quindi la ritengo una spesa utile da fare
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/09/2016 alle 22:20:57
Noi siamo in due e con una c200 ci dura max 3 giorni. E quando la porti fuori pesa come un morto. In settimana mi ordino un Clean Evolution. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Perdonami: ma perchè pensi di risolvere con la Clean Evolution ?
In risposta al messaggio di angioletto del 04/09/2016 alle 22:03:05
Buonasera a tutti, finalmente dopo 3 anni di astinenza il prox w.e. ritiro il nuovo (si fa per dire.....) camper ! Solo che avrei bisogno di qualche consiglio, e il primo che mi viene in mente è sulla gestione dellacassetta. Sul vecchio camper avevo il nautico, per cui non avevo problemi con l'autonomia, e scaricavo a casa ogni volta che rientravo dai giri del w.e, ma ora con una cassetta e due figli cresciuti temo di aver qualche problemino. Avete qualche consiglio in merito ? Ho letto del kit Speedy ma non volevo altro peso, essendo il mezzo già bello grosso, e se prendo una seconda vaschetta ? Ho visto i kit con la cassetta senza ruote che hanno un prezzo umano... attendo vs. grazie Angelo
Ti rispondo da possessore di camper Arca che come sai ha la cassetta+Wc speedy sin dall'origine; allora in 4 anni l'ho usato 2 volte (siamo 2 adulti e 2 bambini) quindi, visto il costo e le modifiche da fare ti consiglio di prendere una doppia cassetta.
In risposta al messaggio di angioletto del 05/09/2016 alle 13:25:33
Ok grazie a tutti ! Mi ordino allora alla prima occasione il kit con la cassetta old style così almeno risparmio un po', dato che in giro ho visto solo il kit nuovo per la C200. Pagare il doppio per rotelle e maniglia in più mi sembra abbia poco senso... grazie ancora Angelo
Guarda un po sul sito che ti ho linkato, di cassette ce n'è di tutti i tipi e ad un prezzo più che umano!
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/09/2016 alle 15:17:58
Guarda un po sul sito che ti ho linkato, di cassette ce n'è di tutti i tipi e ad un prezzo più che umano! Prima delle ferie ne ho conprata una perchè avevo preventivato soste in libera, puntualmente non l'ho usata ma mi ha dato una certa tranquillità! Nel Kit è compreso anche un liquido per la pulizia del wc, ottimo a detta della moglie. Ciao
Grazie ! Proprio lì l'aveva vista....peccato che ci sono passato ad agosto ma ancora non avevo preso il camper, per cui non sapevo cosa avrei avuto...😉
In risposta al messaggio di angioletto del 05/09/2016 alle 20:13:42
Grazie ! Proprio lì l'aveva vista....peccato che ci sono passato ad agosto ma ancora non avevo preso il camper, per cui non sapevo cosa avrei avuto...😉 Angelo
Prego!
In risposta al messaggio di bottastra del 05/09/2016 alle 07:55:46
Perdonami: ma perchè pensi di risolvere con la Clean Evolution ? Per quel che mi risulta è sostanzialmente un maceratore, che ti consentirebbe di ridurre soltanto in minima parte il volume dei liquami. Infatti questi ultimi- anche per effetto del disgregante - al 90% sono già di consistenza liquida, per cui non vedo come un maceratore possa contribuire a ridurre in maniera significativa il contenuto della cassetta.
Risolvo che con il Clean evolution non devo piú portar fuori la cassetta e sversarla nella griglia schizzandomi le ciabatte
. Oltretutto la maggior parte degli scarichi che uso in condizioni di rientro dal fine settimana(svuoto sempre in un'area di servizio di cammino, o al massimo nello scarico del rimessaggio) hanno la griglia a terra e non ti dico quel che trovi. Se mi parcheggio sopra evitando di morire per la puzza beh... tanto di guadagnato. Messo questo faccio la stessa cosa anche con le grigie e sostituisco la ghigliottina a mano con una elettrica. Tempo al tempo. https://www.youtube.com/watch?v...
) la pompa a parte di tritare tutta la questione, aspira e spinge fuori da un tubo che puoi mandare direttamente di fianco alla ghigliottina delle grigie o, con una installazione piú complessa, andare su un secondo deposito che svuoterai all'occorrenza (ma in questo caso io non ne vedo l'utilitá). La mia idea é montarlo e usarlo per scaricare senza toccare la cassetta. Se poi si rendesse necessario sfilare la cassetta e svuotarla alla vecchia maniera beh, mi pare ci sia solo uno spinotto e un tubo da scollegare. In caso di necessitá si puó fare.