CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio baratto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 28/01/2011 alle: 09:01:50
Salve a tutti, questo inverno mi sono cimentato nella riparazione del pianale del mio king 670 (parte posteriore) andata anche abbastanza bene.. solo che quando si fà un lavoro, qualche volta, ne ascono fuori altri 10 da fare[:)] In sostanza, un concessionario della mia zona mi ha offerto per ritirare il mio king del 1994 gli stessi soldi che l'ho pagato per darmi in cambio questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Il mezzo l'ho già visionato, è in ottime condizioni, ha 40000 km e oltre quanto indicato doppia batteria, pannello solare, inverter due tv interni, pavimento in parquet... solo che non conosco proprio la benimar l'ho sentita per la prima volta in questa occasione!

Modificato da Rattapruscé il 28/01/2011 alle 09:17:41
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 28/01/2011 alle: 10:16:14
cito sempre in giro (vittorio) "Ad esempio la "vecchia" Benimar (Spagna) ora è francese ed è clone di Challanger e di Chausson, SOLO PER FARE UN ESEMPIO." Grazie per l'aiuto indiretto Vittorio.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:06:37
[:)][:)][:)] ...felice di esserti stato di qualche utilità. Se mi capitasse di trovare/ricordare ulteriori varie ed eventuali te le farò sapere. Ciao e buona giornata. Vittorio[:)]
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:16:18
be io non esiterei mi pare un buon mezzo... poi se ti ritira il tuo al prezzo cui lo hai pagato ... be !
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:25:49
Ciao "Arkansa"[:)] sono curioso di vedere le foto del tuo lavorone... scusate l'OT. Sempre in giro[:)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:29:44
A mio parere i Benimar sono degli ottimi mezzi. Puoi interpellare, comunque, qualcuno che ce l'ha già, perchè sicuramente te ne potrà darà conferma. Ricordo che c'è una frequentatrice abituale di questo forum, che ha un Benimar e che ne ha sempre parlato in termini entusiastici. Se inserisci la parola "Benimar" nel titolo, sicuramente si farà viva ! In alternativa, puoi fare una ricerca con la parola chiave "Benimar", per trovare tutti quelli che posseggono questo mezzo. Se mi permetti, tuttavia, io avrei qualche perplessità sul prezzo indicato nell'annuncio, che a me pare davvero spropositato (considera che io l'anno scorso con appena 1.000 euro in più ho acquistato un camper "aziendale" nuovo con 1.700 km, che è stato immatricolato per la prima volta a mio nome). Non lasciarti abbindolare, quindi, dal valore che è stato attribuito al tuo camper, perchè - quand'anche fosse stato sopravvalutato - non vuol certo dire che l'operazione nel suo complesso rappresenti un affare per te. Devi fare, infatti, una valutazione globale, tenendo conto che sicuramente non puoi pensare di spuntare il massimo dal tuo, ma che non devi neanche pagare il nuovo ad un prezzo di gran lunga superiore alla quotazione di mercato. Come prima cosa, quindi, ti consiglierei di verificare quali sono le quotazioni ufficiali dei due mezzi, prendendo a riferimento - seppur a grandi linee - la quotazione minima per il tuo e la quotazione massima per quello da acquistare. Inoltre, darei pure uno sguardo ai prezzi che ci sono sul mercato per gli stessi modelli o per camper analoghi, per capire quale potrebbe essere un prezzo equo. Ovviamente, molto dipende anche dalla gravità dei problemi che presenta il tuo mezzo, perchè se è davvero messo male e rischi di non ricavarci nemmeno un euro, il discorso cambia completamente. Sappi, comunque, che acquistare un usato dando in permuta il proprio, è un'impresa piuttosto ardua. Io ci ho impiegato circa tre anni, ma me lo sono potuto permettere, perchè non avevo alcuna particolare urgenza. Alla fine, credo di aver concluso un buon affare, perchè sono riuscito a trovare un ottimo mezzo (anche se di un marchio pressocchè sconosciuto) e sono riuscito a disfarmi del mio ad un prezzo più che accettabile. Sono a disposizione, anche in privato, per qualsiasi ulteriore necessità. P.S. Facendo una ricerca su internet, ho appena visto un altro Benimar Sport 690, da un concessionario delle tue parti, a 26.900 euro (e già questo è un prezzo molto più ragionevole !).

Modificato da bottastra il 28/01/2011 alle 11:40:42
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 28/01/2011 alle: 15:26:50
Grazie mille per le dritte. per bottastra: Si il mezzo da 26900 l'ho visto anche io. purtroppo probabilmente trattasi di specchietto per le allodole, infatti ho chiamato e mi è stato riferito che "....il mezzo è stato venduto ma che ne dovrebbe arrivare uno identico a giorni, lasci i suoi dati cosi potremo ricontattarla anche per qualche altra occasione..." mah... i dati li ho lasciati (han voluto foto e modello da dare indietro...). Effettivamente 32000 euro è tantino, ma d'altro canto a parte l'annuncio da te citato non ho trovato altri modelli sport 690 in giro... (in spagna qualcuno ma tutti sopra i 34000). Dove trovo le quotazioni di mercato?
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 28/01/2011 alle: 16:30:23
allora, come quotazioni di benimar sport 690 non ne ho trovato, in compenso ho trovato qualche challenger genesis 45 (5 annunci di mezzi 2005/2006)che, grazie a Vittorio, ho scoperto essere clone del benimar. diciamo che 3 lo vendevano a circa 28000 euro e 2 tra i 34 e i 35000.... Di Chausson wellcome 16 (clone anche questo) ne ho trovati 2 del 2005, uno a 28 e uno a 32000 di benimar ho trovato solo due annunci spagnoli, uno a 34 e uno 37500 però entrambi vehhi di quasi un anno (gli annunci intendo)...mah... mi sà che come valore sul mercato dell'usato, tenendo conto di accessori etc.. siamo lì...
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 02/02/2011 alle: 00:42:48
l'azienda spagnola, in attività dal 1986 e facente parte del gruppo Trigano dal 2002, continua la sua crescita e prosegue la politica di miglioramento del prodotto, alla ricerca della piena soddisfazione del cliente. La filosofia di questo marchio, presente con 58 punti vendita in 13 Paesi europei, oltre a nuova Zelanda e Giappone, è rivolta alla massima qualità ed accuratezza, con l'adeguamento dei propri veicoli ai gusti del paese in cui sono venduti. La produzione copre tutte le tipologie esistenti con un totale di 18 modelli suddivisi in 6 famiglie, e anche le fasce di prezzo sono alquanto variegate. EUROPE - MEDIO ALTA SPORT - MEDIO BASSA-MEDIA PERSEO MEDIO ALTA TESSEO MEDIA ATHICO ALTA GAMMA VAN - MEDIA NEL 2008 LA "EUROPE" ERA COMPRESA TRA 55.167 EUR. E 57486 EUR. LA "SPORT" DA 37.016 44.511 Tutto copiato alla lettera da "AC2008 Annuario" Sempre in giro[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link