositi. Io ho preso quello con due astine di ferro. Insomma... agganci il telo ai due (o tre ganci) che metterai e davanti avrai le astine reggitelo, che saranno ancorate al terreno (o dove vuoi tu), con il solito sistema tendicavo.
In risposta al messaggio di Gasoline del 19/09/2016 alle 15:38:38
Diciamo che con gli ultimo Ducato, se non hai un mansardato e non viaggi fuori peso, i 10 km/l di media, sono a portata di mano. Il motore Mercedes, come già ti dissi tempo fa, è un discorso a parte. Poi mi pare che tu viaggi anche a 4 ruote motrici. Ambedue le cose, esulano un pochino dalla norma. . Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
si, io faccio 8km/litro, ma se non avessi il 4x4 sicuramente sarebbero 10km/litro o forse meglio.
Riguardo la semidinette non mi riferivo solo al mangiare ma all'utilizzo in generale. Quando sei in due magari puoi isolarr la cabina e usare la semidinette. Quando si è in 5 sei quasi obbligato ad usare anche la cabina con gli ormai arcinoti problemi di isolamento estivo ed invernale. Cmq, come hai detto tu, il comodo è soggettivo. Volevo solo invitare a riflettere sulla reale fruibilità della semidinette quando si è in tanti.
In risposta al messaggio di cavax76 del 19/09/2016 alle 15:50:11
Riguardo la semidinette non mi riferivo solo al mangiare ma all'utilizzo in generale. Quando sei in due magari puoi isolarr la cabina e usare la semidinette. Quando si è in 5 sei quasi obbligato ad usare anche la cabinacon gli ormai arcinoti problemi di isolamento estivo ed invernale. Cmq, come hai detto tu, il comodo è soggettivo. Volevo solo invitare a riflettere sulla reale fruibilità della semidinette quando si è in tanti.
ciao Cavax76, la semidinette è una caratteristica dei camper che hanno il matrimoniale posteriore trasversale con sotto il garage per cui non posso scegliere (anzi no.... ci sarebbero i camper con la dinette classica ma che io odio)
In risposta al messaggio di cavax76 del 19/09/2016 alle 15:50:11
Riguardo la semidinette non mi riferivo solo al mangiare ma all'utilizzo in generale. Quando sei in due magari puoi isolarr la cabina e usare la semidinette. Quando si è in 5 sei quasi obbligato ad usare anche la cabinacon gli ormai arcinoti problemi di isolamento estivo ed invernale. Cmq, come hai detto tu, il comodo è soggettivo. Volevo solo invitare a riflettere sulla reale fruibilità della semidinette quando si è in tanti.
Indubbiamente la dinette classica è più comoda della semi, almeno per 4 persone.
alla faccia della crisi... In risposta al messaggio di plinio del 20/09/2016 alle 09:43:34
AZZZ il KEA è stato fermato da un altro alla faccia della crisi...
Prendilo come un segno del dstino benevolo che ti sta dicendo di prendere la trazione posteriore

vedremo! a furia di guardare annunci mi è venuta un bel po' di noia... valutare i pro/contro di ogni modello, di ogni meccanica.... In risposta al messaggio di plinio del 20/09/2016 alle 09:43:34
AZZZ il KEA è stato fermato da un altro alla faccia della crisi...
Il mercato dell'usato, trabocca di mansardati invenduti. Cerca un'altra occasione.
In risposta al messaggio di plinio del 20/09/2016 alle 11:49:12
vedremo! a furia di guardare annunci mi è venuta un bel po' di noia... valutare i pro/contro di ogni modello, di ogni meccanica....
In risposta al messaggio di plinio del 21/09/2016 alle 09:35:27
sono stato a vedere un adria mansardato 660sp del 2003, il mezzo è tenuto discretamente, ha qualche lavoro da fare tipo la sostituzione di2 finetre (solo vetro), l'ambiente è un po' buio, che consigli potete darmi? prezzo allettante 23k!
al volo direi che il prezzo non è propriamente allettante....
In risposta al messaggio di sergio68 del 21/09/2016 alle 20:35:17
al volo direi che il prezzo non è propriamente allettante.... Sergio
grazie per la tua opinione, ma guardando in rete quel modello "adria 660 sp" a quel prezzo (23.000) non c'è ne sono.... gli altri partono da 25.000 in su.... per cui credevo che il prezzo fosse buono
, non conosco il valore eurotax comunque