CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio possibile infiltrazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
PabloBitta
PabloBitta
01/07/2016 2
Inserito il 01/07/2016 alle: 22:25:51
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Samuele, ho 25 anni e sono in procinto di prendere il primo camper.
Ne ho visti vari ed ho trovato un'occasione...
è un camper del '84...
Il signore dice che ha avuto un'infiltrazione su un lato (sotto una finestra) che ha provveduto a riparare con schiuma espansa.
Da dentro si vede questa schiuma (sembrava stucco) ma da fuori,  sento il telaio che è molle...
Lui dice che non ha problemi perchè riparato, io non sò cosa pensare perchè inesperto...
Il telaio è rigido nel resto del camper, solo in quella zona da fuori affonda di 1 cm...
Cosa consigliate?
Secondo voi continuerà ad avere infiltrazioni da lì? il budget è di 3000 euro (questo che ho visto costa 2500 iscritto asi)...
in seguito allegherò il link (ora non sono a casa non lo trovo +)...

chi non risica non risica...

Modificato da PabloBitta il 01/07/2016 alle 22:45:02
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 02/07/2016 alle: 08:21:21
se il dito affonda di 1 cm vuol dire che sotto è ancora marcio e che la riparazione non è stata fatta o fatta in modo sommario.
valuta bene e controlla attentamente tutta la struttura perchè le infiltrazioni potrebbero trovarsi anche in altri posti e farle riparare, costano più del valore del mezzo.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 02/07/2016 alle: 10:18:31
Non vorrei metterti di malumore, ma il problema è che potrebbe anche essere la prima di... una serie di infiltrazioni.  Il mezzo è anzianotto.   Al di la di questo, su un V.R. di più trent'anni di età, pur se marciante, i controlli meccanici e le sostituzioni di pezzi da effettuare (per viaggiare tranqulili ed in sicurezza) , potrebbero avere un costo più che significativo.   Insomma, non finisce tutto con il budget iniziale.

In ogni caso... se hai una "buona manualità, passione ed esperienza", anche e sopratutto meccanica, ed hai molto tempo libero da impiegare, puoi anche provare a metterci le mani.

L'ideale sarebbe, a parità di budget,  prendere un mezzo con una decina di anni in meno, con pochissimi proprietari all'attivo e con un chilometraggio accettabile. Magari... che ha passato una buona parte della sua vita al coperto, ma forse questo è già pretendere troppo. 

Con un po' di fortuna, tempo e pazienza, magari trovi qualche mezzo non proprio a fine vita.  Il mercato dell'usato, è pieno di mezzi a prezzi accettabili o comunque simili a quello che hai visto. 

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/07/2016 alle: 17:06:57
Acquistare un camper da 2500 euro significa comperare un mezzo che ha necessità di manutenzioni e/o riparazioni sostanziose, dovute ad usura od età.

Sicuramente le infiltrazioni saranno all'ordine del giorno e saranno numerose ma, se hai il coraggio di affrontarne il lavoro di riparazione, potresti aver la soddisfazione di entrare nel mondo dei camperisti.

Se ritieni di avere manualità e capacità (anche economiche) sufficienti ad affrontare i ripristini necessari acquistalo pure, se invece pensi di dover ricvorrere all'opera di un professionista per aggiustare il mezzo, lascia perdere; spenderesti molto più del prezzo di un mezzo più fresco ed efficiente.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Inserito il 02/07/2016 alle: 23:15:51

Per quello che ai scritto, 25 anni di età e acquisto primo camper. Queste due parole lasciano intendere che sei inesperiente di camper. A mio avviso lascia perdere, non è una occasione per te, ma per quello che te lo vende, in quello affare ai solo da rosicare. A meno chè sei un traffichino con il fai da te, tieni presente che ci vuole anche un po di esperienza per la risistemazione del camper, ci vogliono gli attrezzi necessari e i locali dove eseguire le riparazioni. Una cosa importante che ci vogliono anche alcuni centinaia di euro per rimettere in efficienza la cellula, sempre restando che la meccanica sia ok. Senza parlare dei fine settimana che impiegherai per sistemarlo. Ti conviene ??????? valuta attentamente.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
PabloBitta
PabloBitta
01/07/2016 2
Inserito il 05/07/2016 alle: 11:58:12
grazie a tutti per le risposte... pensandoci (grazie anche ai vostri consigli) ho deciso di non prenderlo...
ho 25 anni e sì... totale inesperienza....
ora ne ho visto un altro in cui mi hanno detto di aver cambiato totalemente 2 pareti causa infiltrazioni....
ma è impossibile trovare un mezzo anni 80 senza aver avuto mai infiltrazioni?
ne avevo visto uno motorhome elnagh il proprietario mi disse che avendo il telaio in alluminio era impossibile avere infiltrazioni ruggine o problemi di carrozzeria....
cosa ne dite? è stato fuori all'acqua (senza neanche telo) per 2 anni ed in effetti una volta lavato era perfetto (esteticamente)....
se sapete di qualche occasione in zona centro italia mi potete linkare qualcosa? sempre budget 3000 eurini,.... =) grazie a tutti, nel mentre mi sto spulciando tutte le discussioni sperando di capire qualcosina dei problemi che potranno sorgere in futuro =) devil
chi non risica non risica...
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 05/07/2016 alle: 20:06:10
In risposta al messaggio di PabloBitta del 05/07/2016 alle 11:58:12

grazie a tutti per le risposte... pensandoci (grazie anche ai vostri consigli) ho deciso di non prenderlo... ho 25 anni e sì... totale inesperienza.... ora ne ho visto un altro in cui mi hanno detto di aver cambiato totalemente
2 pareti causa infiltrazioni.... ma è impossibile trovare un mezzo anni 80 senza aver avuto mai infiltrazioni? ne avevo visto uno motorhome elnagh il proprietario mi disse che avendo il telaio in alluminio era impossibile avere infiltrazioni ruggine o problemi di carrozzeria.... cosa ne dite? è stato fuori all'acqua (senza neanche telo) per 2 anni ed in effetti una volta lavato era perfetto (esteticamente).... se sapete di qualche occasione in zona centro italia mi potete linkare qualcosa? sempre budget 3000 eurini,.... =) grazie a tutti, nel mentre mi sto spulciando tutte le discussioni sperando di capire qualcosina dei problemi che potranno sorgere in futuro =) chi non risica non risica...
...

" il proprietario mi disse che avendo il telaio in alluminio era impossibile avere infiltrazioni ruggine o problemi di carrozzeria..."
si, come no!! e scommetto che in caso di traffico vola wink

16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Inserito il 05/07/2016 alle: 22:32:33

“” sempre budget 3000 eurini,...”” con questa cifra puoi comprare solo un mezzo ultra 30enne. Non si comprano mezzi con questa eta, a meno chè non te lo regalano é spendi il badget per rimetterlo in sesto. “Il perche non si comprano”. A parte i soldi che spenderai per rimetterlo: (oggetti plastiche indurite, basta una piccolo sforzo e si spaccano, se il rivestimento esterno è in alluminio sicuramente e affetto da osmosi dell'alluminio, guarnizioni indurite per cui hanno poca tenuta, la tapezzeria interna anche se tenuta bene, dopo quegli anni sarà sicuramente consumata con qualche macchia quà e là, cuscini e materassi flosci, te ne accorgi che ti danno l'impressione di stare seduto o coricato su delle tavole, ecc, ecc, ecc, ecc, poi ci sono le soprese, quelli che a prima vista non vedi, ma con luso saltano fuori, tipo gomme ovalizzate, tendalini induriti é rappezzati con la resina, ecc, ecc, ecc.) La cosa che fa riflettere di più, é, se ti piace la vita da camper, per cui passerà qualche anno prima di decidere di passare ad un mezzo più nuovo è performance, non troverai nessuno che te lo compra neanche il concessionario. A meno che trovi qualche novellino inesperiente é infatuato di camper. Per comprare un camper usato, in buone condizioni, sempre valutando le condizioni di come é stato tenuto, ci vogliono da 14 a 18 mila eurini, sui 10 anni di età, non oltre. Di occasioni se ne trovano, basta cercarli per lo più, nei periodi invernali. Di questo periodo estivo, trovi poco, e quello che trovi e abbastanza caro.
Auguri. sem62

10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 06/07/2016 alle: 19:48:24
In risposta al messaggio di PabloBitta del 05/07/2016 alle 11:58:12

grazie a tutti per le risposte... pensandoci (grazie anche ai vostri consigli) ho deciso di non prenderlo... ho 25 anni e sì... totale inesperienza.... ora ne ho visto un altro in cui mi hanno detto di aver cambiato totalemente
2 pareti causa infiltrazioni.... ma è impossibile trovare un mezzo anni 80 senza aver avuto mai infiltrazioni? ne avevo visto uno motorhome elnagh il proprietario mi disse che avendo il telaio in alluminio era impossibile avere infiltrazioni ruggine o problemi di carrozzeria.... cosa ne dite? è stato fuori all'acqua (senza neanche telo) per 2 anni ed in effetti una volta lavato era perfetto (esteticamente).... se sapete di qualche occasione in zona centro italia mi potete linkare qualcosa? sempre budget 3000 eurini,.... =) grazie a tutti, nel mentre mi sto spulciando tutte le discussioni sperando di capire qualcosina dei problemi che potranno sorgere in futuro =) chi non risica non risica...
...

http://www.subito.it/caravan-e-...

questo è vicino casa mia: non lo conosco,ma volendo posso accompagnarti a vederlo e far tutte le prove
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 07/07/2016 alle: 22:56:22
C'è anche questo mobilvetta che non è male....

http://www.subito.it/caravan-e-...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link