CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio riparazione dopo grandinata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:05:49
Aiuto!!!Ho bisogno di un consiglio:il mio camper,un Autoroller completamente in alluminio e' rimasto danneggiato specie sul tetto da una grandinata.Quale e' la soluzione migliore per ripararlo?Sono assicurato per cui la spesa dovrebbe essere coperta almeno in parte da loro ma l' idea di cambiare le pareti mi spaventa.Eventualmente qualcuno mi sa consigliare un carrozziere che lavora sui camper in zona Bergamo e provincie limitrofe?Grazie a tutti per l' attenzione Davide
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 04/09/2009 alle: 20:55:22
[:(][:(] Nessuno puo' darmi consigli? [:(][:(]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:04:56
Bergamo e i suoi dintorni accolgono diversi allestitori molto capaci: Ad esempio uno si trova vicino al centro comm. di Orio al Serio. Hai provato?
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:08:19
Ciao Davide ti rispondo solo per solidarieta',in quanto con il mio primo camper mi e' capitata la stessa cosa,ma in piu' avevo anche una parete e il dietro danneggiati,pertanto non me la sentivo di sventrare il camper,ho convissuto per 5 anni con il mal di fegato,pero' quando e' stato il momento di rivenderlo l'acquirente non ha affatto considerato il problema benche visibile,pertanto coraggio se il danno maggiore e' sul tetto lascialo cosi'.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:32:31
Ho avuto il tetto del mio SB 678 completamente gibollato dalla grandine del 17/7. Il carroziere mi ha sconsigliato di ripararlo, costo sulle 4.000 € tutto compreso, solo la lamiera del tetto (7 x 2,5 mt) costa 1.600 €. Non ci sono infiltrazioni, ne prima, ne dopo, perchè provocarle? In effetti da sotto non si vede nulla, vedo cosa dirà l'assicurazione e semmai metto su il pannello, ma non lo riparo. [^] Bye

Modificato da maurito54 il 05/09/2009 alle 15:32:46
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 06/09/2009 alle: 00:27:56
L'ho detto anche in altri forum....19 luglio, romagna, caldo infernale, in spiaggia a 40 gradi. Di colpo un nuvolone nero e una violenta grandinata "a secco". Faccio appena in tempo a tornare nel camper: il finimondo!!! Era parcheggiato su un grtande spiazzale senza alcun riparo anzi mi sono spostato e messo di fianco ad un pulmann didue piani. Il mio BUSTNER active in alluminio è stato danneggiato sul tetto, 3/4 fianco destro e sopra al porta biciclette. Bè sono assicurato contro gli eventi con la CARIGE fino a 5.000 euro nessun problema. Perizia di 5 mesi, e tra IVA, deprezzamento mezzo e franchigia rimborso di euro 3.000 prendere o lasciare. Ho preso ma a riparare il camper ce ne vogliono quasi 10.000 rifarlo nuovo in pratica..... La grandine è la nostra maledizione (dopo le assicurazioni però....)
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:10:32
Mi scuso per il ritardo sono stato a godermi il week end.Ringrazio tutti per la solidarieta' ed i consigli.Giovedi' il perito ha visionato il camper ora aspetta il preventivo che sto facendo preparare al mio rimessaggio,non so come funziona ma mi ha detto che esiste un levabolli specifico per camper.Per l' amico xy01:non sapevo dell'esistenza di un allestitore nei pressi dell'Orio center,adesso mi metto subito alla ricerca sperando di trovarlo tramite Internet.Grazie ancora,vi terro' aggiornati anche sul comportamento dell' assicurazione ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link