CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per riparazione piatto doccia crepato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 31/10/2011 alle: 08:41:07
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 30/10/2011  23:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve... preferirei irrobustire con pezze di tessuto in fibra di vetro e vernice epossidica bicomponente, bianca, così non devi riverniciate in caso di uso di resina e catalizzatore... vernici tipo/uguali al prote... le trovi in edilizia, alcune, calpestabili, sono caricate in fibra di vetro per limitare l'usura, ho fatto di recente una terrazza di casa, colore grigio chiaro... ma si trova anche bianca e rossa, 5 kg = € 35, a base di acqua, quindi facile pulizia di pennelli e rulli, se fai un cerca qui su COL, trovi altri post, e qualcuno ha inserito i vari link di prodotti simili al prot... ma a costo decisamente inferiore... sul mio doral 118 del 2000, il problema l'ho avuto al lavandino del bagno, risolto con nastro adesivo retinato ( si usa per il carton gesso ) e sopra 2 mani di vernice epossidica bicomponente... non ho curato la lisciatura con carta a vetro fine, e quindi alla vista non sembra porcellanato... ma come robustezza è 100 volte meglio dell'originale, che nasce già predisposto alla rottura nei punti classici... i prodotti da edilizia sono più economici ma spartani, mentre quelli usati per barche in VTR, più costosi, e se lavorati bene, il risultato estetico è superiore... ciao attutti massimo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 31/10/2011 alle: 08:47:50
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 30/10/2011  23:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti danno tutto loro, normalmente prima di stendere il prodotto devi carteggiare per rendere la superficie leggermente ruvida e poi devi dare una mano di primer che ti forniscono assieme al Protectakote, questo garantisce l'adesione nel tempo del prodotto, unica cosa che devi fare è scegliere se applicare il prodotto con finitura ruvida, antiscivolo, ma difficile da pulire, oppure quello con rifinitura lucida, ciaoo.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 31/10/2011 alle: 10:19:03
Io ho appena fatto così: https://www.camperonline.it/fai...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 31/10/2011 alle: 17:40:17
Complimenti bel lavoro, certo due considerazioni nei riguardi dei costruttori ( chissà se c'è qualcuno di loro che legge i post del forum !!). La prima riguarda la progettazione, possibile che non si possa costruire bagni che consentano una facile manutenzione del piatto doccia senza dover demolire il mezzo. La seconda sono i materiali usati per il lavandino ed il piatto doccia, il forum e la rete sono pieni di decine di casi con rotture del piatto o del lavandino lo sanno anche i bambini che il TERMOFORMATO NON VA BENE PER QUESTI IMPIEGHI PERCHE' MAL SOPPORTA LE FLESSIONI E LE VIBRAZIONI ed ancora si ostinano ad usarlo, ci vuol tanto a farli in vetroresina , considerando l'esborso economico che comporta l'acquisto di un mezzo non credo che l'incidenza sia cosi negativa, ciaoo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
raff 62
raff 62
02/04/2007 47
Inserito il 31/10/2011 alle: 17:45:44
ok sono anche io daccoro che è un buon prdotto, quello che voglio capire è la riparazione avete usato solo il protectakote.
15
Marinaus
Marinaus
16/03/2010 56
Inserito il 08/11/2011 alle: 23:32:29
Ciao a tutti. Ieri ho finalmente avuto il preventivo per la riparazione del piatto doccia e volevo rendervi partecipi del costo totale che mi è stato esposto. Riepilogando: 350 per il piatto doccia 300 di manodopera per due persone per una giornata intera. Cosa ne pensate? Buoni km a tutti By Marinaus
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 08/11/2011 alle: 23:59:34
Tieni presente che due persone a lavorare nel bagno non ci stanno quindi hai gia' capito cosa voglio dire,poi il piatto doccia a 350 non e' poco, sul totale non discuto perche' di lavoro ce ne da fare, comunque facevano piu' bella figura a dirti il totale senza dettagli, ti dicevano guarda per questo lavoro sono 700 euro ed era finita li. Poi considera che se sostituisci il piatto senza nessun provvedimento del tipo livellarlo e rinforzarlo tra un po'di tempo ti ritrovi ancora con lo stesso problema, piuttosto fai rinforzare il tuo facendolo vetroresinare da sotto dal tuo riparatore e tieni gia' a mano minimo 200 euro,parlane con il tuo riparatore. Ciao Donchisciotte63
100669
100669
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 05:38:29
Ciao, ecco le spiegazioni riparazione piatto doccia passo passo con foto.

http://www.ecovippari.com/ripar...

Spero vi siano utili. Ciao Stefano
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 07:44:01
quote:Risposta al messaggio di Marinaus inserito in data 08/11/2011  23:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una bella cifra, ma è quanto hanno chiesto a me per un ecovip 4. Il solo piatto 350 euro, il lavoro di sostituzione conto di farlo da solo, ho già smontato i mobiletti ed il wc. Il piatto è fissato con non so cosa, ma non si muove da lì senza spaccarlo. Per la vetroresina...se lavori da sotto e rifai il piatto puoò andare, se lavori da sopra attenzione, da quanto letto sulla plastica non attacca molto nonostante sembri il contrario. Saluti Roberto Saluti a tutti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:43:07
quote:Risposta al messaggio di Marinaus inserito in data 08/11/2011  23:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che manca una voce sul preventivo, probabilmente e' a carico tuo e dovrai passare dalla farmacia per un tubetto di vasellina in gel! [:D][:D][:D] Ma per carita'.. per un piatto doccia che tanto si rompera' di nuovo. Ma compratevi un prodotto come protectakote o simile a vs piacimento. Tre orette di lavoro in fai da te... il problema e' risolto del tutto. Che ci vuole? Sembra incredibile ed impossibile come i camperisti amino sempre scegliere la strada dei fessacchiotti. Per forza che poi gli altri ci provano e fanno cassa!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:53:11
Sostituire solo il piatto sono soldi buttati tra un po ti troveresti di nuovo con il problema, i piatti sono fatti di materiale non idoneo per l'uso che se ne fa, sotto il peso del corpo flettono ed alla lunga si rompono, meglio rivestire il piatto che hai dietro con del vetroresina che di fatto crea un doppio piatto con la differenza che la vetroresina non si rompe. Cosi facendo eventuali future perdite non creano problemi rimanendo contenute nel piatto. Altra accortezza è la posa si devono livellare le imperfezioni tra il piatto ed il piano, questo non elimina il problema flessione essendo il fondo del camper in legno ma lo riduce notevolmente, ciaoo.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:58:15
X ALEXIA76 secondo me hai generalizzato troppo senza poi valutare i casi specifici! Che in alcuni casu siamo un pò fissati è vero, che tirare fuori i soldi dalla tasca spesso pesso di pesa è altrettanto vero, visto anche il contesto attuale di difficolta generalizzata. Tornando al piatto doccia, quello che dici tu lo condivido, ma ...dipende da che condizioni è il piatto ed il materiale. Il mio è questo, e con la sola veniciatura (al di là del tipo di prodotto) non si risolve. Bisogna almeno rinforfare e riparare, ma la plastica è un materiale del "cavolo". Dalle info che ho raccolto la resina di poliestere non va bene, bisogna tentare con la resina epossidica. Almeno questo è quanto in mia conoscenza. Saluti Roberto Saluti a tutti

Modificato da bexwiller il 09/11/2011 alle 10:00:34
18
raff 62
raff 62
02/04/2007 47
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:46:44
salve sono raff il termoformato che vedo è uguale al mio solo che a mè c'e la doccia separata e un laika, anche io stò facendo le riparazioni se qualcuno mi dice come mettere le foto vi faccio vedere fatevi voi la plastica liquida lo già spiegato poi usate la rete zanzarira in acciaio il termoformato del bagno con la plastica liquida sono la stessa qualita quindi si fondono insieme e quindi ci sarà un alto potere di adesione poi bisogna verniciare tutto. il problema è che non tutte le plastiche fondono, io la plastica la faccio smontando vecchi flopdisk con acetone puro euro3 con il mio termoformato ho trovato flopdisk dello stesso colore poi non li ho trovati più e ho continuato con il nero adesso devo levigare e poi verniciare possibilmente con vernice pouliretanica. ho chiesto più volte aiuto per mettere le foto qualcuno mi ha aiutato solo che io non ci ho capito miente.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/11/2011 alle: 16:15:38
ciao a tutti,anch'io in questo periodo sto rifacendo il piatto doccia,avendolo tolto intero volevo rinforzarlo dal sotto ma poi con prove fatte con la resina epossita e fribra di vetro ho notato che il materiale del termoformato ABS non lega abastanza,alla fine ho scelto una soluzione definitiva farlo copiare stratificato in vetroresina Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 16:22:46
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/11/2011  16:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Robir anche io ho fatto delle prove e mi sembra che tra l'epossidica e il piatto ci sia solo una compatibilita apparente. secondo te il materiale del termoformato è ABS? Saluti Saluti a tutti
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 09/11/2011 alle: 16:27:23
Infatti solo riverniciare con protek...te può andare bene se ci sono microfratture, ma il complesso è solido, altrimenti per essere tranquilli ed avere un piatto doccia solido, io ho fatto come tanti, consolidando il tutto, vedi qualche foto del mio lavoro nel link sotto

https://forum.camperonline.it/#...

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/11/2011 alle: 18:27:45
l' ABS e un materiale termofomabile
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/11/2011  16:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 09/11/2011 alle: 18:39:19
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/11/2011  16:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ho capito male ti fai fare il piatto in vetroresina usando il vecchio come stampo aperto, quanto ti viene a costare?, ciaoo.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/11/2011 alle: 19:42:05
si il vecchio viene usato come stampo in negativo da qui si possono fare altri in positivo,chi lo stà facendo per cortesia è un cantiere nautico avendo scambio di lavoro alla fine mi verrà a costare come se lo comprassi come ricambio originale in termoformato, comunque è un lavoro che si può chiedere a chi fà manufatti in VTR tipo coibentazioni celle frigorifere ecc...
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 09/11/2011  18:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 20:00:47
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/11/2011  18:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il piatto è in ABS credo che si trovino prodotti specifici per lavorarlo. ma è ABS? Boh!! Ciao Roberto Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link