Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il mio camper (con cui mi sono trovato magnificamente) per mutate esigenze familiari (i figli crescono...) passando da lettone posteriore con garage a castello preferibilmente trasversale.
Il budget è circa 18/20K e tra le varie alternative sto vedendo diversi mezzi sia mh che mansardati(tutti post 2000):
Arca m4 (meccanica mercedes 316)
Arca H4 (mercedes o 2.8)
Arca super america 670 (meccanica iveco preferibilmente)
hymer b684 (2.8)
Laika vari modelli con letti trasversali (meccanica iveco)
Come avrete capito mi sto orientando verso mezzi non di primo pelo ma di buona qualità costruttiva.
Se avete consigli in merito sono più che graditi.
Grazie a tutti
Ale
Punto di allerta recepito grazie 1000...proposte alternative?
Siamo 4 (39-41-8-5) e facciamo campeggio invernale, unico vincolo (a parte il budget) il castello posteriore e una meccanica che invecchi bene (secondo me mercedes o iveco...e tutti i mh anche ducato).
Thanks
Ale
data la presenza di due ragazzi cerca un mezzo spazioso ,io ho un Arca M5 del 1999 con motorizzazione Mercedes 312 antecedente al 316 ma meccanicamente molto più semplice ,elettronica praticamente assente, senza alcun problema,un vero mulo di facile manutenzione ,certo non è un fulmine ma d'altronde non ..mi serve per gare di velocità.Tempo fa ne ho visto un paio in vendita ad un prezzo ragionevole dotati di doppio serbatoio acqua cassetta wc più nautico e se aggiungi pannelli solari ed altro sosta libera senza confronti.Della cellula Arca "vecchia" serie è superfluo parlare .Buona scelta.
angelo
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.