quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 01/03/2013 08:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono due batterie molto performati, tra le migliori. Il problema è che sono tra loro "rivali" e trattandosi di 2 prodotti di ottima qualità difficilmente 75Ah possono eguagliare i 120 dell'altra. Mi spiego meglio, nonostante i 100Ah di una batteria di bassa qualità a livello di numeri sono gli stessi 100Ah di una batteria di qualità, troviamo SEMPRE grandi differenze di durata tra le due a favore ovviamente di quella con maggiore qualità. In questo caso specifico parliamo di 2 prodotti di qualità, quindi non credo che i 75 possano arrivare ad eguagliare i 120. Anche se la optima avesse una resa migliore, per forza di poco conto perchè la NDS è già ottima, rimarrebbero comunque 45Ah sulla NDS per "rimpiazzare" l'eventuale minor resa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 01/03/2013 13:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, consiglio la NDS, non perchè costa meno, ma perchè ho la sensazione che qui 75Ah anche se super performanti non potranno mai essere come i 120. Attenzione però, il confronto è fatto con due batterie di qualità, perchè se mi proponi una qualsiasi altra AGM da 150€ anche se da 120Ah prenderei la Optima ache se da 75[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 01/03/2013 13:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quei 75Ah anche se super performanti non saranno mai come i 120 della NDS. L'aspetto della ricarica è importante fino ad un certo punto, perchè se stiamo FERMI 2gg e ad esempio con la optima finiamo l'energia al termine del 2° giorno anzichè al 3° c'è poco da fare... www.susezzapasa.it