In risposta al messaggio di Emme48 del 20/01/2017 alle 05:48:26
Diciamo che l'acqua del serbatoio non è quella che si beve e neppure quella che si usa per fare il brodo o il caffè, per quelle cose meglio usare l'acqua in bottiglia. Intanto prendi l'abitudine di usare l'Amuchina dentrol'acqua in modo da avere una certa sicurezza batterica, togliere il calcare è importante ma se ne parla dopo anni di utilizzo del camper. MArco.
Buongiorno Marco, intanto grazie per la risposta. Adotto già l accortezza di non usare l'acqua per bere ed ogni volta che faccio rifornimento ci metto una piccola dose di amuchina, ma oltre a ciò non necessita fare altro, se è così allora posso richiudere i rubinetti e attendere la prossima uscita per rimettere acqua, giusto? Intanto grazie ancora.
In risposta al messaggio di galelo del 20/01/2017 alle 07:39:25
Io uso il sistema Acqua Travel e non ho problemi.Si sono fatti le ossa con i serbatoi delle barche da diporto! All'inizio stagione faccio un bel lavaggio ed igienizzo tutto l'impianto,compreso il serbatoio di scarico,poimetto la loro sferetta a base d'argento ed arrivo a fine stagione quando svuoto tutto.Se dovessi restare molto fermo svuoterò il serbatoio ugualmente.Leggiti i suggerimenti sul sito. Buoni km,galelo.
Grazie anche a te galelo, andrò sicuramente a sbirciare.
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/01/2017 alle 16:15:56
Noi usiamo l’acqua solo per lavarci ... Al primo carico d’acqua, ci aggiungo 30ml di Amuchina ... dopo due/tre rabbocchi, ci aggiungo ancora il grappino ops l’Amuchina Quando laviamo i denti senti un “saporino”di ammoniaca ... ma ormai siamo abituati Non penso che ai denti faccia male ... speriamo che Tommaso non mi caz-zi Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
L' uomo è una macchina estremamente resistente, ce ne vuole per fare danni
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2017 alle 16:56:13
L' uomo è una macchina estremamente resistente, ce ne vuole per fare danni . Il detto recita: Quel che non ammazza ingrassa e quel che non strozza passa e io rispetto molto la saggezza popolare Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io eviterei l'uso alimentare dell'acqua stata nel serbatoio del camper.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2017 alle 15:53:23
Io non ho mai fatto nulla di particolare al serbatoio, lo svuoto solo quando sottozero, ma normalmente rabbocco solo. L'acqua non la bevo, ma ci lavo i denti, ci faccio la pasta, the , caffè, brodo, o comunque tutto ciodove va bollita. Mai avuto nessun minimo problema di dissenteria o altro, e non ho mai neppure notato che l'acqua abbia cattivo sapore o odore. Secondo me una cosa fondamentale è che il serbatoio sia perfettamente al buio, perchè se bianco semi trasparente e ci arriva luce si forma di tutto all'interno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
idem, non la bevo ma brodo, pasta e denti sì. Mai messo amuchina, serbatoio che pulisco ogni due mesi circa. Mai avuto problemi
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/01/2017 alle 17:16:10
Io eviterei l'uso alimentare dell'acqua stata nel serbatoio del camper. Marco.
Se viene bollita non dovrebbero esserci grossi problemi, quando facevo lunghe escursioni in tenda con gli amici, spesso lontano dalla civiltà, se capitava bollivamo anche l'acqua dei fossi o degli acquitrini, che era piu fango che acqua, saremo stati fortunati ma mai neppure il cagot*o

In risposta al messaggio di galelo del 20/01/2017 alle 07:39:25
Io uso il sistema Acqua Travel e non ho problemi.Si sono fatti le ossa con i serbatoi delle barche da diporto! All'inizio stagione faccio un bel lavaggio ed igienizzo tutto l'impianto,compreso il serbatoio di scarico,poimetto la loro sferetta a base d'argento ed arrivo a fine stagione quando svuoto tutto.Se dovessi restare molto fermo svuoterò il serbatoio ugualmente.Leggiti i suggerimenti sul sito. Buoni km,galelo.
In risposta al messaggio di 100176 del 20/01/2017 alle 23:19:45
Nelle tubature e nel boiler si sviluppano più batteri quando sono vuoti che quando sono piedi di acqua cris
Ciao Cris, allora il fatto di aver svuotato l'impianto e lasciato vuoto in attesa della prossima uscita, non è una cosa fatta bene, e' così?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2017 alle 15:53:23
Io non ho mai fatto nulla di particolare al serbatoio, lo svuoto solo quando sottozero, ma normalmente rabbocco solo. L'acqua non la bevo, ma ci lavo i denti, ci faccio la pasta, the , caffè, brodo, o comunque tutto ciodove va bollita. Mai avuto nessun minimo problema di dissenteria o altro, e non ho mai neppure notato che l'acqua abbia cattivo sapore o odore. Secondo me una cosa fondamentale è che il serbatoio sia perfettamente al buio, perchè se bianco semi trasparente e ci arriva luce si forma di tutto all'interno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io svuoto sempre tutto, non ci costa niente ed evitiamo acqua stagnante anche se uso il camper quasi 2 volte al mese per le gare con i cani