A mio parere i Benimar sono degli ottimi mezzi.
Puoi interpellare, comunque, qualcuno che ce l'ha già, perchè sicuramente te ne potrà darà conferma.
Ricordo che c'è una frequentatrice abituale di questo forum, che ha un Benimar e che ne ha sempre parlato in termini entusiastici.
Se inserisci la parola "Benimar" nel titolo, sicuramente si farà viva !
In alternativa, puoi fare una ricerca con la parola chiave "Benimar", per trovare tutti quelli che posseggono questo mezzo.
Se mi permetti, tuttavia, io avrei qualche perplessità sul prezzo indicato nell'annuncio, che a me pare davvero spropositato (considera che io l'anno scorso con appena 1.000 euro in più ho acquistato un camper "aziendale" nuovo con 1.700 km, che è stato immatricolato per la prima volta a mio nome).
Non lasciarti abbindolare, quindi, dal valore che è stato attribuito al tuo camper, perchè - quand'anche fosse stato sopravvalutato - non vuol certo dire che l'operazione nel suo complesso rappresenti un affare per te.
Devi fare, infatti, una valutazione globale, tenendo conto che sicuramente non puoi pensare di spuntare il massimo dal tuo, ma che non devi neanche pagare il nuovo ad un prezzo di gran lunga superiore alla quotazione di mercato.
Come prima cosa, quindi, ti consiglierei di verificare quali sono le quotazioni ufficiali dei due mezzi, prendendo a riferimento - seppur a grandi linee - la quotazione minima per il tuo e la quotazione massima per quello da acquistare. Inoltre, darei pure uno sguardo ai prezzi che ci sono sul mercato per gli stessi modelli o per camper analoghi, per capire quale potrebbe essere un prezzo equo. Ovviamente, molto dipende anche dalla gravità dei problemi che presenta il tuo mezzo, perchè se è davvero messo male e rischi di non ricavarci nemmeno un euro, il discorso cambia completamente. Sappi, comunque, che acquistare un usato dando in permuta il proprio, è un'impresa piuttosto ardua. Io ci ho impiegato circa tre anni, ma me lo sono potuto permettere, perchè non avevo alcuna particolare urgenza. Alla fine, credo di aver concluso un buon affare, perchè sono riuscito a trovare un ottimo mezzo (anche se di un marchio pressocchè sconosciuto) e sono riuscito a disfarmi del mio ad un prezzo più che accettabile.
Sono a disposizione, anche in privato, per qualsiasi ulteriore necessità.
P.S.
Facendo una ricerca su internet, ho appena visto un altro Benimar Sport 690, da un concessionario delle tue parti, a 26.900 euro (e già questo è un prezzo molto più ragionevole !).
Modificato da bottastra il 28/01/2011 alle 11:40:42