CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio laika x695 oppure Rimor 687tc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 27/05/2009 alle: 19:06:03
cari amici sto valutando di cambiare il mio camper per passare ad uno di questi due modelli caratterizzati per garage, trazione posteriore e ottima dotazione. il prezzo e 50 e rotti per entrambi, forse Rimor ha un posto omologato in più. cosa mi consigliereste ? grazie in anticipo [;)]

Modificato da gian1971 il 28/05/2009 alle 17:12:54
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 27/05/2009 alle: 19:20:15
Secondo me sono tutti e due ottimi mezzi (Moolto grandi).A parità di "trattamento economico " però avrei una lieve preferenza per il "cagnolino".Ciao Orso Roby [:)][:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 27/05/2009 alle: 19:59:05
quote:Originally posted by gian1971
cari amici sto valutando di cambiare il mio camper per passare ad uno di questi due modelli caratterizzati per garage, trazione posteriore e ottima dotazione. il prezzo e 50 e rotti per entrambi, forse Rimor ha un posto omologato in più. cosa mi consigliereste ? grazie in anticipo [;)] >
> laika senza alcun dubbio. giusto una piccola perplessità per la motorizzazione che mi sembra sia ford, ma per il resto non c'è discussione. saluti, franco
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:27:25
quote:Originally posted by frantis
quote:Originally posted by gian1971
cari amici sto valutando di cambiare il mio camper per passare ad uno di questi due modelli caratterizzati per garage, trazione posteriore e ottima dotazione. il prezzo e 50 e rotti per entrambi, forse Rimor ha un posto omologato in più. cosa mi consigliereste ? grazie in anticipo [;)] >
> laika senza alcun dubbio. giusto una piccola perplessità per la motorizzazione che mi sembra sia ford, ma per il resto non c'è discussione. saluti, franco
>
> entrambi sono, mi pare, motorizzati ford 140 cv ruote gemellate.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:35:41
A parte il fatto che il Rimor in realtà si trova a meno propenderei per Laika per le finiture, per il materiale isolante utilizzato e per il post vendita. A livello di interni, rimanendo nel mondo Rimor, c'è il Kentucky Royal che ha qualcosa in più del SuperBrig. Però preferirei sempre il Laika a livello di post vendita e materiale isolante. PS: dal mio concessionario ce n'era uno modello 2009, nuovo, con doppio serbatoio, tv lcd 15", parabola motorizzata, 140cv (di serie c'è il 115cv), aria condizionata, forno, a 50.000 tondi su strada...davvero bello![;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Valtor
Valtor
05/11/2008 124
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:55:05
Ciao A mio parere scegierei Laika ad occhi chiusi, ho avuto Rimor per un paio di anni, e ti posso dire che le finiture e coibentazione non sono per niente paragonabili a Laika. Marcoid="Arial">id="size3">id="purple">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/05/2009 alle: 17:49:39
Ciao , secondo me , rimor superbrig e laika grossomodo si equivalgono , lo dice anche l'appartenenza alla fascia di prezzo ( alla laika non legano i cani con la salsiccia)rimor ha di meglio gli oblo ed il mobiglio a me piace di + , laika ha qualche furbata come il portello x l'ispezione della combi , io , sceglierei rimor x il fatto che il laika x con garage ha soltanto la pianta con dinette avanzata , cosa che io detesto, però , in quella fascia di prezzo potresti trovare il kentuky serie estro ( qui io sono di parte)

Modificato da paolo 61 il 28/05/2009 alle 17:50:32
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:13:57
laika costa 8 mila euro in più....il super brig lo prendi a 42/44 max, dipende dalle zone e da quanto bravo sei te a contrattare, se non hai usato da restituire, perciò se non sei amante dell'alta montagna invernale ti consiglio di goderteli in viaggi tutti quei soldi[:D] p.s.: non è che poi la serie x della kagnetta sia eccezzionale x il grande freddo...........[:o)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:20:16
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , secondo me , rimor superbrig e laika grossomodo si equivalgono , lo dice anche l'appartenenza alla fascia di prezzo ( alla laika non legano i cani con la salsiccia)rimor ha di meglio gli oblo ed il mobiglio a me piace di + , laika ha qualche furbata come il portello x l'ispezione della combi , io , sceglierei rimor x il fatto che il laika x con garage ha soltanto la pianta con dinette avanzata , cosa che io detesto, però , in quella fascia di prezzo potresti trovare il kentuky serie estro ( qui io sono di parte) >
> Il Laika ha come materiale isolante lo Styrofoam contro il polistirolo della Rimor, inoltre entri nel mondo dell'assistenza Laika, che ha un bel valore. Queste due cose, a parità di prezzo, fanno pendere la bilancia da sole. Poi subentra il gusto per l'interno e per l'esterno e le piante. Inoltre dal 2009 neanche Rimor ha il semintegrale garage con dinette classica, ormai soppiantata quasi per tutte le case dalla semidinette. Solo Kentucky ha uno dei due Royal con dinette classica. Ma sono gusti...ognuno dei due ha pro e contro, ultimamente va per la maggiore la semidinette, dà un living più ampio e vivibile anche in più di 4, specie su mezzi lunghi dove il divanetto laterale è un vero divanetto e specie se il divano frontemarcia prosegue ad "L" come sul Mageo 115 ad esempio. In questo modo hai tipo 6 posti a sedere o 4 comodi comodi.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:48:31
Quello che non capisco è cosa voglia dire entri nel mondo dell'assistenza laika, io conosco gente che non ha + comperato laika proprio x l'assistenza ,io , invece che non ho laika quando ho avuto bisogno di assistenza l'ho trovata puntuale e disponibile, secondo me , va anche a fortuna . Saluti Paolo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 29/05/2009 alle: 00:06:54
Assistenza Laika vuol dire trovarti un pezzo cambiato senza neppure averlo chiesto, sentirti rispondere di persona dopo una e-mail in un sito e tutte le cose che puoi leggere su

www.xclubonline.it

e i rimandi al forum Il bello della serie X, peraltro, è che non avendo pagato come un Kreos non ti stupisci se c'è qualche difetto (e c'è) ma ti meravigli che te lo risolvano come se tu fossi un cliente vip Detto ciò un abbraccio e buona scelta a tutti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/05/2009 alle: 07:28:44
Ciao , ribadisco ,a me hanno risolto tutti i problemi anche se come dici tu , non avendo un laika non sono un vip , comincio a pensare che i clienti laika si sentano su un altro piano rispetto ai comuni camperisti ( sintesi tratta da un vecchio post ) Saluti Paolo
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/05/2009 alle: 18:52:31
quote:Originally posted by paolo 61
Quello che non capisco è cosa voglia dire entri nel mondo dell'assistenza laika, io conosco gente che non ha + comperato laika proprio x l'assistenza ,io , invece che non ho laika quando ho avuto bisogno di assistenza l'ho trovata puntuale e disponibile, secondo me , va anche a fortuna . Saluti Paolo >
> Figurati che io ho un Mc Louis...comprato però da un concessionario che tratta Mc Louis e Laika e mi tratta da cliente "vip" lo stesso, anche in caso di problemi da risolvere![;)] Di certo però, a sentire le esperienze di molti, oltre al concessionario che come ho scritto più volte è quello che fa la differenza, con Laika hai anche l'azienda che sta dietro oltre al venditore. Poi ci sono i venditori truffaldini che vendono Laika, per carità...

Modificato da Albertoy il 29/05/2009 alle 19:04:50
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 29/05/2009 alle: 20:05:57
I due mezzi si equivalgono è solo questione di gusti ed esigenze. Da smentire assolutamente l'affermazione: "p.s.: non è che poi la serie x della kagnetta sia eccezzionale x il grande freddo..........." Questo inverno a Campo Felice di notte la temperatura esterna era di -27 gradi e dentro il nostro x700 in mansarda avevamo +25 nei letti a castello 20 inbasso e 18 in alto [:)][^]. I problemi li abbiamo avuti al mattino seguente perche come ad altri anche a noi si è ghiacciato tutto il gasolio del motore....carroattrezzi[:(]...si sono salvati solo quelli che avevano aggiunto 5 euro di benzina preventivamente, noi abbiamo donato 250 euro al Carlo Attrezzi[:(] I precedenti camper che ho avuto erano RollerTeam e l'assistenza, almeno qui a Roma è sempre stata impeccabile e funzionale, credo che come sempre dipenda dalla professionalità e disponibilità delle persone che incontri. Stessa cosa per Laika ed oggettivamente in più si sente una presenza della casa Madre, che da una tranquillità e la sicurezza di aver speso i propri soldi bene, ovviamente sempre facendo i dovuti scongiuri[:D][:D] Saluti a tutti
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 17:33:50
io avevo il tuo stesso dubbio , poi ho scelto Rimor e da 3 mesi me lo godo. La differenza di prezzo non è poca , la serie X Laika ha avuto parecchi problemi di infiltrazioni (cerca nel forum) ... ne ho anche parlato ad un rivenditore il quale mi confermò alcuni casi anche a lui capitati , ma subito risolti da Laika ... ok che l'assitenza possa essere ottima , ma se spendo 50,000 euro voglio che il mezzo sia in ordine e non che me lo aggiustano poi . comunque li valuto entrambe validi mezzi Il laika comunque ti viene fornito con meno optional di serie ... confrontA BENE I PREZZI facendo mettere esattamente gli stessi accessori , ... anche quelli sul Ford :dalla radio al cruise control per la velocità l'aria condizionata .. ciao Roberto
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:18:25
A parità di prezzo Laika, non foss'altro per la tenuta dell'usato e per lo Styrofoam. Però chi ha detto che il Rimor non è adatto ai climi rigidi ?? Io ho un 689 e sono stato più volte al gelo 18-20 gradi sotto zero senza avere alcun problema, non solo di temperatura, ma neanche di condensa, io non l'ho mai trovata da nessuna parte neanche negli angoli + lontani e nascosti !! Il mio è un 2008 e l'ho preferito al Laika X700 per una questione di altezza dello sbalzo, circa 20 cm in più del Laika, Considerato che lo sbalzo è di 2,30 mt vi assicuro che su dossi e traghetti essere a 45 cm. da terra contro i 30 scarsi del Laika è una buona cosa. Io dovevo istallare il gancio traino e questo per me ha fatto la differenza !! COme mobilio a me piace di più il Rimor, è più accogliente, certo che la mansarda dell'"X"........... è la fine del mondo !! Per il resto direi che si equivalgono. Per l'assistenza non so che dire. Io l'ho preso da Giessecaravan e quando ho avuto qualcosa da sostituire (ritegno della porta e serratura del tappo acqua) me li hanno cambiati senza proferir parola. Altre rogne non ho avuto (mi sto toccando dappertutto e non avete idea di quante dita incrociate ho !!![:D][:D][:D]) Adesso poi la Rimor ci fa andare in gruppo a visitare lo stabilimento dove si producono i camper e aggiungerò un altro tassello alla mia conoscenza sui Rimor !!!

Modificato da Paolo62 il 04/06/2009 alle 19:13:40
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/06/2009 alle: 00:43:23
sono possesore da sempre di mezzi rimor e non nego che laika abbi qualcosa in piu ma e pur vero che costa qualcosa in piu, ma in merito alla assistenza vorrei spezzare una lancia per dirvi solo che la rimor fa assistenza diretta e direttamente in fabrica e non da gente che lavora per loro. conosco molto bene i mezzi rimor la rimor e la assistenza rimor anzi con l occasione voglio ringraziare il sig. giuliano dell servizio assistenza rimor il quale trovo e non sono il solo a dirlo una persona squisita competente e seria come il resto della trup.
paridela53
paridela53
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 19:28:03
Io ho avuto 2 Rimor e L'ultimo è un 687tc con i quali mi sono trovato benissimo mai avuto nessun problema ne con la cellula e ne con la casa costruttrice,A dire il vero un piccolo prblema lo avuto con il precedente un 677tc ma il concessionario " Nuova Maril"non ha fatto nessun problema e con solerzia e professionalita a risolto tutto nel migliore dei modi Non del tutto positiva devo dire e stata invece l'esperinza che ho avuto con il mio primo camper un Laika Ecovip2 nel breve tempo da me tenuto 1 anno circa non elenco le volte che lo dovuto portare per le infiltrazzioni di acqua dagli oblo della mansarda ed il concessionario "Latitante ad ogni mia richiesta di verifica" non e mai stato in grado di eliminare adesso non mi sembra vero di non aver il patema d'animo che quando piove di trovarmi in ammollo percio a parita di prezzo Rimor avra le pareti di polistirolo ma all' interno non serfve l'ombrello
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:22:55
anche io prima di prendere il mio terzo rimor avevo valutato l'X700, ma a parte la valutazione vergognosa che avevano fatto del mio usato catalogandolo come invendibile solo perche di marca rimor(era un 678 del dic 2002 veramente ben tenuto e pluriaccessoriato che il conc rimor che me lo ha ritirato come permuta per 32K euro il giorno dopo l'aveva gia venduto), nel farmi vedere il mezzo gli è rimasta la maniglia della porta in mano, aperto il gavone aveva una cerniera rotta, gli arredamenti sono da europeo e non aveva optional in cabina, concludendo io un laika l'ho sempre sognato ma uno di quelli veri e no un cane sulla fiancata ciao mcf
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:32:51
L'anno scorso, prima di acquistare il mio primo camper nuovo, ho valutato quelle che erano le mie necessità familiari, di spazio, di motorizzazione e le possibilità economiche. Analizzando tutto ciò la scelta era caduta su due modelli Laika X 695 e Superbrig 677 tc. Ho visitato i concessionari di zona e dopo una attenta valutazione ho scelto rimor fondamentalmente per tre motivi: Laika mancanza di finestra in bagno (tra l'altro molto bello ma non grande come il Rimor (la doccia è immensa)) Laika dinette avan zata co i sedili in cabina. Attenzione a chi fa campeggio invernale. La dinette avanzata è veramente bella e spaziosa (mi sono innamorato di quel divanetto...) ma in inverno la cabina è gelida (il vetro è fino e la lamiera è lamiera...) Laika prezzo superiore di 6000 euro a parità di motorizzazione e accessori (tendalino, antenna, antifurto) Il Laika aveva in più la cghiusura centralizzata. Per quanto riguarda l'assistenza non so che dire perchè le volte che ho avuto bisogno il conce Rimor e la casa madre si sone fatto in quattro e hanno risolto tutto... Ciao e tanti, tanti divertenti e spensierati km[:)] fulvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link