CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio stufa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
gabrj73
gabrj73
06/07/2013 45
Inserito il 26/01/2016 alle: 19:53:59
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio. Ho un camper un po datato...un poker 102 del 94 con la sua stufa truma di fabbrica che non so il modello ma suppongo molto vecchia. Da un po di tempo a questa parte mi succede che dopo averla accesa dopo circa 20/30 minuti si inizia ad abbassare la fiamma fino a spegnersi completamente.  Faccio anche presente che il regolatore dell'intensità del calore da 1 a 10 non mi funziona più cioè o metto a 1 o a 10 la fiamma è sempre uguale. Volevo chiedere a voi esperti se al posto di questa stufa ne potrei mettere una a gas portatile...non so nemmeno se esistono per i camper o se sono rischiose. Il tutto perché suppongo che x cambiare la stufa da come ho potuto vedere nei vari siti vado incontro a spese fuori dalla mia portata. Grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:17:43
​ Volevo chiedere a voi esperti se al posto di questa stufa ne potrei mettere una a gas portatile...non so nemmeno se esistono per i camper o se sono rischiose."""""

​non serve essere esperti per risponderti NO non mette una fiamma libera a bruciare in un locale minuscolo non leggi mai di gente morta intossicata da stufette mal funzionanti bello scarico
​non ci mettete nessuna fiamma lbera neanche quelle a "zibro" vendute per funzionare senza camino
​gli esperti ti potranno suggerire quale potrebbe essere il problema che sfflige la tua

​la vita tua e quella dei tuoi cari vale cosi poco ? Cioè meno di una revisione da un tecnico ? ....
​io faccio errori di punteggiatura ortografia grammatica ma non certo errori cosi mortali...

Modificato da salito il 26/01/2016 alle 20:21:47
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:24:24
Col gas ci vuole gente del mestiere.
La sicurezza non ammette leggerezze.... le stufe del camper prendono aria sotto e scaricano da un camino e la fiamma NON è in collegamento con la cellula perché è in camera stagna.

Vai da un concessionario bravo... non accettare dal forum consigli sul fai.da.te troppo pericoloso.

Ci sono tanti altri modi di risparmiare col camper ma NON col gas.

Marco.
11
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:37:17
Ciao!  La stufa si spegne completamente una volta arrivata in temperatura? 
Termo coppia  guasta...la fiamma non si alza da uno a 10 ? Ugello del gas sporco....l hai mai smontata e pulita?
La termo coppia originale costera  se non ricordo male 20 €..se hai un minimo di manualità la smonti e la cambi..intanto pulisci ugelli e camera di combustione che sicuramente avrà dentro di tutto...
Una cosa...se la smonti compra anche una guarnizione nuova per lo scarico. .in silicone rosso..la trovi nei negozi che vendono la roba della truma..se hai bisogno di consigli suggerimenti o se sei nei paraggi di vigevano  pavia ti do una mano. .
12
gabrj73
gabrj73
06/07/2013 45
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:44:13
Grazie x I consigli. Purtroppo sono cose che non posso fare da solo visto che con il camper sono alle primissime armi. La stufa non l'ho mai pulita e non saprei minimamente da dove iniziare. Ho paura che se mi recò da un concessionario mi sparano una cifra stratosferica. Io sono abruzzese se qualcuno che legge si trova dalle mie parti ne possiamo parlare x farmi il lavoro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:48:32
Peccato che tu sia cosi lontano. .ti avrei aiutato volentieri al costo..di un caffè. ..spero che tu riesca a trovare qualcuno che ti possa aiutare. 
Buona fortuna. ..se hai bisogno per quel poco che so chiedi pure!!!!
12
gabrj73
gabrj73
06/07/2013 45
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:51:05
Gentilissimo, offrirei la giusta ricompensa alla persona che potrebbe aiutarmi.  Secondo te in un concessionario a quale spesa vado incontro?
11
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 26/01/2016 alle: 21:01:59
Non ne ho idea..ma di materiale direi 30€..manodera e moine..un centone mi sa che parte..però ti dico io non ci sono mai andato a chiedere nemmeno i prezziin assistenza. .ma noi camperisti..assieme ai possessori di barca siamo gente che le cose le pagano care..come la manodera..io mi sono sempre arraggiandato da solo..sono ingegnere. .le cose me le studio e le faccio. .fino ad adesso tra pannello solare stufa frigo impianto elettrico me la sono sempre cavata...quindi non ho idea di quanto ti possa costare..ma un 100€ in tasca li preparerei...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/01/2016 alle: 01:45:28
una stufa di 21 anni è bene sia controllata da mani esperte e qualificate anche se nulla vieta il fai da tè , oltre alla solita manutenzione ordinaria probabilmente bisogna sostituire la valvola meccanica di gestione gas compreso bulbo temperatura che rientra nella manutenzione straordinaria , assolutamente nessuna stufa a gas che non sia omologata e certificata per l'utilizzo su autocaravan , non giocate con l'amico gas , quello se maltrattato non perdona ma bastona 

Mario
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/01/2016 alle: 09:06:26
In risposta al messaggio di ecostar del 27/01/2016 alle 01:45:28

una stufa di 21 anni è bene sia controllata da mani esperte e qualificate anche se nulla vieta il fai da tè , oltre alla solita manutenzione ordinaria probabilmente bisogna sostituire la valvola meccanica di gestione gas
compreso bulbo temperatura che rientra nella manutenzione straordinaria , assolutamente nessuna stufa a gas che non sia omologata e certificata per l'utilizzo su autocaravan , non giocate con l'amico gas , quello se maltrattato non perdona ma bastona  Mario
...

Sono completamente d'accordo con il consiglio di Mario!!
Alessandro

camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 27/01/2016 alle: 11:41:53
ciao gabrj, di dove sei di preciso, nel mio gruppo ho amici abruzzesi, se siete vicini sono disponibili ad aiutarti, anche io se ho problemi di gas preferisco farlo fare.
12
gabrj73
gabrj73
06/07/2013 45
Inserito il 27/01/2016 alle: 12:49:55
Ciao camperusc sono di giulianova (TE) ti sarei veramente grato se mi metti in contatto con qualche tuo amico. Fammi sapere di dove sono e vediamo. Grazie di nuovo.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 27/01/2016 alle: 16:34:17
OK, guardo negli indirizzi e ti dico.
ho lanciato l'appello, aspettiamo che qualcuno si faccia vivo.

Modificato da camperusc il 27/01/2016 alle 18:32:17
12
gabrj73
gabrj73
06/07/2013 45
Inserito il 29/01/2016 alle: 21:24:02
Nessuno disposto ad aiutarmi?
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Inserito il 30/01/2016 alle: 08:36:41
Ciao, non preoccuparti, tutto si rimedia. La tua stufa dovrebbe essere una Trumatic 3000s. Sbaglio? Hai l'accensione con il pulsante piezoelettrico o l'accenditore a pile? Comunque è un oggetto valido e si trova tutto. Come te la cavi con il fai da te? Spesso basta una pulizia del bruciatore o un controllo delle sicurezze fiamma. Nella peggiore delle ipotesi trovi il bruciatore su eBay a 150€ Di dove sei?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link