In risposta al messaggio di angioletto del 10/09/2016 alle 21:23:08
Dunque....oggi prima uscita! E ora vediamo come va....ma una cosa non mi è chiara: ma c'è un modo per capire quando la cassetta è piena ? C'è qualche sorta di indicatore, o solo aprendo si vede qualcosa ? Ancora non l'ho usata....ho messo solo il disgregante .... Angelo
Quando si riempie c'è l'accensione di una spia posta vicino al pulsante che aziona il getto d'acqua per il lavaggio del vaso. Comunque non ti preoccupare il tutto è a vista dopo ogni uso.
In risposta al messaggio di onabet del 10/09/2016 alle 22:45:46
Quando si riempie c'è l'accensione di una spia posta vicino al pulsante che aziona il getto d'acqua per il lavaggio del vaso. Comunque non ti preoccupare il tutto è a vista dopo ogni uso. onabet
Ok grazie.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/09/2016 alle 00:16:30
Occhio eh?? Non fidarti troppo della spia che magari non ti funziona (la mia cassetta va senza il galleggiate che attiva la spia). O magari provala una volta con acqua pulita. La spia indica che la cassetta é COMPLETAMENTEpiena... se puoi evita arrivare a tanto, o per svuotarla scoprirai di poter bestemmiare pure in turco. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Ok, fatto.
In risposta al messaggio di Dash del 11/09/2016 alle 21:33:09
Io se ho acqua a sufficienza la risciacquo subito due-tre volte:Scarico la cassetta (spingendo il bottone giallo -o arancione- per velocizzare lo scarico) Carico almeno 5 litri di acqua, anche 10 Dò una bella agitata (senzaesagerare, potrebbe staccarsi il galleggiante) Scarico e controllo il colore dell'acqua Ripeto finché l'acqua esce marroncina Metto una dose di disgregante e -se non sono in viaggio- poca acqua (non più di mezzo litro). Se sono in viaggio, non c'è bisogno, alla prima piscia il disgregante si diluisce (o la bustina si apre).Non è vero che la cassetta è completamente piena quando si accende il LED: il LED si accende quando è piena al 75-80%. Hai ancora un 20-25% di autonomia (da mezzo a 1 giorno, secondo gli equipaggi). Ogni tanto dovrai fare la manutenzione della guarnizione di gomma, togliendo il calcare (e il cacare). Una guarnizione nuova costa 15-20€, conviene mettersi un bel paio di guanti, uno spruzzatore di detergente (ad esempio il classico galletto, ma anche ad es. uno spruzzatore con acido citrico) e agire con vigorose pompate a togliere la patina bianca. Lasciare agire 10-15 minuti e poi risciacquare. Se ben tenuta, una cassetta dura molti anni. La guarnizione si può anche togliere dalla sede e pulire staccata dalla cassetta. Ti conviene guardare bene quando la stacchi, perché rimetterla nella sede non è elementare (va incastrata bene, nel dubbio lascia perdere prima di incominciare) . Per toglierla, devi comunque aprire la ghigliottina: scosti la serrandina che la nasconde (scorrevole su due slitte) e giri un bottone giallo che movimenta la ghigliottina. Ciao da Dash
Complimenti e grazie !
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/09/2016 alle 08:31:29
Sopra un video dimostrativo di come si sostituisce la guarnizione. Ce ne sono per ogni parte di ricambio sul sito thetford. Purtroppo ogni cassetta e ogni WC hanno il proprio livello di spia, alcuni segnalano quando haiancora spazio in cassetta, altri quando è piena, altri mai. Quindi se vuoi testarne l'efficacia hai un solo modo, la riempi d'acqua e vedi se e quando si accende.
Finora ho avuto due tipi di cassette: la C200 (bottoni gialli, 2 camper) e la C250 (bottoni arancione, 1 camper). In tutti e 3 i casi la spia si accendeva quando c'erano ancora circa 4 litri di autonomia (25 %) .
In risposta al messaggio di Dash del 12/09/2016 alle 11:04:12
Finora ho avuto due tipi di cassette: la C200 (bottoni gialli, 2 camper) e la C250 (bottoni arancione, 1 camper). In tutti e 3 i casi la spia si accendeva quando c'erano ancora circa 4 litri di autonomia (25 %) . A proposito,una cosa di cui mi sono accorto recentemente riguardo l'accensione della spia LED: essa si accende (nel mio ultimo camper) solo quando è accesa la pompa. Se la pompa è spenta, il LED rimane spento anche quando la cassetta è strapiena. Appena si accende la pompa, TAC si accende il LED. Non so se questo funzionamento c'è con tutti i modelli di camper e cassette... Quindi, se sospettate che il LED sia bruciato o disconnesso, le prove fatele con la pompa dell'acqua accesa, magari il vostro camper funziona come il mio... Ciao da Dash
Ogni camper ha il suo impianto elettrico ed il suo "criterio" di funzionamento. Io, più che altro direi che a quasi tutti manca un criterio.
. Praticamente si accende a cassetta piena, ma piena che di più non si può !!