quote:Originally posted by gian1971> laika senza alcun dubbio. giusto una piccola perplessità per la motorizzazione che mi sembra sia ford, ma per il resto non c'è discussione. saluti, franco
cari amici sto valutando di cambiare il mio camper per passare ad uno di questi due modelli caratterizzati per garage, trazione posteriore e ottima dotazione. il prezzo e 50 e rotti per entrambi, forse Rimor ha un posto omologato in più. cosa mi consigliereste ? grazie in anticipo [;)] >
quote:Originally posted by frantis> entrambi sono, mi pare, motorizzati ford 140 cv ruote gemellate.
quote:Originally posted by gian1971> laika senza alcun dubbio. giusto una piccola perplessità per la motorizzazione che mi sembra sia ford, ma per il resto non c'è discussione. saluti, franco
cari amici sto valutando di cambiare il mio camper per passare ad uno di questi due modelli caratterizzati per garage, trazione posteriore e ottima dotazione. il prezzo e 50 e rotti per entrambi, forse Rimor ha un posto omologato in più. cosa mi consigliereste ? grazie in anticipo [;)] >
>
quote:Originally posted by paolo 61> Il Laika ha come materiale isolante lo Styrofoam contro il polistirolo della Rimor, inoltre entri nel mondo dell'assistenza Laika, che ha un bel valore. Queste due cose, a parità di prezzo, fanno pendere la bilancia da sole. Poi subentra il gusto per l'interno e per l'esterno e le piante. Inoltre dal 2009 neanche Rimor ha il semintegrale garage con dinette classica, ormai soppiantata quasi per tutte le case dalla semidinette. Solo Kentucky ha uno dei due Royal con dinette classica. Ma sono gusti...ognuno dei due ha pro e contro, ultimamente va per la maggiore la semidinette, dà un living più ampio e vivibile anche in più di 4, specie su mezzi lunghi dove il divanetto laterale è un vero divanetto e specie se il divano frontemarcia prosegue ad "L" come sul Mageo 115 ad esempio. In questo modo hai tipo 6 posti a sedere o 4 comodi comodi.
Ciao , secondo me , rimor superbrig e laika grossomodo si equivalgono , lo dice anche l'appartenenza alla fascia di prezzo ( alla laika non legano i cani con la salsiccia)rimor ha di meglio gli oblo ed il mobiglio a me piace di + , laika ha qualche furbata come il portello x l'ispezione della combi , io , sceglierei rimor x il fatto che il laika x con garage ha soltanto la pianta con dinette avanzata , cosa che io detesto, però , in quella fascia di prezzo potresti trovare il kentuky serie estro ( qui io sono di parte) >
www.xclubonline.it
e i rimandi al forum Il bello della serie X, peraltro, è che non avendo pagato come un Kreos non ti stupisci se c'è qualche difetto (e c'è) ma ti meravigli che te lo risolvano come se tu fossi un cliente vip Detto ciò un abbraccio e buona scelta a tuttiquote:Originally posted by paolo 61> Figurati che io ho un Mc Louis...comprato però da un concessionario che tratta Mc Louis e Laika e mi tratta da cliente "vip" lo stesso, anche in caso di problemi da risolvere![;)] Di certo però, a sentire le esperienze di molti, oltre al concessionario che come ho scritto più volte è quello che fa la differenza, con Laika hai anche l'azienda che sta dietro oltre al venditore. Poi ci sono i venditori truffaldini che vendono Laika, per carità...
Quello che non capisco è cosa voglia dire entri nel mondo dell'assistenza laika, io conosco gente che non ha + comperato laika proprio x l'assistenza ,io , invece che non ho laika quando ho avuto bisogno di assistenza l'ho trovata puntuale e disponibile, secondo me , va anche a fortuna . Saluti Paolo >