In risposta al messaggio di santisfami del 14/09/2015 alle 10:28:03
Ciao un mio amico vuole acquistare un camper, sono una famiglia con due bambini (12 e 7) cosa gli consigliamo come pianta??? Io prediligo il garage grande voi consigli?? Michele
Non esiste la migliore pianta, dipende dalle esigenze che uno ha; detto questo per la famiglia con 4 persone le piante più indicate sono:
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 14/09/2015 alle 11:00:08
Non esiste la migliore pianta, dipende dalle esigenze che uno ha; detto questo per la famiglia con 4 persone le piante più indicate sono: - letto a castello longitudinale o trasversale, in questo modo hai più spazio internoma non hai il garage - letto matrimoniale in coda con sottostante garage - letti gemelli in coda con sottostante garage tutte piante sia su mansardati che MH.
concordo su tutto, ma avendo appena venduto un MH, alza e abbassa il basculante, reclina i sedili etc, ogni sera e ogni mattina, per non parlare poi di ritrovare la corretta posizione di guida, a me ha stufato mica poco. Siamo in due e sono passato al semintegrale (e sicuramente mai piu MH) ma piuttosto che MH, un bel mansardato, ma va scelto con cura perchè tra uno e l'altro tanto cambia sia per l'aerodinamica che per la fruibilità della mansarda. Un mansardato poi io lo vedo bene senza semidinette, con cabina completamente separabile, con pavimento cellula alto con gavoni sotto, cabina bassa, in modo che la mansarda sia relativamente bassa rispetto alla cellula e si sale bene. Se poi la cabina è a se stante, anche se c'è un bel gradinone tra cabina e cellula poco conta, perchè quando ci si ferma si tira la tenda e la cabina scompare.
http://www.nobilcamper.it/baron...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2015 alle 22:48:26
concordo su tutto, ma avendo appena venduto un MH, alza e abbassa il basculante, reclina i sedili etc, ogni sera e ogni mattina, per non parlare poi di ritrovare la corretta posizione di guida, a me ha stufato mica poco.Siamo in due e sono passato al semintegrale (e sicuramente mai piu MH) ma piuttosto che MH, un bel mansardato, ma va scelto con cura perchè tra uno e l'altro tanto cambia sia per l'aerodinamica che per la fruibilità della mansarda. Un mansardato poi io lo vedo bene senza semidinette, con cabina completamente separabile, con pavimento cellula alto con gavoni sotto, cabina bassa, in modo che la mansarda sia relativamente bassa rispetto alla cellula e si sale bene. Se poi la cabina è a se stante, anche se c'è un bel gradinone tra cabina e cellula poco conta, perchè quando ci si ferma si tira la tenda e la cabina scompare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il problema Tommaso, con un mansardato come tu lo hai descritto e' che in viaggio chi sta nei sedili posteriori non ha nessuna visuale, e questo e' uno dei motivi per cui sono passato al MH. Discorso diverso se si è in 2.