CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per garanzia infiltrazioni scaduta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 22:04:18
salve a tutti ho comprato il mio Rimor nel dicembre 2010 da un concessionario molto famoso del cuneese e gia' dopo pochi giorni infiltrazione da una griglia di aerazione portato su risigillato tutto e pagato niente in quanto in garanzia. Verso marzo del 2011 altra infiltrazione dalla parte opposta alche' un po in****ato mi rifanno tutti i profili con terostat nuovo, cambiano camini, risigillano tutto e sembrava tutto risolto. Adesso, dopo la grande gelata e le pioggie successive, ho trovato infiltrazione piccola sopra porta, probabile da qualche vite bagagliera o profilo. Adesso sabato vado a ritirarlo ed e' venuta spesa di 480 euro! Secondo voi (siccome la garanzia e' scaduta da 3 mesi) poiche' si e' infiltrato nello stesso punto riparato forse male l'anno scorso posso tirare sul prezzo? Non esiste garanzia su riparazione fatta in garanzia? ciao a tutti

Modificato da brunettosb678 il 05/04/2012 alle 22:06:12
15
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 05/04/2012 alle: 22:40:52
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 05/04/2012  22:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ne sono sicuro ma credo che se fatturata la riparazione gode di garanzia di 6 mesi, prova a sentire da un legale. Ciao Gigi
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 23:41:25
penso' che cerchero' di trattare amichevolmente il prezzo vedremo se mi vengono incontro vi faro' sapere!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37238
Inserito il 06/04/2012 alle: 00:27:51
lavori eseguiti in garanzia non vincolano il prolungamento della garanzia stessa mentre lavori eseguiti fuori garanzia regolarmente fatturati godono di una garanzia che varia da 6 a 12 mesi quindi purtroppo devi pagare , se poi riesci a spuntare un accettabile sconto ben venga ma ti suggerirei di mantenere modi e rapporti amichevoli perchè nel tuo caso hanno il coltello dalla parte del manico mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15476
Inserito il 06/04/2012 alle: 21:06:24
Volete dire chè i lavori fatti in garanzia non sono fatti seriamente ma solo per tirare avanti fino a garanzia scaduta?[?][xx(][xx(] Ivo
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 06/04/2012 alle: 22:23:12
Dagli fuoco al negozio !
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/04/2012 alle: 23:22:32
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 06/04/2012  22:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido. Prima taglia la linea telefonica in modo che non possan chiamare i pompieri. Basta con stì cialtroni incapaci, solo pronti a presentar gabelle. Roberto
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 06/04/2012 alle: 23:40:42
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 06/04/2012  21:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Oggi con la crisi che c'è, si guadagna molto di più su riparazioni che sulla vendita. Questo il motivo per il quale tanti conce non hanno ancora chiuso baracca. Poi, in questo paese l'onestà sta diventando un raro optional. Claudio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37238
Inserito il 07/04/2012 alle: 00:15:57
dategli fuoco , tagliate linee telefoniche , disattivate allarmi e chi piu ne ha ne metta ma spero solo che mentre brucia in mezzo al falò ci sia anche il vostro camper o un vostro bene , quella la ritengo la peggior ignobile soluzione che non porterebbe da nessuna parte , scusatemi ma non ho resistito mario
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 00:40:11
si in effetti fino ad ora con me sono stati molto gentili e professionali in garanzia mi avevano tolto i profili esterni e risigillato tutto con terostat nuovo. quindi domani mattina parlero' con il titolare sperando che mi venga incontro sulla spesa e poi vi faro' sapere. oggigiorno i camperisti tra di loro si parlano (e loro lo sanno e lo temono) sia sui forum sia in giro quindi per poche centinaia di euro preferiscono avere un cliente soddisfatto che non uno arrabbiato che parli male di loro. quindi tentare sempre la strada pacifica e amichevole a meno che uno non sia avvocato con tanto tempo libero!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37238
Inserito il 07/04/2012 alle: 00:54:21
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 07/04/2012  00:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>saggia decisione e oserei dire la migliore , il passaparola è una lama affilatissima che i conce seri come il tuo sanno valutare e affrontare altrimenti anche tu stesso non saresti ritornato , purtroppo anche per i più seri e competenti a volte per svariati motivi non tutte le ciambelle escono con il buco ma sicuramente non è voluto mario
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 07/04/2012 alle: 05:58:09
non ci andrei tanto amichevolmente, potrebbero scambiarti per uno stolto, un mezzo con tutte quelle infiltrazioni andava revisionato in toto, sicuramente l'educazione non va messa da parte ma con molta decisione, se poi hai la documentazione scritta di quello che affermi e la butti sul fatto "morale" se non scendono a patti pubblichi tutto, trattamento ricevuto dove e da chi Opalio Massimo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5768
Inserito il 07/04/2012 alle: 09:20:37
Direi nato male comunque dovresti fare pressione sul costruttore, non è possibile partire da nuovo con questi problemi, chissà tra qualche anno, ciaoo.
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 07/04/2012 alle: 11:55:45
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/04/2012  00:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente era un modo di dire ... spendere soldi per un camper nuovo e ritrovarsi con un camper già mezzo rifatto come se avesse 15 anni non è una bella cosa. E per di più nonostante le riparazioni in garanzia, devi continuare anche in seguito ad elargire somme di denaro per mantenere la famiglia di questi ladri ! A parte che mi sembra strano che sia fuori garanzia visto che sulla cellula la maggior parte delle case la estende anche fino a 10 anni se esegui i controlli annuali ... Se il camper ha avuto questi difetti da subito e in garanzia e continuano a persistere oltre la garanzia devi rivolgerti assolutamente ad un legale I termini della garanzia legale secondo il codice del consumo: art. 132 codice del consumo 1. Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. 2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. 3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. 4. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente. Si ricorda che il codice del consumo non è applicabile a ogni ipotesi di vendita di bene di consumo. In definitiva Se alla denuncia del vizio o del difetto il venditore assume l’impegno di eliminare i vizi/difetti che rendono il bene inidoneo all’uso cui è destinato, il decorso del termine di garanzia legale si interrompe. A partire dall’intervento del venditore inizierà dunque a decorrere un nuovo termine di un anno (art. 1495 codice civile) ovvero di due anni (art. 132 codice del consumo). Così disponendo le Sezioni Unite hanno confermato una regola già predicata dalla Cassazione, con sentenza n. 11281 del 1994, secondo cui: • da un canto, “il riconoscimento dei vizi della cosa venduta e il contestuale impegno del venditore a eliminarli in sede di esecuzione del contratto non è che uno dei modi con cui il venditore, che ha l’obbligo di consegnare una cosa immune dai vizi di cui all’art. 1490 c.c., assicura e attua l’esatto adempimento della sua prestazione, e, di per sé, non dà luogo a un accordo novativo se non sia in concreto provata la volontà delle parti di sostituire al rapporto originario un nuovo rapporto con diverso oggetto o titolo, così come è richiesto per la novazione dall’art. 1230 c.c. e dall’art. 1231 dello stesso codice, che espressamente chiarisce come non si abbia novazione nel caso di mera modifica degli elementi accessori della obbligazione”; • dall’altro, “in mancanza della predetta prova, il riconoscimento dei vizi della cosa venduta e l’impegno a eliminarli determina solo l’interruzione del termine di prescrizione annuale di cui all’art. 1495 c.c., e non la sostituzione di questo termine con il nuovo e diverso termine di prescrizione ordinaria”. RIVOLGITI AD UN LEGALE E SPACCAGLI IL C...LO

Modificato da gladio1971 il 07/04/2012 alle 11:59:53
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37238
Inserito il 07/04/2012 alle: 12:42:07
gladio1971 , forsee non hai le idee ben chiare ma lasciamo perdere , ti ricordo che si tratta del maggior rivenditore del Cunese che in parecchi conoscono come il sottoscritto e di certo quello che hanno potuto creare fino oggi non è basato sul ladrocinio ma l'esatto contrario , temo che se vorrebebro il c*lo lo spaccherebbero a chi se lo merita e non certo alla loro miglior e affidabile clientela o potenziali nuovi clienti , se quello sarebbe un tuo modo di scrivere ed esprimerti mi spiace ma non posso acconsentire , ti ricordo che un conce rappresentante ha alle spalle la casa madre rappresentata e dove non può arrivare ci arriva e ci deve arrivare la casa madre stessa , non aggiungo altro mario
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 07/04/2012 alle: 12:42:24
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/04/2012  12:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... se è come dici non capisco perchè si sia fatto già pagare 480 euro per una riparazione su guasti della cellula che si sono già verificate già dall'inizio ? Poco mi interessa dei tuoi giudizi Ecosar ... Parli cosi perchè non si tratta del tuo portafoglio o del tuo camper prova a metterti anche nei panni di Brunetto. Può essere anche il papa quel concessionario ma se io ti acquisto un camper nuovo a fior di euro mi devi dare la garanzia che se piove non mi ritrovo nelle grotte di betharram e devi pregare anche che non ricapiti più ... PS: puoi gentilmente spiegarti meglio sulle idee poco chiare, visto che è un argomento che potrebbe interessare ad altre persone per eventuali riparazioni verificatesi in GARANZIA e che perdurano fuori garanzia ? Giorgio

Modificato da gladio1971 il 07/04/2012 alle 12:47:58
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37238
Inserito il 07/04/2012 alle: 12:56:59
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 07/04/2012  12:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma non si tartta neanche del tuo portasfoglio , i miei giudizi o meglio PARERI non sono vangelo quindi sei liberissimo di giudicarli come meglio credi ma la situazione andrebbe valutata su entrabi le faccie della medaglia e ne io ne tè conosciamo realmente la vera situazione e dinamica dei fatti , denigrare una concessionaria solo per scrivere qualcosa senza conoscerne le varie casistiche lo reputo decisamente scorretto , comunque eventuali lamentele vanno rivolte alla casa assemblatrice madre tramite concessionario o comunque per conoscenza al conce stesso , da parte mia chiusa parentesi mario
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 07/04/2012 alle: 13:08:45
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/04/2012  12:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sto denigrando proprio nessuno ... e più che per colpa del concessionario i guasti credo siano di responsabilità della casa madre. I fatti sembrano ben chiari (mi sembra che le avarie non si verificano per azione di terzi) ed è ben chiaro che Brunetto sta iniziando a sborsare fior di euro per far riprare guasti verificatesi già in garanzia ... un buon legale gli farebbe rimborsare tutto quello che ha speso, azzardando anche l'intera sotituzione del camper, non sono problemi miei di certo, ma non mi sembra molto corretto quello che gli sta capitando ! Il vero problema è che abbiamo un Camper nuovo con problemi che potrebbero verificarsi su camper di 10-15 anni ... tutto qua. Giorgio

Modificato da gladio1971 il 07/04/2012 alle 13:20:25
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37238
Inserito il 07/04/2012 alle: 13:57:32
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- un buon legale gli farebbe rimborsare tutto quello che ha speso, azzardando anche l'intera sotituzione del camperid="red"> ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ma per cortesia ! , sarà meglio che spenga il pc
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 14:23:36
ciao a tutti alla fine parlando con il titolare mi hanno scontato il 20% meglio che niente.... il lavoro e' stato fatto molto bene sostituita parete interna tra porta e dentro armadio ciao a tutti e buona pasqua
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 14:37:53
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 07/04/2012  14:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Troppo poco lo sconto. Spero per te che andrà tutto bene, ma qualcosa mi dice che non è finita qui. Buona pasqua. Claudio PS. Di che anno è il tuo mezzo? La garanzia su infiltrazioni non è di 5 anni?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Truma combi T6
Purtroppo la mia truma non funziona più, quando l accendo parte la ventola poi va in blocc...
Mikwing
Oggi alle 19:39
Accessori
montaggio portamoto Speedy System
Buonasera a tutti essendo nuovo sul forum mi presento,sono Alessandro e da poco sono posse...
Ale9671
Oggi alle 19:13
Cellula abitativa
Perdita gas raccordo fornello: aiuto riparazione
Ciao a tutti, ho smontato il piano cottura del camper perché sentivo odore di gas e facend...
Stegiaco
Oggi alle 17:58
Viaggi in Italia
Sosta per Marmarole
Cerco campeggio, anche essenziale, per visitare le Marmarole. Grazie ......
rlui
Oggi alle 17:35
Aree di sosta e campeggi
Consiglio su percorso Camper
Salve a tutti colleghi camperisti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Quest’estate dovr...
robysun1
Oggi alle 17:13
Accessori
Trivalente Dometic RMD 8505 problemi a gas
Il mio Dometic 3505 non raffredda a gas, ovvero parte regolarmente la fiammella resta pre...
Valente69
Oggi alle 16:40
Cellula abitativa
Info Van 540 prima esperienza
Premetto ho già visto una tonnellata di video e letto un bel po' di cose Lavoro sempre in ...
al404
Oggi alle 16:16
Accessori
tubo rifornimento acqua
Da tantissimi anni ho sempre pensato che un tubo di rifornimento acqua potabile potesse es...
Laikone
Oggi alle 15:34
Altro non sui camper
Area sosta rosolina centro
Buongiorno, qualcuno per caso gentilmente ha il contatto dell’area di sosta in centro Roso...
Olivermanu
Oggi alle 15:24
Normative
Non c'è Francia senza multa!
Non so voi...ma io non riesco ad andare in Francia senza che al mio ritorno non mi arrivi ...
lele71
Oggi alle 14:37
Cellula abitativa
Luce frigo accesa anche a frigo spento
ciao, il mio camper ha un frigo trivalente dometic. Non trovo il modello esatto, ma essend...
micrem73
Oggi alle 12:42
Meccanica
Scelta tra vecchi pre-DPF (Ducato, Boxer, Jumper)
Un saluto a tutti. Scusate anticipatamente se l'argomento non è prettamente camper, ma cre...
Ste981
Oggi alle 11:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link