quote:Originally posted by Daniele LI> La Vostra fortuna oggi, sui mezzi sotto i 35 Q.li è che l'offerta è quadrupla rispetto alla richiesta, quindi, non esistono in pratica proposte "indecenti" ma solo reali opportunità di vendita rispetto alla non vendita di qualcosa che è comunque facilmente sostituibile con altro. Cordialmente Maculani.
Anzitutto Vi ringrazio per le risposte. Per quanto concerne la trattativa proposta da Maculani: non sono esperto di trattative, ma mi domando, euro 17mila con garanzia cellula e motore non è un offerta troppo indecente per il caso anche se i km sono tanti? Forse mi sbaglio ma con richiesta 19500 chiedere 17000 ho paura che mi faranno una bella e sonora pernacchia! Per Orsolupo: a quanto hai acquistato tu e con che condizioni? Daniele >
quote:Originally posted by orsolupo> Grazie Orsolupo. MACULANI.
Caro Daniele, sono contento che Maculani ti abbia dato le informazioni "tecniche" e credimi, ha aiutato anche me nella scelta, ed è veramente molto capace e realista. Io lo ho preso a 19000eurini dal conc, con 113.000km, e pagandolo a rate. Inutile dirti che ne sono STRA soddisfatto! Ciao Orsolupo >
quote:Originally posted by gimar> Grazie Gimar. MACULANI.
Ottimo mezzo, bello esteticamente e sinceramente mi piace anche come pianta. Stando al tipo di veicolo pur avendo 120.000 chilometri ha ancora tanto da offrire...e prova tangibile di quel che dico è confermato anche dal Macu che di Vr se ne intende[;)]...spero che il tuo affare vada a buon fine. Cordiali saluti, Gian Carlo. >
quote:Originally posted by Daniele LI>
Ciao avrei piacere se qualche amico camperista di COL potesse darmi qualche suggerimento in merito all'acquisto del mio 2°camper usato (attualmente ho un Rimor Koala 100 che sto cercando di vendere). Tanto per chiarire le mie esigenze erano quelle di fare un salto di qualità sulla meccanica (attualmente vado con 75cv) ma soprattutto sulla cellula e accessori, acquistando un mansardato maggiormente coibentato con un bagno abbastanza spazioso con doccia separata. In relazione anche al budget disponibile, 18/19 mila euro, mi ero orientato Laika degli anni 96/99. Al proposito ho trovato da un concessionario a 19500euro un Laika 5L del dicembre 99 su Fiat Ducato 2800 idTD completo di pannelli solari,portamoto omologato, portabici,veranda,antifurto,autordaio,sensori gas. L'unica mia perplessità è il chilometraggio quasi 120000. Il concessionario mi ha detto che la meccanica è buona: cinhia sostituita a 80000 Km, tagliando a 114000 Km; sebbene il mezzo è in contovendita il concessionario mi darebbe garanzia infiltrazioni 1anno e se volessi garanzia meccanica sempre per 1 anno mi hanno proposto un contratto specifico su pagamento di 170 euro. Che ne dite? Quanti Km può ancora fare senza metterci le mani questa motorizzazione? E'un buon prezzo? Ne vale? Faccio una contropropostina??! Insomma consigliatemi grazie Daniele Ciao, io un anno e mezzo fa ho comprato un Ecovip 5L del 1996 su ducato 2500 TD sempre tenuto al coperto con 67'000 Km e gli ho dato circa 16500 Euro. Mezzo validissimo, ti consiglio solo (ma questo vale per la stragande maggioranza dei mezzi di una certa eta di dare una seria occhiata al pavimento in termoformato del bagno per vedere se presenta delle crepe come il mio. Per il resto mezzo molto buono. Il tuo ha il doppio dei kilometri ma ha qualche accessorio in pìù che io mi sto montando da me. Penso che tentare di tirare il prezzo non sia una cattiva idea cosa hai da perderci ? Chiaramente il mezzo è l'deale per due persone Se hai bisogna mandami pure un msg >
quote:Originally posted by sport15> Sì Gianluca questo che Lei sottolinea è vero, ma attenzione passare da un 3L ad un 2 si cambiano anche le dimensioni, quindi i pesi e pertanto la maneggevolezza. La soluzione del 3L era effettivamente una buona opportunità per tre persone ed eventuale ospite occasionale. Oggi questa sistemazione è stata abbandonata, secondo me a torto, da tutti i costruttori per piante in cui nel 60% dei casi il modulo in coda, variabile o fisso, la fa da padrone per via della aumentata capacità di carico spesso però portatrice di gravi problemi sotto il profilo del peso finale del v.r.. MACULANI.
Noi l'abbiamo rivenduto proprio per la mancanza di spazio dove muoversi. Dopo la nascita della prima figlia ed in procinto di avere il secondo,ci siamo resi conto che lo spazio in quel mezzo non c'era. A noi piace girare tutto l'anno,specialmente in montagna in inverno,dove lo spazio è vitale. La doppia dinette affiancata o con divanetto è secondo noi il massimo. Poi è ovvio,che tutti i gusti son gusti... Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Le fasce sono un elemento aggiunto di collocazione dei vari v.r., per cercare di aiutare a far capire meglio cosa difatto si stà acquistando. E' un parametro che viene comunque utilizzato anche dai costruttori nella fase embrionale per la progettazione del veicolo. Cordialmente Maculani.
Si,certamente,infatti io non avevo neppure nominato l'Ecovip 2 in questo caso,visto che cambiano notevolmente dimensioni e tutto il resto. Resto comunque dell'idea che l'Ecovip 3L rimane un mezzo per due,massimo tre persone, con la trasformazione fissa del letto posteriore della dinette piccola. Dinette che tanto non è utilizzabile per via degli spazi inesistenti per l'ingresso nella seduta,specialmente quella posteriore a ridosso della parete laterale del bagno. Altro punto debole dell'Ecovip 3L è il termoformato del bagno nella zona doccia e piano davanti al lavabo. Ancora non ho conosciuto nessuno (o quasi..)che abbia la struttura integra. La sua riparazione peraltro è abbastanza "noiosa" dal punto di vista tecnico per la difficoltà nell'accedere da sotto a tale piano. Tanto faidate e tanta,tanta pazienza. A parte queste piccole cose sono sempre più convinto che mezzi di quesgli anni fossero di una solidità inimagginabile rispetto alla stragrande maggioranza dei mezzi attuali di pari prezzo. Preferisco parlare di prezzo,visto che le fasce come le chiamano molti sono secondo me molto personali.... Gianluca >