quote:Originally posted by lanina> Partendo da un dato importanteto che sono due mezzi con scarso residuo di portata, il Rimor ancor più del MC, possiamo dire: Il Rimor 678 su meccanica Ford 190 TDI è stato commercializzato solo per due anni; è un sette posti effettivamente e il suo costo da nuovo si aggirava all'equivalente di 36mila euro. E' un mezzo prettamente familiare, con rifiniture normali che si proponeva soprattutto per chi era curioso di iniziare la vita all'aria aperta. La struttura se non ben curata e preventivamente verificata risentiva nella zona mansarda di qualche visita non gradita, anche i passaruota non ne erano esenti, la pavimentazione su alcuni modelli non era proprio egregia. Il MC Louis "Glen 690", proposto sulla meccanica Fiat Ducato 18 JTD, è entrato in produzione nel 2000 sino a tutto il 2004 per poi essere unito alla meccanica da 146hp; il prezzo da nuovo era intorno ai 40mila euro, è un sei posti e anche questo prodotto si proponeva per una famiglia non sempre però alle prime esperienze, prova ne è il costo più impegnativo, anche se non di molto all'altro mezzo preso in considerazione. La fattura finale del MC era discreta, qualche problematica sulle tanto rognose infiltrazioni la sia aveva nel portellino del vano bombole, non sempre ben raccordati al tutto. La mansarda, alle basse temperature presentava spesso problemi di condensa per vari motivi. La scelta a questo punto credo che sia solo da relegare ai gusti personali e non tanto a delle importanti differenze costruttive. Cordialmente MACULANI.
salve a tutti, stiamo valutando l'acquisto di un camper e vorrei un consiglio da parte di chi ha sicuramente più esperienza di noi. le nostre esigenze sono le seguenti: un mezzo che abbia almeno 6/7 posti (siamo 2 adulti, 2 bimbi sotto i 3 anni e a volte anche i miei genitori) e che abbia le cinture di sicurezza a tre punti anche in dinette (questo purtroppo esclude molti mezzi anche se non così datati). abbiamo visitato alcuni concessionari della zona di MI, ma siamo rimasti abbastanza sconvolti dai prezzi incredibilmente più alti rispetto a mezzi simili in vendita tra privati. Posso capire che la garanzie che danno i conce abbiano un costo, ma non penso che possano giustificare 5 o 6 mila euro di differenza su camper da 15/20 mila euro, oppure sì? quindi conce o non conce? siamo preoccupati soprattutto per ciò che riguarda le possibili infiltrazioni, perchè non pensiamo di essere in grado di riconoscerle. è un motivo valido per rivolgersi ai conce che offrono anche 2/3 anni di garanzia su questo? ultima cosa (mi scuso per il lungo intervento)spassionatamente cosa consigliate tra: - Rimor SUPERBRIG 678 imm. 1999 km 50'000 su ford 2500, € 19.000 (un anno di garanzia sul motore) - Mc Louis 690, imm. 2000 km 60'000 su fiat 2,8 € 19.000 entrambi con molti accessori che non sto ad elencarvi. grazie mille per l'attenzione e buona serata! anna >
quote:Originally posted by lanina> Intendo che già da nuovi avevano circa 300-320 kili di portata utile; da usati credo che vi siano si è no 100 Kg, quindi i passeggeri dovrebbero seguirla con la macchina [:D][:D][:D] Ma visto che è nuovo, certamente "è giusto" (io non l'ho detto) che sottovaluti questo aspetto legale tuttaltro che irrisorio. Cordialmente Maculani.
Salve Maculani, cosa intendi con "scarso residuo di portata?" scusa l'ignoranza..ma ripeto siamo nuovi di questo mondo (anzi meno che nuovi visto che non abbiamo ancora un mezzo). se c'è qualche altro consiglio spassionato in merito al primo acquisto è ben accetto (premetto che ho letto la nota sul sito, molto utile) buona giornata anna >
quote:Originally posted by lanina> Partendo dal fatto che sono due mezzi diversi dal punto di vista costruttivo inteso come particolarità assemblative, di rifiniture e qualitative finali a favore dell'Arca Le posso dire: il prezzo di mercato di circa 29.000 (da quello che ho capito) è al di sopra della sua reale e benevola quotazione che si aggirerebbe secondo me, valutando anche il basso kilometraggio a circa 25-26mila euro; il 407 venduto nelle versioni GLV/GLT dal 1999 a tutto il 2004, venne equipaggiato da prima con il Fiat Ducato TDI e poi con il JTD, altro motore; il 407 è da considerarsi, se non ricordo male un 6+1, e anche quì i pesi lo penalizzavano non poco; non ho raccolto ad oggi segnalazioni circa problematiche importanti a carico della cellula che si presenta sempre bene, nonostante l'ètà. E' chiaro che se potete raggiungere quella cifra, è difficile consigliarvi per il precedente mezzo, l'Arca 407 è e rimarrà una delle migliori espressioni del passato di questo noto italico produttore. Il Rimor, comunque è in quotazione. Tirerei quindi sulla cifra finale. Cordialmente MACULANI.
grazie maculani, approfitto ancora della tua esperienza chiedendoti uno spassionato consiglio. in lizza ora abbiamo: solito Rimor superbrig 678 del '99 con su 57.000 km su ford TD 2500 gemellato (abbiamo scoperto però che è fermo da due anni) - non molti optional - richiesta 19k euro compreso 1 anno di garanzia motore dal rimessaggio/rivenditore che lo vende. arca america 407 glv del 2000 con 32.000 km su ducato 2800 TD tenuto come nuovo da questo amico di amici che è un maniaco. parecchi optional - richiesta 28k euro so che ci ballano 10mila euro di differenza, ma volevo sapere se secondo te i prezzi sono adeguati per entrambi, e cosa consigli tra i due, visto che è un mezzo che avremmo intenzione di tenere per qualche anno. grazie ancora. buona serata anna >
quote:Originally posted by lanina>
e se doveste consigliarmi sempre sui 20/25 mila euro un mezzo diverso - imprescindibilmente 7 posti? grazie per il prezioso aiuto anna >
quote:Originally posted by lanina> Approfondisci la proposta di NANETTO che mi sembra molto onesta e quei mezzi, erano fatti bene, queste trattative possono essere le migliori occasioni per entrambi e poi se è quì in Piemonte mi contatti che te lo vengo a vedere io (e quì dormi tranquillo [:D][:D][:D] mi basta un caffè), se poi è una sola (non credo) NANETTO lo abbassiamo ancora di più.[:D][:D][:D][:D]A presto MACU.
e se doveste consigliarmi sempre sui 20/25 mila euro un mezzo diverso - imprescindibilmente 7 posti? grazie per il prezioso aiuto anna >
quote:Originally posted by nanett0> Ahiii, in Puglia non posso, ma Lanino non demordere approfondisci, ne vale la pena. Per Nanetto, lasci anche tu la sostanza per i fronzoli:frighi da 1000 litri, doccie con jacuzzi, tendine di pizzo san gallo, interni da riviste di moda [:D][:D][:D][:D][:D]Buona fortuna MACU.
Grazie Macu per la...."solidarietà"...[:D][:D][:D]. Si tratta di un mezzo davvero "indistruttibile" e ben fatto come dici tu. (ormai non dovrebbero esserci più dubbi sulle tue "conoscenze"[;)] ). Ovviamente...non si tratta assolutamente di una sola, anzi, un pò mi dispiace separarmene perchè è stato un fedelissimo compagno di avventure fino ad ora e sono convinto che potrebbe esserlo ancora per chissà quanti anni.Vorrei cambiarlo,diciamo per "futili" motivi (letti trasversali, frigo più grande, doppio pavimento...ecc.ecc.).Ovviamente .....NON TI DICO COSA VORREI COMPRARE, ma è I T A L I A N O!!!!![:D][:D][:D][:D] . p.s. Per la cronaca ....sono alto 1.92 mt !!!! Unico problema.........il caffè potrei offrirtelo io senza problemi....ma in Puglia!! [:D][:D][:D] Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by nanett0> A questo punto sbraga dicci cosa è [:D][:D][:D] MACU.
[:D][:D][:D][:D].....Mi voglio levare uno "sfizio"..![:D] Quanto dici è "quasi" vero .Di certo lascio sostanza, ma (spero) per altra sostanza..... magari guarnita con il giusto quantitativo di "inutilerie"..![;)]. OHHH....per la cronaca: il nuovo mezzo ce l'ho già per le mani.....indovina dov'è? ........[:)][:D][8D][:p]...In Piemonte!!!![:D][:D]. Saluti Giuseppe >