CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio sigillature

Rispondi
Cerca
Malibu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
8
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 00:58:14
Volevo un consiglio su come rifare le sigillature del camper preso da poco. Sono in buono stato, ma avendo 4 anni, da cio che mi ha detto chi me l ha venduto, penso di rifarle poco per volta partendondalle zone che mi sembrano piu deteriorate.

Però sono indeciso se bianche o nere.
Ora sono bianche...
La profilatura di questo arca secondo me non aveva sigillature esterne... Che però secondo me sono d obbligo, specie con 29 anni di anzianitàlaugh.
Praticamente ha un sistema di giunzione delle pareti che non conoscevo...un profilo bianco di alluminio arrotondato,senza viti ne guarnizione coprivite, al di sotto del quale immagino ci sia il terostat ...anche il camper è bianco,quindi chiedo un parerelaugh
BIANCHE O NERE? Tenendo conto che ho acquisito una certa pratica e le farò dritte e sottili senza sbavature, nere andrebbero a creare un doppio cordoncino ai lati del profilo bianco,con un forte stacco visivo..mentre bianche andrebbero a perdersi nel bianco di pannello e profilo in modo sicuramente piu anonimo e discreto,ma invecchiando e ingiallendo potrebbero poi essere peggio del neroindecision.
Indeciso...
IMG_20191206_234738(1).jpg
IMG_20200131_194407.jpgIMG_20200131_194210.jpgIMG_20200131_194331.jpg
grazielaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 04:38:48
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/02/2020 alle 00:58:14

Volevo un consiglio su come rifare le sigillature del camper preso da poco. Sono in buono stato, ma avendo 4 anni, da cio che mi ha detto chi me l ha venduto, penso di rifarle poco per volta partendondalle zone che mi sembrano
piu deteriorate. Però sono indeciso se bianche o nere. Ora sono bianche... La profilatura di questo arca secondo me non aveva sigillature esterne... Che però secondo me sono d obbligo, specie con 29 anni di anzianità. Praticamente ha un sistema di giunzione delle pareti che non conoscevo...un profilo bianco di alluminio arrotondato,senza viti ne guarnizione coprivite, al di sotto del quale immagino ci sia il terostat ...anche il camper è bianco,quindi chiedo un parere BIANCHE O NERE? Tenendo conto che ho acquisito una certa pratica e le farò dritte e sottili senza sbavature, nere andrebbero a creare un doppio cordoncino ai lati del profilo bianco,con un forte stacco visivo..mentre bianche andrebbero a perdersi nel bianco di pannello e profilo in modo sicuramente piu anonimo e discreto,ma invecchiando e ingiallendo potrebbero poi essere peggio del nero. Indeciso... grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Le sigillature di solito sono date per 3 anni. Quei profilati già sono meglio rispetto a quelli di gomma o ai listelli più fini.
Una volta che ci sei fai tutto il camper, pulisci bene le parti interessate e applica bostick polimax. bianco sicuramente laugh
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 65012
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 07:37:23
A me sembrano leggende metropolitane, avuto 4 camper mai fatta una risigillatura, se non ci sono problemi non vedo perché si debba rompere i cuaglioni alla cellula togliendo quello che funziona perfettamente...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 07:51:35
Il mio furgonato bianco ha le griglie del frigo, l'apertura per la cassetta WC e il tappo di rifornimento acqua rifiniti con sigillante bianco. Trovo che stiano decisamente bene ma, purtroppo, tendono a sporcarsi molto in fretta assumendo un brutto colore beige che si nota parecchio e quindi richiedono pulizia costante (in effetti basta uno straccetto con un po' d'acqua). Fortunatamente sono tutte ad altezza uomo quindi nessun problema. Nel tuo caso forse forse, pensando a questo aspetto, sarebbe meglio farle nere soprattutto considerando che il camper ha gia' i bordi della porta e delle finestre neri quindi riprenderebbe lo stile.
Stefano
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 09:06:26
In risposta al messaggio di Grinza del 01/02/2020 alle 07:37:23

A me sembrano leggende metropolitane, avuto 4 camper mai fatta una risigillatura, se non ci sono problemi non vedo perché si debba rompere i cuaglioni alla cellula togliendo quello che funziona perfettamente...
Beh, in effetti quel tipo di profilo dovrebbe avere un'ottima tenuta. Tuttavia, se ci si limita a sigillare soltanto i bordi, senza rimuovere il profilo, danni di sicuro non se ne fanno.
C'è solo il problema del colore, perchè il nero stonerebbe sicuramente ed il bianco sarebbe soggetto a sporcarsi facilmente. Tuttavia, dovendo fare una scelta, io propenderei senz'altro per il bianco. 
Giuseppe
Valle D'Aosta in camper
Valle D'Aosta in camper
Grecia in camper - maggio 2026
Grecia in camper - maggio 2026
Lumachina in Spagna del Nord e Barcellon
Lumachina in Spagna del Nord e Barcellon
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Previous Next
8
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 14:15:54
In risposta al messaggio di Grinza del 01/02/2020 alle 07:37:23

A me sembrano leggende metropolitane, avuto 4 camper mai fatta una risigillatura, se non ci sono problemi non vedo perché si debba rompere i cuaglioni alla cellula togliendo quello che funziona perfettamente...
Si, le.sigillature stanno bene... quindi non è una priorità,anche perché hanno 4 anni... però pian piano le rifarò... ovviamente senza smontare profili ne niente.
sull altro camper le dovetti rifare perché nonnerano mai state fatte e a 28 anni i classici profili neri connle viti avevano zone di distacco e di alto rischio.
Ma questo in realtà è piu che a postosmiley.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
ennesimo consiglio per batterie litio
Ciao a tutti! Ho in progetto di aggiornare l'impianto del camper e di passare alle batter...
Antips
Ieri alle: 23:54
Accessori
Inverter Creabest 1500W
Ciao a tutti, forse ho trovato la soluzione per dismettere la PS Bluetti EB70 che per ingo...
Karbon17
Ieri alle: 18:50
Accessori
Spegnere Blue Smart IP22 da APP
Ciao a tutti, avrei la necessità di spegnere da remoto (APP) il mio Blue Smart IP22 della ...
Winghy
Ieri alle: 18:34
Altro non sui camper
Assicurazione medica per viaggio in Australia
Ciao a tutti, forse questo anno è quello buono per il viaggio dei miei sogni : Australia e...
Karbon17
Ieri alle: 18:22
Meccanica
Nuova balestra in composito
Ciao a tutti, ho visto la nuova balestra in composito della VB-Airsuspension, cosa ne pens...
Karbon17
Ieri alle: 16:17
Marchi
Passare da Laika 2.1 del 2005 a camper più nuovo.
Buongiorno, siamo 2 adulti e 2 bambini ( 5,8). Vorrei aggiornare il mio laika 2.1 passando...
federico1910
Ieri alle: 10:20
Meccanica
Tamponi di fine corsa - Iveco Turbodaily 35-10
Salve a tutti! Sto cercando i tamponi di fine corsa posteriori per il mio Iveco Turbodail...
Leo91
19/10/26 - 21:39
Accessori
Cerificazione impianto cellula prima di revisione
Sono passato dalla mia officina camper di fiducia e mi ha anticipato che entro un paio di ...
Steu851
19/10/26 - 17:56
Compagni di viaggio
Balcani/Turchia/Grecia primavera /estate 2027
coppia di camperisti con pluriennale esperienza cerca compagni di viaggio : - Udine -Fiume...
Ninone
19/10/26 - 13:30
Viaggi all'estero
Romania e Bulgaria
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di andare l'estate prossima in Romania e Bulgaria ma ...
beneamma
19/10/26 - 09:55
Accessori
Sistema di gonfiaggio rapido sospensioni pneumatic
Buonasera a tutti, ho installate sul mezzo le sospensioni aggiuntive ad aria a doppia bals...
whynot56
18/10/26 - 18:58
Accessori
Rele per condizionatore
Buongiorno, necessito di consigli: quest'anno ho montato il condizionatore telair 5400 in ...
Lucaelliot5
18/10/26 - 15:45
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link