quote:Risposta al messaggio di Barbarina78 inserito in data 23/08/2013 21:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto dipende dal budget[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 23/08/2013 21:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gtazie articolo interessante! Non mi sono ancora presentata pensavo di farlo qyando avevo acquisrato il camper... Lo farò subito! barbarina78
quote:Risposta al messaggio di Barbarina78 inserito in data 24/08/2013 07:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo il mio modesto parere con quella cifra dovresti orientarti su mezzi un po' datati ma di indiscutibile qualità, tipo Laika ecovip o Arca superamerica o qualche marchio tedesco,...il roller team lo lascerei per le vacanze al mare[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/08/2013 12:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanti giorni? Quest'inverno circa 35 giorni (Milano-Nordkinn-Capo nord) Con che equipaggio: Io e mia moglie, pensionati ultrasessantenni. Camper: furgonato Concorde Compact del 1998 con 140000 km alla partenza, meccanicamente in ordine e con batterie nuove. Equipaggiamento: Webasto, miglioramenti alla coibentazione fatti da noi (poca cosa), gomme invernali che ho chiodato io durante il viaggio. Problemi meccanici nessuno, vivibilità buona, mai entrati in un campeggio. Stiamo pensando di rifarlo, con questo camper o con un altro poco importa. Con questo non voglio consigliare a tutti di andare in Norvegia d'inverno anzi, lo sconsiglio caldamente (scusate il gioco di parole), non tanto per il mezzo quanto per la preparazione, l'attitudine ai climi freddi e la capacità di gestire le emergenze che richiede. Voglio solo dire che, in condizioni più normali come l'invernale in Italia, non ci dovrebbero essere problemi. Il camper è importante, deve essere in buone condizioni e, come un vestito, adatto a chi lo porta. E fa benissimo barbarina78 a iniziare la scelta dall'utilizzo previsto. Ma il mezzo è solo una parte, e nemmeno la più importante, perché poi, la cosa veramente importante è aprire la carta geografica.
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 24/08/2013 14:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravi, complimenti! [:)] Spero di copiarvi un giorno, anche con lo stesso modello di camper che mi piace da impazzire! [;)] In generale concordo con altri sul fatto che non sia indispensabile un mezzo con doppio pavimento, ma deve essere ben fatto, con serbatoi coibentati e assolutamente in ordine e ben revisionato. Oltre alla capacità e alla voglia di saper gestire le criticità, che in camper possono sempre succedere ed in inverno ancora di più.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/08/2013 14:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, anche noi quando abbiamo comprato il Concorde avevamo nella short list l'Wingamm e siamo stati indecisi a lungo! Credo siano tutti ottimi mezzi, l'altro che mi piaceva era il Papillon, ma sull'usato si trova poco.
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 24/08/2013 14:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>gran bel viaggio "complimenti" , però è un viaggio che non tutti sono in grado di affrontare da soli ed in particolare quando si è alle prime armi con al seguito dei minori , a voi sicuramente non manca esperienza e quel viaggio potreste affrontarlo con qualsiasi VR ma siete solo voi 2 pensionati con tanta esperienza alle spalle , per il momento non credo che barbarina78 come prima esperiernza o qualche sporadica esperienza con il nolo siano in grado di affrontare viaggi simili da soli con qualsiasi VR comunque barbarina78 sta cercando consigli su quale VR sia + idoneo per la sosta invernale e non per un viaggio a Nordkinn , magari quello lo affronteranno quando non avranno prole al seguito e avranno acquisito + esperienza , le mie domande precedenti sul tipo di equipaggio e quanti giorni permarranno al gelo erano ben precise e mirate ma nulla a che vedere con i tuoi viaggi attraverso la Norvegia Mario
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 24/08/2013 20:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti ottimi mezzi. [:)]