CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 15/03/2013 alle: 12:30:18
quote:Risposta al messaggio di camper73 inserito in data 14/03/2013  18:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considera che le bimbe cresceranno e con loro anche il relativo peso, non sottovalutare questo aspetto. Prendete quello che vi piace di più ma sempre occhio al peso! E' vero che quelli di fascia alta sono più appetibili e forse anche più duraturi, ma poi cominceresti ad angosciarti come molti altri constatando l'eccesso di peso. A proposito, dico che "forse" sono più duraturi i vari Laika, Arca ecc. perchè non mi pare di non trovarli mai tra i post con vari difetti, infiltrazioni comprese, appunto forse un pò meno, ma... neanche tanto... Io ho un Rimor da 25 anni, sempre stato all'aperto avanti casa (lo vedi sul mio profilo) e nessuna infiltrazione, pensate più ai pesi che alle apparenze, non rischiate di entrare a far parte di quelli che poi più o meno sinceramente affermano candidamente di non averci mai pensato dando la colpa del fuori-peso ai costrurrori o al privato che lo ha appioppato. Calcola che in 4 dovreste come minimo avere 500kg di carico utile, quindi dovrebbe pesare da solo non più di 3000kg, meglio se 2800/2900, e di quelli che dici tu dubito molto che il Superbrig ci rientri, cercate di stare sotto i 6,50m di lunghezza. Poi, fate voi... Ciao, Corrado
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 15/03/2013 alle: 12:53:06
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di camper73 inserito in data 13/03/2013  19:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai uno sguardo a questo [;)] http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-motorhome-roma-56436703.htm è uguale al mio e ne posso solo parlare che bene , non ho nulla da dire su altre marche , sono sempre camper che portano sempre dove vanno gli altri, hanno gli stessi accessori principali in comune ai camper di fascia alta, fascia media fascia bassa è solamente un fattore di durevolezza e qualità del oggetto in questione buoni e sereni km a tutti laikista ecovipparo doc di camperonline
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/03/2013 alle: 14:41:45
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013  12:23:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Un paio di differenze tra un Tandy rispetto ad un Laika X sono il materiale isolante di tetto e pareti (Styrofoam 35mm. vs. polistirolo 33mm.), la presenza del serbatoio di recupero isolato e riscaldato e lo stampo della mansarda (stampata di grandi dimensioni in vetroresina, contro soluzione tradizionale), oltre forse ad una canalizzazione un pochino più curata. Per il resto dell'allestimento interno i Tandy sono migliorati a partire dal 2007/2008, rispetto ai precedenti. Per esempio adesso anche loro usano lo Styrofoam sui Tandy (con il nuovo sistema di assemblaggio

https://forum.camperonline.it/P...

) ed optional c'è la resistenza antigelo per il recupero, non è come averlo integrato con la canalizzata, ma è già qualcosa. In passato tra gli Steel ex Glen ed ai Glamys ex Lagan, di fatto non c'erano sostanziali differenze costruttive, le differenze si riducevano alla pianta, finiture ed accessori. E ripeto lo dico da ex possessore soddisfatto, oltre ad aver fatto le vacanze più volte con amici che li noleggiavano, quindi negli anni ho avuto modo di intrufolare il naso in diversi modelli. Secondo me sul forum tanti si esprimano ancora sulla scia dei trascorsi SEA, la quale si era fatta una brutta nomea per l'assistenza. Io sono sempre stato assistito egregiamente, anche quando ho avuto qualche problema da gestire in garanzia, grazie all'ottimo lavoro del mio concessionario (che è anche l'attuale, tratta entrambi i marchi). Ora poi si spera che l'acquisizione da parte di Trigano porti del buono.
peg1
peg1
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 15:22:53
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 15/03/2013  14:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un tandy 636g del 2009 e vero si che le pareti sono 33 mm , ma il tetto è un 35 mm ma ambedue hanno un foglio di alluminato anticondensa e nonostante sia un semidinette io a livigno con meno 29 il freddo non l'ho mai sofferto. Poi ti diro, importante, l'x710 che è l'omologo al mc 636g ha una sostanziale differenza, che il peso in ordine di marcia è di 3078(con i solito serbatoio da 20 lt al 90% chiare, mezzo serbatoio gasolio autista e 90% gas, versione base standard)contro il 2879 del 636 g e nonostante questo la laika ha il coraggio di venderlo omologato 5 persone... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/03/2013 alle: 16:12:50
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013  15:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 710 è più lungo di quasi 20cm. per quanto la piantina sia simile. Per il discorso del peso, oltre che dalla lunghezza può dipendere anche dal peso maggiore delle pareti (oltre al materiale isolante sono in allumio contro vetroresina del Mc Louis, con i pro e contro del caso). Per i posti non entro in merito, penso che facciano 35q - peso in ordine di marcia / 75Kg...poi è da vedere tra accessori e pacchetti quanto si pesa veramente (il Laika dichiara il peso con il Ducato 2.0). Per il resto non discuto, come ho già scritto con il mio Mc Louis ci ho fatto la settimana bianca più volte e l'ho tenuto per ben 5 anni. Non è che ti vengono a trovare i parenti in primavera al disgelo [:D] , ma con un mezzo nato per quell'uso hai un altro comfort ed alcune attenzioni ed accorgimenti sugli impianti che fino a qualche anno fa mancavano ai Mc Louis (una stagione sparì misteriosamente la canalizzazione in mansarda, per ricomparire con una semi-perimetrale sulla testata del letto). Con l'X la differenza ormai non è grandissima, specie su quelli di ultima produzione, ma rispetto ad un Ecovip o un Kreos o un Arca, c'è.
peg1
peg1
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 16:44:30
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 15/03/2013  16:12:50 Per i posti non entro in merito, penso che facciano 35q - peso in ordine di marcia / 75Kg...poi è da vedere tra accessori e pacchetti quanto si pesa veramente (il Laika dichiara il peso con il Ducato 2.0).>
> Non solo, praticamente quasi senza acqua, con metà serbatoio di gasolio, senza clima in cabina, con la dinette base,senza tutto il pacchetto confort .
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 15/03/2013  16:12:50 Per il discorso del peso, oltre che dalla lunghezza può dipendere anche dal peso maggiore delle pareti (oltre al materiale isolante sono in allumio contro vetroresina del Mc Louis, con i pro e contro del caso).>
> Per le vetrinette porta flut e enoteca, per i tavoli a libro le doppie modanature metalliche e tutti quei particolari non tecnici che tanto piacciono all'utenza, ci mancherebbe altro il prodotto vuole essere di lusso e quindi deve anche offrire lusso Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
Alboz
Alboz
28/01/2011 38
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:25:44
Ciao, pensa anche alla meccanica io ho avuto un Ford 125/350 del 2002 e adesso ho un Ducato del 2005. Tra i due c'e' una differenza come dal giorno alla notte: prestazioni, consumi, INSONORIZZAZIONE, comfort. il Ducato è avanti anni luce (parere personale). Pensa che ogni viaggio comprende trasferimento e sosta e per me devono essere entrambi un piacere. Ciao Alboz
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:31:46
quote:Risposta al messaggio di Alboz inserito in data 15/03/2013  18:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti leggono i fordisti scoppia la terza guerra mondiale di col[:D][:D][:D]

Modificato da enniogreen il 15/03/2013 alle 18:33:08
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:38:24
Scusa Alboz Ducato del 2005 intendi quindi la versione precedente?? E sostieni che e' meglio del Transit?
14
Alboz
Alboz
28/01/2011 38
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:59:43
Ciao si non l'ultima versione ho un 2300 110 CV (ma rimappato 135)e secondo me e' veramente un'altra cosa. viaggiare con il mio Ford era una tortura,parlare voleva dire urlare con il Ducato sembra di guidare una macchina. Devo dire che anche la dotazione dei mezzi si fa sentire sul Ford non avevo nulla (base base) sul Ducato ho ABS (importantissimo) aria cond. vetri e specchi elettrici. E poi c'e' il discorso trazione ma li si puo' dire di tutto e di piu' ,ogniuno ha le proprie idee.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 15/03/2013 alle: 19:04:24
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 15/03/2013  18:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo puoi dire forte[:D][:D]
camper73
camper73
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 21:14:26
quote:Risposta al messaggio di Alboz inserito in data 15/03/2013  18:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene,bene...almeno sulla meccanica vedo che i consigli sono unidirezionali...[:D] camper73
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 24/03/2013 alle: 16:41:58
ho trovato un elnagh prince 57 del 2007 su ducato 2.3 130 cv che ne pensate?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link