CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio autorevole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
davide1972
davide1972
12/09/2014 2
Inserito il 12/09/2014 alle: 22:14:57
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento visto che sono nuovo iscritto del forum anche se da molto tempo lo seguo. Dopo anni di campeggio e una lunga pausa (dovuta a motivi lavorativi, organizzazione familiare, etc.) ho deciso finalmente di comprare un camper! Dopo averne noleggiati diversi e di diversa natura mi sono orientato verso l'acquisto di un semi integrale, visto che peraltro siamo in tre e vorrei un mezzo discretamente maneggevole. Essendo la prima esperienza vado verso l'acquisto di un usato. Voglio un mezzo entro i 7 metri con ampio garage per bici e altro. Il punto e' questo. Sono indeciso tra due mezzi, entrambi di privati ma il primo dei due consigliato da un conoscente di fiducia che ha un centro di noleggio e vendita camper: - Mc Louis Tandy Plus 366g del 2006 su meccanica Renault Master 2500 120 dci, con circa 50.000 km in eccellenti condizioni (optional tendalino e pannello solare); - Roller Team Granduca 255p del 2007 su meccanica Fiat Ducato 2300 multi jet, con circa 38.000 km in buone condizioni (optional pannelli solari e doppia batteria). Il prezzo e' analogo: dovrei arrivare a trattarlo a 22/23.000 euro. A dire il vero a 2.000 euro in più mi hanno anche proposto un Mobilvetta Icaro P4 del 2005 su meccanica Iveco con 80.000 km e molti accessori. Mi date un autorevole consiglio sulla qualità complessiva dei due mezzi visto che dal punto di vista funzionale rispondono entrambi alle nostre esigenze, anche se con lieve prevalenza verso il Mc Louis? Grazie a tutti in anticipo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/09/2014 alle: 22:29:30
se fosse in ordine ben tenuto e la piantina ti aggrada per 2.000 euro in + e uno o due anni + anziano senza ombra di dubbio Mobilvetta Icaro P4 benvenuto in questa grande famiglia di giramondo ciao Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 12/09/2014 alle: 22:39:20
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/09/2014  22:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente, vuoi mettere la tranquillità che da una trazione posteriore. Io sto cambiando camper proprio per abbandonare la trazione anteriore con cui non mi trovo assolutamente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 12/09/2014 alle: 22:47:09
ciao Davide, anch'io ,nonostante sia molto soddisfatto del mio roller team, opterei per il mobilvetta se fossi al tuo posto. Non solo per la meccanica ma anche per la classe superiore della cellula. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 12/09/2014 alle: 23:51:32
mobilvetta senza dubbio, iveco una garanzia distribuzione a catena trazione posteriore, basta solo questo dare quel tocco in più, infiltrazioni? controlla bene, se senti odori di umido e muffa pareti mollicce, però se tutto ok è un bell'acquisto. IO ho un mclouis su ducato ma se cambio, sicuramente iveco. rossi enrico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
davide1972
davide1972
12/09/2014 2
Inserito il 13/09/2014 alle: 14:04:54
Grazie dei preziosi consigli. Purtroppo sono andato a vedere il Mobilvetta e non mi ha convinto per le condizioni in cui è e per l'allestimento interno, che non risponde alla mie esigenze. La scelta e' sugli altri due, conscio del fatto che la meccanica e' inferiore. Mc louis 366g del 2006 su Renault Master 2500 dci o Roller team del 2007 su Fiat Ducato 2300 multijet? Grazie ancora. Davide
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/09/2014 alle: 15:12:41
visto che cerchi un comodo garage per contenere scooter o bici con sopra il matrimoniale tra quelli che hai menzionato sei obbligato al McLouis Tandy Plus 366g che a mio parere non è niente male , la piantina del roller team e mobilvetta pare non siano per tè , comunque la meccanica renault Master 2500 120 dci anche se poco diffusa sui VR e un passo indietro dal ducato è affidabilissima , la qualità della cellula e arredi del mclouis è a pari livelli del roller team ma con differenti piantine , direi livello medio basso ma niente male , l'importante è che non sia infiltrato e abbia qualche cadavere nascosto inteso come qualche magagna ben ocultata , 23.000 euro se veramente in ordine senza magagne ocultate li ritengo giusti , non è un affarone ma solo il giusto costo da oggi fino a domenica prossima è iniziata la fiera di Parma e se non sei troppo distante ti consiglierei di farci un giro ed in particolare dai una occhiata ai camper parcheggiati sui piazzali esterni perchè parecchi espongono il cartello vendesi e vuoi mai che trovi il VR per tè , male che vada visioni il nuovo e tutto il resto all'interno fiera buona fortuna Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link