CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio Rapido

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:11:01
ho in mente di cambiare il mezzo passare dall'attuale laika ecovip 9.1g al Rapido 986M chi di voi ne conosce pregi e difetti? [:D]Ettorino id="size4">id="blue">

Modificato da Ettorino il 14/05/2009 alle 14:14:09
maculani
maculani
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:24:22
quote:Originally posted by Ettorino
ho in mente di cambiare il mezzo passare dall'attuale laika ecovip 9.1g al Rapido 986M chi di voi ne conosce pregi e difetti? [:D]Ettorino id="size4">id="blue"> >
> Passare da autocaravan a motorhome, anche se il primo è una buona proposta se non tra le migliori di questi ultimi anni della cara cagnetta è di certo un passo avanti senza ripensamenti. La piante del 996M è molto comoda e vivibile specie per i due divanetti contrapposti, è ovviamente una pianta ideale per la coppia. La lunghezza del mezzo è per me troppo impegnativa per essere gestita con un solo asse, 7.40 sono davvero tanti e si sentono. Sorvoliamo sulle masse in gioco. Non voglio entrare oltre nel merito. Buone valutazioni Maculani.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:34:12
beh la scelta è orientata per un mercedes con massa 42.......il laika è un iveco 42/17 [:D]id="size4">id="blue">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:35:28
erroneamente ho digitato 996......e non 986 [:D]id="size4">id="blue">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:45:59
Ciao Ettorino Attento che lo Sprinter ruota singola serie 3 porta al max 3880kg e non 4200... Il 996 è disponibile anche su Sprinter serie 4 (996MH) con peso complessivo di 4600kg e ruote gemellate posteriori. Ad ogni modo, se sei interessato ad un veicolo su questa meccanica, sono in arrivo i nuovi motori Euro 5 tra cui il nuovo 2150cc da 163cv e il 3000cc da 190cv con 440Nm di coppia... [url] http://www.caravanecamper.it/mostra_news1.php?id=1434& Ciao michel
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:47:17
Ho dal luglio dello scorso anno il 983M su MB 315. Fratello del 986M, beh che dire,ne sono pienamente soddisfatto, si qualche piccolo "difetto" tipo la porta del bagno mal registrata, e la levetta del rubinetto del lavello del bagno che si è staccata; piccole cose. Ha uno sterzo incredibile, gli amici con il ducato o il transit non manovrano nello spazio del 983M!! Due giorni dopo averlo ritirato sono partito per il Marocco via terra, quindi un bel test impegnativo. Ad ora ho percorso 12.000Km, senza nessun problema. Se vuoi altre info, basta chiedere Complimenti per la scelta, Ciao alvaro P.S. l'amico macu ha sbagliato modello... il 986M è lungo 6,85 metri... il 996M è un'altro modello.[8D][8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:14:43
Sì, ho sbagliato le due sigle, effettivamente è un altro mezzo molto più performante e secondo me più convincente. Grazie della correzione. MACU.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 14/05/2009 alle: 20:21:24
ciao Ettorino , ho un 9086DF da un anno ,e la stessa pianta del 986M su fiat , anche io sono passato da un mansardato al motorhome , per adesso non tornerei al mansardato , il motorhome lo trovato fantastico , poi questa disposizione e la più ariosa che ci sia in commercio , non avevo bisogno del garage , al momento siamo in tre ,poi si vedra , sotto il letto ci entra molta roba , e il doppio pavimento sul fiat ti permetti altri stivaggi , su Rapido ognuno ha le sue idee io sono soddisfatto , per me l'estetica è stata importante nella scelta del mezzo , difetti , i classici di gioventù che hanno tutti i camper , ci vogliono 1-2 anni per perfezionare il tutto ( questo per i più pignoli ), nessun mezzo è perfetto anche se qualcuno dice di avere trovato il top , caio giulio
alia
alia
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:06:43
ciao ettorino sono in possesso da settembre 2008 di un 983M sono molto soddisfatto usato anche questo inverno sulla neve e anche non avendo il doppio pavimento ti assicuro che la coibentazione è validissima l'unico inconveniente serio è stata la sostituzione dell'eletronica della stufa truma a mio avviso provenendo da un mansardato di fascia medio alta posso dirti di che è un salto di qualità eccezionale a oggi ho percorso 6500 chilometri e per ora è tutto ok.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link