CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio spassionato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/10/2010 alle: 16:27:10
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 06/10/2010  16:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa che tu descrivi è senz'altro la procedura migliore per evitare lavori eseguiti male e future arrabbiature. Pur avendo la possibilità, sia come attrezzature che capacità, avendo avuto un'azienda del settore meccanico, per certi lavori riguardanti gli impianti a gas mi sono sempre rivolto a persone esperte, senza dovermi pentire in seguito, forse anche dovuto al fatto di riuscire a capire se erano veramente capaci o meno. Cordiali Saluti. Marino2
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:43:43
allora questi professionisti quando ho ritirato il camper mi hanno detto di aver fatto tutti i controlli e pulizia di stufa e frigo appena a casa per curiosare nel cassetto sopra la stufa del mio ecovip 2 vedo che le ventole erano talmente intasate di polvere[:0] circa un mese fà grazie ad un post che chiedevano come pulire il frigo e ECOSTAR ha spiegato come fare,ho stampato le spiegazioni ed mi sono cimentato nello smontaggio e vedo che e stata spezzata la vite che regge il bruciatore e trabballava se forse si sganciava il bruciatore la fiamma ci avrebbe fatti arrosti e questi sono lavori fatti da professionisti?? roby
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:54:18
Concordo con Marino2. Leggo spesso di chi si vuole cimentare in modifiche all'impianto elettrico dicendo che non ha un tester e soprattutto non sa come si usa. Ebbene sarebbe meglio che si astenessero da fare modifiche che se malfatte nonostante la buona volontà potrebbero risultare pericolose per se e per gli altri, per non parlare poi dell'impianto del gas. Il forum con i suoi consigli va benissimo, ma occorre avere un minimo di conoscienza di base. Il fatto poi che anche i concessionari a volta facciano dei lavori malfatti non può essere un alibi. un saluto
15
daddada
daddada
08/06/2010 54
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:54:53
Ciao a tutti! Come sempre la verità sta nel mezzo... e come sempre si arriva alle polemiche senza motivo... alla fine se stiamo sul COL è per lo stesso scopo: conoscere sempre meglio i nostri VR, il resto, gli approcci, il modo di fare ecc... sono sfumature! Io faccio così: è una cosa dove serve solo manualità e informazione? Cerco sul COL oppure apro un nuovo argomento, scambio informazioni, verifico la reale fattibilità sul mio mezzo, vedo quello che vado a spendere, poi procedo! Ho fatto così per rifare le pareti del bagno, il piatto doccia, cambiare rubinetti, sistemare la pompa dell'acqua, riparare un'infiltrazione, rifare lo sportello del gavone, ripavimentare il camper, isolarlo meglio, e tutte le piccole modifiche che al massimo possono venire bruttine o poco funzionali ma nient'altro! (vi assicuro però che non vengono male...) Se invece mi trovo di fronte a questioni tecniche tipo impianti, riscaldamento, gas, motore ecc... uso lo stesso il COL, per confrontare quello che mi dicono gli installatori e i vari esperti del settore, quindi mi documento, scambio informazioni ecc... così posso aprire un contraddittorio con il riparatore per fargli capire che non sono proprio sprovveduto sprovveduto, che se mi frega me ne accorgo (o almeno ci provo...) e per verificare che stia facendo il lavoro che rappresenta il massimo in sicurezza e un buon rapporto qualità prezzo!! Io il COL lo uso così... poi non so! E' per questo che ringrazio i nomi noti del forum, se loro non apportassero conoscenza e esperienza tutto questo scrivere non avrebbe senso... saluti e buoni km, daddada PS: io non faccio quello che posso sul mio VR per risparmiare... o meglio non solo per quello... ma soprattutto perchè mi da una soddisfazione enorme! Per me al pari dell'andarci in vacanza!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
maxmaxch
maxmaxch
18/08/2010 177
Inserito il 06/10/2010 alle: 19:04:31
Sinceramente io trovo il sito COL molto valido e mi pare su di esso scrivano persone che ci capiscono di camper. Il concessionario di camper deve essere allo stesso tempo: - meccanico - idraulico - ecc. ecc. Secondo me alcuni lavori semplici se si ha cognizione di causa e buona manualita' si possono tentare. Io ho molta conoscenza possiamo dire di elettricita' e meccanica quindi mi sento in grado di fare certi lavori, anche se metter mano ad una Truma, dove ne va della sicurezza non mi sentirei comunque di farlo. Aggiungere una presa di corrente con cognizione di causa si puo fare; stringere una fascetta od aggiungere un tubo dell'acqua anche. Aggiungere un gancio per gli abiti, una luce... Smontare una parete intera non me la sentirei. Rimontare la zanzariera del mio Niesmann, montata all'origine con i piedi si' ed fare un lavoro eccellente anche! Quindi sta al buon senso personale non fare degli interventi che possono danneggiare la sicurezza propria e degli altri. E parimenti anch'io ho avuto l'esperienza di professionisti cosidetti, che di professionale non hanno nulla. Max
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 06/10/2010 alle: 23:18:20
condivido il pensiero di Marino nel mio piccolo progetto degli interventi migliorativi che poi sottopongo all'attenzione del mio istallatore di fiducia. Per una buona esecuzione di un progetto c'è bisogno di una "manualità" che io non posso avere, pertanto cerco di essere il più chiaro possibile nelle mie richieste e lui segue e adegua le mie idee progettuali.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/10/2010 alle: 18:42:28
daddada parole sante! Informazioni da competenze di professionisti(idraulici,elettricisti,meccanici)esperienze di altri utenti,sono esttamente lo scopo del forum.Se poi rispiarmio anche qualche eurino,alla prima uscita,mi trovo la cena pagata. Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link