CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per acquisto Laika 5L

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 18/06/2009 alle: 11:57:20
Ciao avrei piacere se qualche amico camperista di COL potesse darmi qualche suggerimento in merito all'acquisto del mio 2°camper usato (attualmente ho un Rimor Koala 100 che sto cercando di vendere). Tanto per chiarire le mie esigenze erano quelle di fare un salto di qualità sulla meccanica (attualmente vado con 75cv) ma soprattutto sulla cellula e accessori, acquistando un mansardato maggiormente coibentato con un bagno abbastanza spazioso con doccia separata. In relazione anche al budget disponibile, 18/19 mila euro, mi ero orientato Laika degli anni 96/99. Al proposito ho trovato da un concessionario a 19500euro un Laika 5L del dicembre 99 su Fiat Ducato 2800 idTD completo di pannelli solari,portamoto omologato, portabici,veranda,antifurto,autordaio,sensori gas. L'unica mia perplessità è il chilometraggio quasi 120000. Il concessionario mi ha detto che la meccanica è buona: cinhia sostituita a 80000 Km, tagliando a 114000 Km; sebbene il mezzo è in contovendita il concessionario mi darebbe garanzia infiltrazioni 1anno e se volessi garanzia meccanica sempre per 1 anno mi hanno proposto un contratto specifico su pagamento di 170 euro. Che ne dite? Quanti Km può ancora fare senza metterci le mani questa motorizzazione? E'un buon prezzo? Ne vale? Faccio una contropropostina??! Insomma consigliatemi grazie Daniele
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 12:18:31
Daniele il mezzo è una delle migliori produzioni della nostra cara cagnetta, anche se quella pianta non aveva riscontrato un enorme convincimento verso la più estesa clientela. I kilometri, trattandosi di un v.r., sono effettivamente molti anche se quella cellula ne potrebbe sopportare ancora diversi per diversi anni. Il concessionario non lo avrà ritirato credo proprio per questo motivo. La cifra sarebbe onesta a fronte di un kilometraggio molto minore, ma stando a ciò, se il mezzo è nell'insieme tutto ok potrebbe procedere alla trattativa offrendogli 17 mila euro, garanzia motore e cellula inclusa e scritta contrattualmente. Ieri ho verificato su richiesta di una persona, solo l'ultimo in ordine di tempo, un' Elnagh King 7 posti del 1996 con due proprietari all'attivo che ha 68mila kilometri originali e documentati, molto poco vissuto in generale e stanno concludendo per circa 15mila euro, quindi come vede ci sono camper "datati" con basso kilometraggio. Il mezzo è stato sempre tenuto al coperto e infatti era esente da magagne. Cordialmente Maculani.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 18/06/2009 alle: 12:20:47
Ciao Daniele. Ti parlo da FORTUNATISSIMO proprietario di un Laika 3L del 12/1998 con 115.000km (comprato a 113000) son la stessa motorizzazione che hai in esame tu. Visto che i tuoi dubbi sono sul motore, be, ti posso dire, che quel motore è un vero MULO!!!!! Non è una scheggia, ma con quei km li non dovresti avere il minimo problema! Per sicurezza, visto che 170 eurini non sono molti, fatti fare la garanzia! è una sicurezza in piu! Se vuoi, poi, abbiamo un forum apposito per i possessori di Laika fino al 99 (e oltre[8D])..... Secondo me vai col liscio...... Ti auguro di poterlo comprare! Ciao Orsolupo
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 18/06/2009 alle: 12:51:32
Anzitutto Vi ringrazio per le risposte. Per quanto concerne la trattativa proposta da Maculani: non sono esperto di trattative, ma mi domando, euro 17mila con garanzia cellula e motore non è un offerta troppo indecente per il caso anche se i km sono tanti? Forse mi sbaglio ma con richiesta 19500 chiedere 17000 ho paura che mi faranno una bella e sonora pernacchia! Per Orsolupo: a quanto hai acquistato tu e con che condizioni? Daniele
22
gmp
gmp
12/11/2003 598
Inserito il 18/06/2009 alle: 13:26:10
Ciao Daniele, fino allo scorso anno avevo un 5l del 1996 con motore 2500. E' un vr veramente valido, compatto, spazioso, con un bagno di dimensioni eccezionali e tanto spazio per il carico. Io mi sono trovato benissimo e nei sei anni di utilizzo non mi ha mai dato problemi. L'ho sostituito per passare al mh. gianmaria PS il mio è ancora in vendita dal concessionario
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:43:00
quote:Originally posted by Daniele LI
Anzitutto Vi ringrazio per le risposte. Per quanto concerne la trattativa proposta da Maculani: non sono esperto di trattative, ma mi domando, euro 17mila con garanzia cellula e motore non è un offerta troppo indecente per il caso anche se i km sono tanti? Forse mi sbaglio ma con richiesta 19500 chiedere 17000 ho paura che mi faranno una bella e sonora pernacchia! Per Orsolupo: a quanto hai acquistato tu e con che condizioni? Daniele >
> La Vostra fortuna oggi, sui mezzi sotto i 35 Q.li è che l'offerta è quadrupla rispetto alla richiesta, quindi, non esistono in pratica proposte "indecenti" ma solo reali opportunità di vendita rispetto alla non vendita di qualcosa che è comunque facilmente sostituibile con altro. Cordialmente Maculani.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:59:10
Caro Daniele, sono contento che Maculani ti abbia dato le informazioni "tecniche" e credimi, ha aiutato anche me nella scelta, ed è veramente molto capace e realista. Io lo ho preso a 19000eurini dal conc, con 113.000km, e pagandolo a rate. Inutile dirti che ne sono STRA soddisfatto! Ciao Orsolupo
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 15:15:27
quote:Originally posted by orsolupo
Caro Daniele, sono contento che Maculani ti abbia dato le informazioni "tecniche" e credimi, ha aiutato anche me nella scelta, ed è veramente molto capace e realista. Io lo ho preso a 19000eurini dal conc, con 113.000km, e pagandolo a rate. Inutile dirti che ne sono STRA soddisfatto! Ciao Orsolupo >
> Grazie Orsolupo. MACULANI.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/06/2009 alle: 15:21:55
Ottimo mezzo, bello esteticamente e sinceramente mi piace anche come pianta. Stando al tipo di veicolo pur avendo 120.000 chilometri ha ancora tanto da offrire...e prova tangibile di quel che dico è confermato anche dal Macu che di Vr se ne intende[;)]...spero che il tuo affare vada a buon fine. Cordiali saluti, Gian Carlo.
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 16:30:42
quote:Originally posted by gimar
Ottimo mezzo, bello esteticamente e sinceramente mi piace anche come pianta. Stando al tipo di veicolo pur avendo 120.000 chilometri ha ancora tanto da offrire...e prova tangibile di quel che dico è confermato anche dal Macu che di Vr se ne intende[;)]...spero che il tuo affare vada a buon fine. Cordiali saluti, Gian Carlo. >
> Grazie Gimar. MACULANI.
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:24:00
Grazie ragazzi a tutti voi per i consigli ed il supporto. In effetti la teoria di Maculani non è sbagliata: anche io mi sono reso conto che ci sono tanti mezzi in vendita rispetto alla domanda, e senz'altro questo fatto favorisce la trattativa. Ma c'è qualcuno di voi che vende un Laika? A me interesserebbe soprattutto per una questione di maggiore capienza un 3L che ha 2 posti letto a castello in coda. Sono disposto a spendere sui 18/19mila Euro se ne vale. Attendo vostre proposte Daniele
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:52:02
Il 3L è meglio che tu lo guardi bene prima. I letti a castello in coda NON esistono. La dinette piccola sfalzata,posteriore diventa un lettino,ma la parte superiore il letto si ricava dai pensili..... Senza finestra,stretto,con poca aria verso il soffitto... Se ci fai dormire un bimbo,dimmelo che chiamo Telefono Azzurro. Se ti interessa il castello posteriore,è bene che tu prenda un mezzo che ha veramente dei letti a castello e non qualcosa di improvvisato. Gianluca
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:59:54
Non sono ancora diventato babbo e comunque quando arriverà quel momento il piccolo camperista terrorista potrebbe dormire nel letto basso... a meno che... non capiti il bis [:)][:)]! Scherzi a parte, preferisco avere un pò + di spazio (magari per riporre o appoggiare vestiti o altro) ma la doppia dinette affiancata non piace così pensavo che il 3L è più consono... magari mi sbaglio Daniele
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 18/06/2009 alle: 20:44:34
Noi l'abbiamo rivenduto proprio per la mancanza di spazio dove muoversi. Dopo la nascita della prima figlia ed in procinto di avere il secondo,ci siamo resi conto che lo spazio in quel mezzo non c'era. A noi piace girare tutto l'anno,specialmente in montagna in inverno,dove lo spazio è vitale. La doppia dinette affiancata o con divanetto è secondo noi il massimo. Poi è ovvio,che tutti i gusti son gusti... Gianluca
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 18/06/2009 alle: 21:27:33
quote:Originally posted by Daniele LI
Ciao avrei piacere se qualche amico camperista di COL potesse darmi qualche suggerimento in merito all'acquisto del mio 2°camper usato (attualmente ho un Rimor Koala 100 che sto cercando di vendere). Tanto per chiarire le mie esigenze erano quelle di fare un salto di qualità sulla meccanica (attualmente vado con 75cv) ma soprattutto sulla cellula e accessori, acquistando un mansardato maggiormente coibentato con un bagno abbastanza spazioso con doccia separata. In relazione anche al budget disponibile, 18/19 mila euro, mi ero orientato Laika degli anni 96/99. Al proposito ho trovato da un concessionario a 19500euro un Laika 5L del dicembre 99 su Fiat Ducato 2800 idTD completo di pannelli solari,portamoto omologato, portabici,veranda,antifurto,autordaio,sensori gas. L'unica mia perplessità è il chilometraggio quasi 120000. Il concessionario mi ha detto che la meccanica è buona: cinhia sostituita a 80000 Km, tagliando a 114000 Km; sebbene il mezzo è in contovendita il concessionario mi darebbe garanzia infiltrazioni 1anno e se volessi garanzia meccanica sempre per 1 anno mi hanno proposto un contratto specifico su pagamento di 170 euro. Che ne dite? Quanti Km può ancora fare senza metterci le mani questa motorizzazione? E'un buon prezzo? Ne vale? Faccio una contropropostina??! Insomma consigliatemi grazie Daniele Ciao, io un anno e mezzo fa ho comprato un Ecovip 5L del 1996 su ducato 2500 TD sempre tenuto al coperto con 67'000 Km e gli ho dato circa 16500 Euro. Mezzo validissimo, ti consiglio solo (ma questo vale per la stragande maggioranza dei mezzi di una certa eta di dare una seria occhiata al pavimento in termoformato del bagno per vedere se presenta delle crepe come il mio. Per il resto mezzo molto buono. Il tuo ha il doppio dei kilometri ma ha qualche accessorio in pìù che io mi sto montando da me. Penso che tentare di tirare il prezzo non sia una cattiva idea cosa hai da perderci ? Chiaramente il mezzo è l'deale per due persone Se hai bisogna mandami pure un msg >
>
maculani
maculani
-
Inserito il 19/06/2009 alle: 08:08:42
quote:Originally posted by sport15
Noi l'abbiamo rivenduto proprio per la mancanza di spazio dove muoversi. Dopo la nascita della prima figlia ed in procinto di avere il secondo,ci siamo resi conto che lo spazio in quel mezzo non c'era. A noi piace girare tutto l'anno,specialmente in montagna in inverno,dove lo spazio è vitale. La doppia dinette affiancata o con divanetto è secondo noi il massimo. Poi è ovvio,che tutti i gusti son gusti... Gianluca >
> Sì Gianluca questo che Lei sottolinea è vero, ma attenzione passare da un 3L ad un 2 si cambiano anche le dimensioni, quindi i pesi e pertanto la maneggevolezza. La soluzione del 3L era effettivamente una buona opportunità per tre persone ed eventuale ospite occasionale. Oggi questa sistemazione è stata abbandonata, secondo me a torto, da tutti i costruttori per piante in cui nel 60% dei casi il modulo in coda, variabile o fisso, la fa da padrone per via della aumentata capacità di carico spesso però portatrice di gravi problemi sotto il profilo del peso finale del v.r.. MACULANI.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 19/06/2009 alle: 09:03:31
Si,certamente,infatti io non avevo neppure nominato l'Ecovip 2 in questo caso,visto che cambiano notevolmente dimensioni e tutto il resto. Resto comunque dell'idea che l'Ecovip 3L rimane un mezzo per due,massimo tre persone, con la trasformazione fissa del letto posteriore della dinette piccola. Dinette che tanto non è utilizzabile per via degli spazi inesistenti per l'ingresso nella seduta,specialmente quella posteriore a ridosso della parete laterale del bagno. Altro punto debole dell'Ecovip 3L è il termoformato del bagno nella zona doccia e piano davanti al lavabo. Ancora non ho conosciuto nessuno (o quasi..)che abbia la struttura integra. La sua riparazione peraltro è abbastanza "noiosa" dal punto di vista tecnico per la difficoltà nell'accedere da sotto a tale piano. Tanto faidate e tanta,tanta pazienza. A parte queste piccole cose sono sempre più convinto che mezzi di quesgli anni fossero di una solidità inimagginabile rispetto alla stragrande maggioranza dei mezzi attuali di pari prezzo. Preferisco parlare di prezzo,visto che le fasce come le chiamano molti sono secondo me molto personali.... Gianluca
maculani
maculani
-
Inserito il 19/06/2009 alle: 09:17:29
quote:Originally posted by sport15
Si,certamente,infatti io non avevo neppure nominato l'Ecovip 2 in questo caso,visto che cambiano notevolmente dimensioni e tutto il resto. Resto comunque dell'idea che l'Ecovip 3L rimane un mezzo per due,massimo tre persone, con la trasformazione fissa del letto posteriore della dinette piccola. Dinette che tanto non è utilizzabile per via degli spazi inesistenti per l'ingresso nella seduta,specialmente quella posteriore a ridosso della parete laterale del bagno. Altro punto debole dell'Ecovip 3L è il termoformato del bagno nella zona doccia e piano davanti al lavabo. Ancora non ho conosciuto nessuno (o quasi..)che abbia la struttura integra. La sua riparazione peraltro è abbastanza "noiosa" dal punto di vista tecnico per la difficoltà nell'accedere da sotto a tale piano. Tanto faidate e tanta,tanta pazienza. A parte queste piccole cose sono sempre più convinto che mezzi di quesgli anni fossero di una solidità inimagginabile rispetto alla stragrande maggioranza dei mezzi attuali di pari prezzo. Preferisco parlare di prezzo,visto che le fasce come le chiamano molti sono secondo me molto personali.... Gianluca >
> Le fasce sono un elemento aggiunto di collocazione dei vari v.r., per cercare di aiutare a far capire meglio cosa difatto si stà acquistando. E' un parametro che viene comunque utilizzato anche dai costruttori nella fase embrionale per la progettazione del veicolo. Cordialmente Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
04/05/26 - 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
04/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link