CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per acquisto motorhome nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 03/09/2014 alle: 15:04:41
Un caro amico, dopo varie esperienze con noleggi e diverse uscite con me e amici sembra sia deciso a comprare un motorhome. Vi chiedo se riuscite a darmi qualche indicazione di modelli di motorhome con queste caratteristiche: - lunghezza sotto i 7 mt. (tassativo), lo vuole compatto - letto matrimoniale posteriore trasversale (probabilmente questa soluzione è quella che agevola di più la compattezza del mezzo e in più offre una buona capienza sottostante) - gavone "garage" grande per contenere uno scooter o diverse bici - dinette "avvolgente", quindi che abbia il divano fronte marcia con l'angolo e un divanetto aggiuntivo a fianco della porta d'ingresso, preferibilmente con seduta da due posti - il bagno va bene anche piccolo, anzi meglio (sempre per la lunghezza), con doccia non separata, ricavabile con antine scorrevoli nel medesimo vano wc. - cucina ad angolo o lineare ma preferibile il frigo grande. Al momento non ha preferenze di marche, cerca invece la pianta ideale con queste caratteristiche; dopo di che partirà la "scrematura" valutando qualità, singole caratteristiche, ecc. Grazie in anticipo. bye Massimo
13
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 03/09/2014 alle: 16:28:37
Credo che le caratteristiche che hai indicato sono presenti in quasi tutti i marchi che hanno i MH, e non te li stò a citare. Non è detto che il letto trasversale sia l'unico per stare vicino ai 7 mt: ci sono marche che offrono letti gemelli (es.Carthago) o letto nautico (es.Rapido), ovviamente lo spazio garage si riduce ma mantengono una dinette a L con seduta opposta. Forse dovrebbe inserire anche il budget di spesa per poter veramente scremare. FBL Marco
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2228
Inserito il 03/09/2014 alle: 16:39:57
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 03/09/2014  15:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io se fossi al posto del tuo amico avendo intenzione di spendere certe cifre (me lo farei fare da un artigiano)[:)] Massimo
15
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 03/09/2014 alle: 19:01:01
Purtroppo il mio amico è via per lavoro e non potrà andare alla fiera di Parma, altrimenti si faceva un'idea vedendo dal vivo cosa offre il mercato. Come budget si parlava di 60 mila € al netto di sconti ecc, consapevole che HIMER CARTAGO RAPIDO LAIKA difficilmente rientreranno in cifre del genere. Mi è parso di vedere che quasi tutte le case (ad esempio Adria con il Sonix Axess) hanno fatto motorhome "basic" con prezzi interessanti? bye Massimo
16
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 03/09/2014 alle: 19:31:18
rapido 883 , adria 600 axess, challanger sirius, chausson exatils modelli del 2014 se vuoi restare sui 60 ciao per i nuovi non so io ho preso a giugno il primo
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
13
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 03/09/2014 alle: 19:48:41
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 03/09/2014  19:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con quel bdg o poco più credo che la serie 8 di Rapido ci stia ed il modello 883 rientra nelle caratteristiche indicate. Anche Hymer ha dei modelli nella serie Exsis che rispondono e penso che ci vorrà un piccolo sforzo sul bdg. Diversamente un Roller Team Pegaso rientra nelle richieste di abitabilità e anche di bdg. FBL Marco
16
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 03/09/2014 alle: 19:55:49
io ho speso su quella cifra, se poi non hai usato vai a nozze su mezzi in pronta consegna difficile è trovarli almeno in veneto
11
100176
100176
16/12/2013 1882
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:18:16
Io non conprerei un mh nuovo da 60 k , un mh viene costruito tutto intorno alla meccanica e su quelle cifre non sono ben fatti. Se prendi un semi con 60k é sicuramente fatto meglio. Oppure usati a quelle cifre trovi dei bellissimi camper con gia gli accessori cris
21
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:20:13
Dethlefs, Arca... Quasi tutti i marcji che producono mh fanno quella tipologia ma non so se ci rientra esattamente con il budget. Senza contare i pacchetti e gli accessori... Stefano_Globebus I2
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:10:36
Io ho un MH, considerato di gamma medio alta (Hymer B-514-SL 81mila nel 2007) però ora lo sto cambiando e torno al semintegrale, perchè in questi anni mi sono reso conto che il MH sarà anche bello e appariscente, indubbiamente in climi parecchio sotto zero ha qualche vantaggio, ma per il resto tutto è a favore del semintegrale. La cabina di serie è fatta da una ditta automobilistica che collauda per anni ogni piu piccola parte in ogni strada e ogni clima, e apporta modifiche su modifiche prima di uscire in produzione. La cabina di un MH invece è un po di VTR messa alla meglio solo per avere una bella linea, ma ha tant di quei problemi che uno neanche si immagina, scricchiolii di ogni genere, riflessioni da vetri e specchi che a volte rendono difficile la visione, difficolta di sbrinare bene in inverno, senza calcolare che se uno si "appoggia" anche da quasi fermo spacca tutto e fa migliaia di euro di danni, perchè non c'è paraurti, ma il frontale e una sottile vetroresina che andrebbe in frantumi. Parliamo di costi? Uno specchi va sui mille euro circa, un faro li passa tranquillamente, un parabrezza dai 2 ai 4 mila, senza considerare che, se sei in Marocco e rompi il parabrezza di un Ducato, Daily o Sprinter, il giorno dopo lo hai gia cambiato, ma con un MH , sempre che sia disponibile, te lo devono spedire, e poi ci sarà qualcuno capace e attrezzato per la sostituzione? Potrebbe tradursi in un fermo di settimane o addirittura dovere tornare con il vetro in frantumi. Poi, quamdo il mezzo ha 10 o piu anni, puo essere, come capita, che non siano piu disponibili parabrezza e fari o altre parti custom. Insomma, tutti questi ragionamenti mi fanno cambiare, sempre in HYmer, ma semintegrale (e su Mercedes) [;)] Anch'io, prima di avere il MH, mai avrei pensato a tutte queste cose. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
100176
100176
16/12/2013 1882
Inserito il 03/09/2014 alle: 23:39:12
Concordo pienamente con quello che dice tommaso. cris
13
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 04/09/2014 alle: 09:52:31
Dopo 5 anni di MH Rapido concordo anche io e purtroppo con Tommaso[:(] Dico purtroppo perchè in fondo mi dispiacerebbe perdere il panorama, due letti matrimoniali, doccia separata (il tutto sotto i 7mt) e soprattutto ... il MB, visto che oramai un semintegrale su MB o Hymer o ... Comunque la domanda dell'amico Macricato era ben specifica, quindi avrà fatto le sue valutazioni. O no[?] FBL Marco
13
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 04/09/2014 alle: 09:56:10
Ops premuto inserisci troppo presto ...[:D] Volevo dire che con quei soldi trova diversi usati di ottima qualità con le caratteristiche richieste, esempio

http://www.subito.it/caravan-e-...

FBL Marco
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Inserito il 04/09/2014 alle: 11:21:49
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 04/09/2014  09:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado un po fuori tema, e me ne scuso ma sarò rapido [:I]. Io passo al semintegrale proprio perchè la Hymer ha finalmente fatto un bellissimo semintegrale su MB (mia assoluta priorità mai piu trazione anteriore) e come chicca, in opzione ha anche la trazione 4x4. Visto a Dusseldorf, Già deciso e domani faccio l'ordine. (ho messo alcune foto su "Marchi > Hymer". __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/09/2014 alle: 11:30:24
Dopo l'esperienza di 2 motorhome di cui uno monoscocca, la penso esattamente come Tommaso, nel mio caso mai più motorhome, la cabina la preferisco di serie, anche per motivi di sicurezza. Ciao a tutti! Mich
13
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 04/09/2014 alle: 11:47:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2014  11:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, si lo sò ti ho già letto.[;)] Anche io ci ho fatto più di qualche pensierino, come detto non volendo mollare il MB[:p] FBL Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62079
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:08:01
IO vo al contrario, 2 mansardati un seminegrale ed un motorhome. In quello che mi sono trovato peggio è stato il semintegrale (cambiato dopo 3 anni), meglio, per adesso, il motorhome. Con la trazione anteriore non mi sono mai trovato in difficoltà però non ho mai provato la TP (e non è detto che se ci sarà un prossimo camper) Tornado al camper che vuole l'amico posso dire che il PLA ha fatto un MH monoscocca che sembra ben riuscito (anche se gli interni sembrano vecchi), comunque tutte le case hanno la pianta che cerchi --------------------------------------------------------------------------
15
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 04/09/2014 alle: 21:18:02
Guarda il Giottiline G-line 936, la pianta che cerchi, sotto i 7mt e scontato secondo me arriva intorno a quella cifra. Ciao, Ivano
15
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 09/09/2014 alle: 12:17:00
Vi ringrazio molto degli interventi, soprattutto a nome di Filippo, il mio amico, che spero diventi presto camperista in MH o mansardato, vedremo. Ho letto validi spunti di riflessione anche per me, intendo per il mio futuro, cioè quando il mansardato non mi sarà più necessario... Grazie mille. bye Massimo
17
francochico
francochico
02/07/2007 1267
Inserito il 09/09/2014 alle: 16:10:01
Stesso ragionamento dopo 5 anni su mh arca (il più bel ricordo è la visione panoramica tipo bus nel viaggiare) ma per il resto solo rogne. Non da ultimo il sole basso all'orizzonte al tramonto con quella superficie vetrata impossibile non essere disturbati ed accaldati.. Meglio la cabina di serie è più sicura di facile manutenzione e pezzi di ricambio a vita.. Marlin 59 2.8 tdid
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/09/2014 alle: 21:34:40
Direi però che non tutti motorhome sono uguali:

http://www.hymerclubitalia.com/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.