quote:Risposta al messaggio di camper73 inserito in data 13/03/2013 19:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra i 3 da te menzionati io opterei per il superbrig 678, ce l'ha uno dei miei fratelli ed è veramente un buon mezzo. A dirla tutta però, io preferirei un mezzo di qualche anno più vecchio ma di qualità superiore tipo Laika o Arca con giunzioni pareti/tetto, degne di tale nome anzicchè quel sottilissimo profilo degli altri mezzi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di camper73 inserito in data 13/03/2013 19:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il dinghy 5 del 03 a 16/17000 euro è un buon prezzo, il dinghy 5 è un ottimo camper spazioso e versatile in più non ha problemi di peso io ne ho uno da un paio di anni e mi trovo benissimo
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/03/2013 23:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 14/03/2013 13:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari ce l'avessi![:D]id="blue"> E' solo che quando qualcuno chiede un consiglio, in genere glielo dò in base alle mie esperienze( come del resto fanno tutti ) e avendo provato e toccato con mano parecchi mezzi di parecchi marchi , secondo me i più robusti e meglio fatti sono quelli , tant'è che come si può anche vedere dai prezzi dell'usato, in genere sono quelli che costano di più. Sicuramente ci sono mezzi ancora migliori tipo Hymer , Concorde, Chartago Niesmann e Bishoff o i vari monoscocca di vetroresina , tipo Vas, Esterel e qualche altro, ma la differenza di prezzo poi è talmente elevata che ritengo inutile consigliarli a chi chiede info su mezzi entry level o di fascia media. Non ho mai detto che i mezzi di Mc louis, Elnagh, Rimor, Sea, Miller etc..etc.. siano cattivi mezzi, ho sempre e solo scritto che secondo me Laika e Arca sono fatti meglio e che a parità di prezzo tra un entry nuovo e un fascia alta usato, io e ripeto...io opterei per il fascia alta usato. Ovvio che non voglio convincere nessuno, ma magari far rendere conto a qualcuno , magari alla prima esperienza, che ci sono altri mezzi di qualità più elevata ma usati, da poter prendere in considerazione. Cosa che ho fatto anche io quando per mutate esigenze familiari ho cambiato camper , infatti ho preso un Ecovip del 99 anzicchè un altro mezzo di quelli sopra citati di 6/8 anni più recenti e non me ne sono per niente pentito...anzi! [;)] D'altra parte se li metti a confronto diretto, anche un neofita riesce a notare la differenza, basta solo guardare la porta cellula di un ecovip [:p] e confrontarla con quella di uno degli altri marchi giusto per parlare di qualcosa di immediatamente visibile per rendersene conto.[:)][;)] Poi , anche un camper del 75 va dove vanno quelli più recenti o nuovi è solo il comfort a bordo che è "leggermente" diverso[:D]
quote:Risposta al messaggio di camper73 inserito in data 14/03/2013 15:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dove lo hai trovato un privato o un conc[?]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/03/2013 16:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 14/03/2013 17:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono novello del forum,però posso dire che siete...simpaticissimi!![:D] camper73
quote:Risposta al messaggio di camper73 inserito in data 14/03/2013 18:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho la tua stessa situazione due bambine e ti posso dire che difficilmente usiamo la dinet piccola,preferisco usarla come divano diciamo che l'unica pecca del dinghy 5 e il piano cucina che non offre piani di appoggio,ma con le opportune modifiche ho risolto anche quello in ogni caso e qualunque sia il mezzo che deciderai di prendere cerca di portarti dietro una persona esperta che possa vedere eventuali problemi sia di meccanica che di cellula specie se acquisti da privato
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 14/03/2013 19:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che mi piace il tuo intervento! [:D][:D][:D].. Idem per noi[;)] Più di 100.000 km in 8 anni, senza problemi e non ci siamo fatti mancare le settimane bianche... anche se la porta non è quella di un laika del 1975 [:D][:D][:D] Mezzo spartano e funzionale(che è quel che conta) e non è soprappeso! Camper73, se ti interessa lo metto in vendita[:D] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 14/03/2013 20:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai bene perchè i doral ci piacciono veramente tanto,in fatto di vacanze in camper ne abbiamo fatte anche noi dal giro della sicilia fino ai week end a sappada in inverno a -15 o fussen e innsbruck a natale sappiamo a cosa andiamo incontro dal secchio sotto il camper con la valvola aperta per le acque grige ai ventilatori per stare bene d'estate quindi non siamo proprio novelli camperisti anzi...il camper già l'avevamo ma grazie alla crisi e al lavoro che andava e no alla nascita della nostra seconda bimba nel 2010 la dolorosa decisione di vendere il nostro amato mezzo ma con la promessa di tornare camperisti appena possibile.con qualche sacrificio adesso con un budget limitato(16/17000 euro) possiamo...cosa volete è piu forte di noi,abbiamo provato la caravan,gli alberghi ma è piu forte di noi il camper è camper,vuoi mettere scaricare la cassettina o cambiare la bombola di notte con il gelo fuori o tutte quelle accortezze da avere per non far ghiacciare nulla o non scoppiare dal caldo[:D][:D][:D]ma chi te lo fà fare mi dicono in molti che poi vanno sempre nello stesso posto da 20 anni... camper73
quote:Risposta al messaggio di camper73 inserito in data 14/03/2013 21:13:19 (> Io ho riportato solo la mia esperienza, perché a volte da come scrive qualcuno, sembra che con gli Entry Level non ci puoi andare in montagna, oppure sembra che che anche un primo prezzo sia come un alto di gamma. Sono entrambe considerazioni sbagliate, ci sono passato in prima persona e lo sostengo da quando avevo il Mc Louis. Le vacanze te le godi con tutti e due alla grande, l'importante è sapere a cosa si andrà incontro, attrezzarsi e scendere a qualche compromesso![;)] Poi ovvio che ci sono anche alcune attenzioni in più sull'assemblaggio della cellula e dell'allestimento. Ti dico un amico ha comprato un paio d'anni fa, dopo essere venuto con noi come ospite ed aver noleggiato alcune volte mezzi di fasce diverse, un Laika Ecovip 4l del 2001. L'ha pagato nel Novembre del 2010 23mila€ (in giro c'erano ben altri prezzi), tenuto maniacalmente da uno che di lavoro faceva il mobiliere, motore 2.8jtd Euro 3 (anche se Ducato precedente al X244) rimessato al coperto, doppia batteria, Webasto, frigo grande e forno, antenna Tv, etc. etc. Rispetto ai prezzi medi che si trovavano in rete e nei concessionari, l'ha pagato meno per l'età che aveva, ed è estremamente soddisfatto. Ha preso un mezzo in ottime condizioni ed ancora in grado di fare egregiamente il suo lavoro. Per fare degli esempio, a mio avviso potesti cercare, se non hai fretta, una buona occasione di un Ecovip 2, di poco più datato, oppure un ottimo Mobilvetta Icaro S7 (Ducato) o S10 (Daily), con la medesima disposizione e costruiti bene. La spesa in più sarebbe contenuta (cercando bene e trattando), ma si tratta di ottimi mezzi anche per l'inverno, oltre ad avere dotazioni complete. Es. :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://annunci.ebay.it/annunci/...
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 14/03/2013 20:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>