quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 27/02/2013 21:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che carta da parati io metterei una tappezzeria in tessuto incollata con una colla tipo bostik. Ad ogni modo, prima di mettere qualsiasi cosa devi rimuovere per bene ciò che c'è ora, se no viene via quello e tutto ciò che ci appiccichi sopra.
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 28/02/2013 13:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sughero è bello ma ha un difetto causa la sua superficie tende a trattenere la polvere e lo smog veicolare, il meglio per l'interno del camper è avere pareti lisce e lavabili che ogni tanto le pulisci passando un panno inumidito o usando prodotti idonei, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 18/03/2013 09:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 18/03/2013 22:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però per fare un bel lavoro devi cambiare i cuscini e mettere qualche cosa in tinta con la carta da parati [:)][:D] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/03/2013 12:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rascal ho preso la carta da parati normale e per attaccarla ho usato colla vinilica diluita con acqua data sia sulla carta che sulla parete; non ho effettuato particolari interventi sulla patere ho solo scartavetrato i buchi lasciati dalle viti vecchie che tenevano accessori da noi scartati. la pellicola adesiva l'ho usata in bagno però ho dato una mano di colla anche alle pareti prima di fissarla...ci stiamo ancora lavorando xchè l'abbiamo svuotato di tutto, eliminato i mobili, tolto il pvc dal pavimento, messo una lastra di compensato nuova, ricoperto col pvc nuovo, rimesso il piatto...insomma ghe xe ancora tanto da far quando finiremo il lavoro vi farò sapere... ciao H.
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 19/03/2013 19:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bel lavoro, anche noi ci stiamo dando da fare nel ripristinare il nostro camperino, noi abbiamo rifatto anche i tavoli, ed un sacco di altra roba, ma una curiosità, come ha fatto a togliere il laminato in terra? Mirella
quote:Risposta al messaggio di camillone inserito in data 19/03/2013 23:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mirella, dopo aver tolto il piatto doccia ci siamo accorti che attorno al buco di scarico della doccia e anche un po' vicino alla parete esterna il pvc si alzava; armati di cutter e pinza l'abbiamo tagliato lungo tutto il bordo delle pareti, la pinza è stata usata x togliere le graffette inserite in origine con la sparapunti lungo tutto il perimetro. Una volta tolto il pvc abbiampo raschiato il legno marcio e x sicurezza abbiamo preferito mettere una lastra di compensato che prende tuttoil pavimento del bagno...tutto questo lavoro x poter ampliarlo ....ma questa è un'altra storia... Ciao H.