CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su acquisto usato: Miller Winnipeg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 06/05/2014 alle: 22:40:19
Ciao a tutti, la ricerca del nostro primo camper prosegue, e mentre siamo in attesa di andare a vedere il Doral 112 g (post di alcuni giorni fa), ho trovato un'alternativa più piccola ad un prezzo inferiore: si tratta del Miller Winnipeg montato su Fiat ducato 1.9 diesel. E' del 2002 ed ha 72.000 km. L'annuncio è questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Siamo in quattro (di cui due bambini piccoli). Oltre a questo, stiamo valutando anche un CI Riviera 142 (stessa disposizione del Winnipeg) montato su Fiat ducato 2.8 diesel. E' un 2001 con 100.000 km a 12.000 € trattabili. sapreste darmi qualche consiglio su questi modelli e motori ? Grazie Antonio
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 06/05/2014 alle: 22:58:22
Ho posseduto un Miller Illinois dello stesso anno e ne sono rimasto molto soddisfatto[^]. Non conosco gli altri, ma del Miller ho apprezzato le finiture buone, le finestre Seitz di serie, le ante in legno spaziose, l'altezza interna...meno lo spazio gavone[xx(]...direi anche un buon prezzo... Il motore dovrebbe essere almeno un jtd... ciao e buon acquisto stefano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58122
Inserito il 07/05/2014 alle: 00:10:03
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 06/05/2014  22:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo stati ospiti per il cenone di Capodanno in un Miller Winnipeg di amici, provenendo dal mio MH Hymer, pensavo di trovare un ambiente un po angusto, ma nulla di tutto cio, un ambiente sufficentemente ampio per cucinare, cenare e passare la serata in 4 adulti, soffitto molto alto e arioso, finiture semplici ma piacevoli, insomma un bel camperino. Se devo trovare un difetto è che l'unico spazio di stivaggio è il gavone sotto al divano lungo e quindi biisogna portarsi lo stretto indispensabile. Però, secondo me, se avete due figli, cercherei un camper mansardato con due letti a castello. Dovere fare un letto dalla dinette ogni sera, secondo me con il tempo stanca e si rende scomodo. Inoltre, immagino che i bimbi vadano a letto prima e si alzino dopo, e quindi andrebbero messi sicuramente in mansarda. E'vero che sicuramente ci sarà una retina anticaduta, ma non so se sia sicuro. Ma noi non abbiamo figli e forse mi preoccupano cose di cui non preoccuparsi. Altra cosa, il telaio leggero, la scocca certamente un po economica, non so se sia il caso per esempio di metterci un portabici, mi da l'idea che quelle paretine debolucce non so se lo portano con tranquillità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 07/05/2014 alle: 00:51:10
con due figli al seguito il Winnipeg a mio parere non fa per voi , il CI Riviera 142 non lo conosco ma se ha la stessa piantina del winnipeg lo scarterei , buttati su una piantina con castelli posteriori possibilmente con 2 dinette , se sbagli piantina sbagli tutto e appena te ne accorgi sono certo che lo venderai o peggio svenderai oppure dovrai sacrificarti su un camper con piantina non adatta , anche una piantina con matrimoniale posteriore per voi non lo vedo un buon acquisto , de gustibus tanto per darti uno spunto :

Mario
plinio
plinio
-
Inserito il 07/05/2014 alle: 08:23:56
Il winnipeg l'ho avuto, non va bene per la famiglia in quanto non ha gavoni di stivaggio a parte quello striminzito sotto il divano longituduinale. Come quasi tutti i modelli della casa hanno un problema di infiltrazione cronico, derivante dal fatto che posteriormente dietro il paraurti non c'è protezione, l'infiltrazione parte da sotto. Quello nostro era del 2003 su meccanica 2.0 jtd motore meglio riuscito e più silenzioso e moderno del 1.9, in più aveva la cabina del ducato più recente del tuo. l'abbiamo venduto a 11.000 euro.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 07/05/2014 alle: 13:03:07
Grazie per le vostre opinioni. in realtà avevamo pensato che il Winnipeg fosse piccolo, solo che l'idea del camper "piccolo" ci dava la sensazione che fosse semplicemente più pratico e gestibile. Ho anche visto che la struttura di questo modello non è delle più solide e che il problema delle infiltrazioni è concreto più che in altri modelli e marche (comunque da quello che ho capito, l'infiltrazione è il tallone di Achille dei camper). Detto questo, volevo chiedere a ecostar, come mai sconsigliavi il letto matrimoniale posteriore... a dispetto del letto a castello. A sensazione, prediligerei la soluzione del matrimoniale in quanto mi da l'idea di avere più aria rispetto ai letti a castello, dove la maggior parte dei quali si trovano più o meno incassati (non sono claustrofobico, ma è una senzazione che abbiamo avuto io e mia moglie nel vedere tali tipologie di camper). Forse è perchè ne beneficia lo spazio?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 07/05/2014 alle: 18:24:28
onyfff , una piantina con matrimoniale in coda pur ritenendola comoda non sarà mai comoda e vivibile come una piantina con castelli posteriori, tuttavia questa tipologia di piantina non ha disponibilità di un vero garage ma si può farne anche a meno e con due figli al seguito in tenera età ma che cresceranno personalmente mirerei sulla vivibilità in cellula , questa non è una mia sensazione ma essendoci passato è pura realtà , chiaramente è una scelta soggettiva e alcuni con il tuo stesso nucleo famigliare preferiscono una piantina con matrimoniale in coda e garage sottostante comunque per il vostro nucleo famigliare 4 posti letto sempre pronti li ritengo fondamentali se poi ci fossero 2 dinett sarebbe decisamente meglio , ovviamente cambiano dimensioni e pesi del camper ma io sono del parere che guidare un 7 mt o un 6,5 mt cambia ben poco ma cambia notevolmente la vivibilità in cellula , per i pesi è meglio non parlarne , o ci si adatta su mezzi entry level piccoli e leggeri spesso sacrificandosi oppure si passa in categoria C tornado al Doral 112G ti dico che era e lo è ancora un valido mezzo ben coibientato e ben strutturato ma in quel periodo Elnagh non era più la vera Elnagh che noi conoscevamo e con la serie doral dal 1999 al 2001 ci furono molti problemi di infiltrazioni causa utilizzo partite di sigillanti scaduti - difettosi o no adatti e menefreghismo del personale addetto e tutto il contorno , quei problemi nella stragrande maggioranza furono risolti dai proprietari e dai conce Elnagh ma non da Elnagh stessa che si attaccava sul cavillo del controllo infiltrazioni non eseguito o eseguito in malomodo dai loro concessionari pur sapendo che il problema era alla fonte e per risolverlo non organizzarono alcuna campagna di richiamo , come ti ho specificato sopra non era più la vera Elnagh dei tempi passati e da allora perse una importantissima fetta di mercato , ora pare sia in lenta ripresa ma non recupererà mai il terreno perso , spero solo che producano con più attenzione e controlli ritornando il leone che era , avrei da scriverne un libro intero ma sarà meglio mi fermi augurando loro una buona e prospera ripresa senza dimenticare il cliente o potenziale cliente finale seguendo con il massimo interesse e attenzione il post vendita concludo dicendoti che il doral 112G è un valido mezzo ma bisogna andarci con i piedi di piombo controllando che siano state rifatte tutte le sigillature a tetto ma rifatte togliendo tutti i profili , che non sia infiltrato e non abbia subito infiltrazioni ed in particolare controllare l'integrità delle pareti nella parte bassa tra pareti e pavimento , se hai la certezza di tutto questo allora prenderesti un buon camper anche se per voi come piantina la vedo un po sacrificata e se al momento non lo fosse lo diventerà Mario Nardio PC
17
valicod
valicod
10/02/2008 11
Inserito il 07/05/2014 alle: 20:04:08
Ciao Tonyfff. Naturalmente ognuno di noi cerca di darti dellle risposte legate alla propria esperienza. Mi aggiungo agli altri e mi scuserai se ripeterò concetti già detti: Proprio perchè i soldi non sono moltissimi, valuta il tutto con attenzione; Meglio fare il grande sacrificio e spendere qualcosina in più ma acquistare un mezzo che potrai utilizzare anche in futuro. Fare il letto ogni sera e disfarlo ogni mattina è una scocciatura incredibile: Il camper DEVE avere i letti pronti per tutto l'equipaggio; vedrai che mentre voi viaggiate spesso i bambini-domani ragazzi- vorrano sdraiarsi/dormire o rilassarsi e questo potrai farlo solo con i letti già pronti. Cuccette o matrimoniale : Io ho avuto l'una e l'altra cosa e personalmente scelgo il matrimoniale in coda. Sia perchè sotto c'è un bel garage, sia perchè - confermo quanto hai già detto tu- è molto più arioso ed anche pratico. Un mezzo con 100/125 mila km io ( ovviamente è un parere personale) non lo guarderei neppure. Idem per la cilindrata : 1.9 TDI è veramente pochino. Dulcis in fundo , ti raccomando una bella occhiata anche alla toilette: Siediti sul trono e valuta. Esperienza vissuta personalmentente, mio terzo camper, elnagh super D112G, ottimo mezzo, ma con una toilette così striminzita ( ha una magnifica doccia separata in altro locale ) che, essendo alto 1,87, da " seduto " devo stare con la porta non totalmente chiusa. Umiliante ! Ti auguro un buon acquisto e tanta serenità nei km che percorrerai.
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 07/05/2014 alle: 22:45:57
Grazie. Tutti i consigli che mi avete dato li considero molto utili..ovviamente ognuno parla per la propria esperienza ed è giusto così. Abbiamo trovato un'altra alternativa, e visto la vostra esperienza in materia vi chiedo ulteriore consiglio. Knaus Sun traveller 608 del 2001 con 67000 km montato su ducato 2.8 tdi. Chi me lo venderebbe non ha nemmeno idea del prezzo di vendita (ha chiesto a me se ne sapevo qualcosa e di fare io una proposta, l'ho agganciato tramite i miei genitori). Mi ha detto che sicuramente c'è la verandina da sistemare perchè l'ha urtata e secondo me anche la cinghia. Cosa ne sapete di questo mezzo? Che quotazione ha? Mi ha detto che la scocca è in alluminio...vi risulta?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 08/05/2014 alle: 00:56:34
in questo modo parti con il piede sbagliato , prima devi farti una idea ben precisa sulla tipologia di piantina ove vorresti salire e chi è intervenuto fin'ora ti ha consigliato piantine ben differenti da quelle che hai trovato e non le hanno consigliate a caso ma per esperienze vissute , probabilmente non ci siamo spiegati bene ma credo che la tua voglia di salire su un camper tutto tuo causa la tua comprensibile inesperienza e timore di guidare un camper con dimensioni superiori ti stia accecando ma ti assicuro che stai sbagliando , a questo punto l'unico suggerimento che mi sento di darti e quello di provarne diversi a noleggio con diverse tipologie di piantine e dimensioni , gli euro che spenderai ti permetteranno una scelta mirata dell'usato ma saranno quatrini ben spesi , se invece ci ascolti quei quatrini potresti risparmiarli ma dovresti crederci , se specifichi il budget massimo che hai disponibile e la tua zona ove risiedi vedrai che arriveranno ottimi suggerimenti con allegati link di vendite schiarendoti le idee sulla tua ricerca buona fortuna Mario
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 08/05/2014 alle: 03:20:08
Ecostar, credo fermamente tu abbia ragione, non credere che io non abbia considerato tutto ciò che mi avete detto sulle varie piantine. Io e mia moglie abbiamo girato un sacco di espositori (siamo di Lecco, e su Milano ce ne sono diversi) per farci un'idea precisa degli spazi dal vivo. Tra i link che ci hai postato sopra ci era molto chiaro quello che effettivamente farebbe per noi (es. adria 7 posti con doppia dinette, quello di venezia è stupendo), ma il nostro budget limitatissimo ci frega e ci costringe a valutare soluzioni in cui o una cosa, o l'altra debbono essere sacrificate. 4 letti sempre pronti? Doppia dinette? Entrambi mi sembra di capire che non ce lo possiamo permettere. I nostri figli hanno uno e due anni e mezzo, molto piccoli e come prima esperianza camper facciamo fatica a capire quelle che saranno le esigenze man mano che crescono. Come dicevo, siamo di lecco e cerchiamo in zone limitrofe per poter poi fare eventuali controlli al mezzo (tipo infiltrazioni), milano va benissimo...e il nostro budget è di 15000 euro massimo.
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 08/05/2014 alle: 08:31:28
Cosa ne pensate di questo? https://www.camperonline.it/mar... fermo restando quanto detto sul marchio...
14
switchy
switchy
17/11/2011 551
Inserito il 08/05/2014 alle: 08:32:31
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 08/05/2014  03:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, guardando bene le foto sembra ci sia un bel bozzo lato dx mansarda.Magari é solo una mia impressione Ciao Marco
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 08/05/2014 alle: 08:36:18
Ciao MArco, intendi dove c'è la linea della sigillatura nera?
14
switchy
switchy
17/11/2011 551
Inserito il 08/05/2014 alle: 10:22:30
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 08/05/2014  08:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, appena sopra l'adesivo(non Miller ma l'altro)L'unico punto dove la mansarda é pulita.
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 08/05/2014 alle: 10:25:59
Ah grazie! sono già passato oltre questo camper comunque, troppo piccolo.
14
switchy
switchy
17/11/2011 551
Inserito il 08/05/2014 alle: 10:30:22
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 08/05/2014  10:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene!Lo spazio con i bambini non é mai abbastanza.

Modificato da switchy il 08/05/2014 alle 10:31:36
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 08/05/2014 alle: 11:19:44
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 07/05/2014  22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono di parte lo ammetto (ne possiedo uno da quasi 3 anni)...però è un ottimo camper con qualità medio alte...però sincermente ho paura che sforerà dal budget che avete pensato...un sun traveller di quel tipo dovrebbe aggirarsi come valutazione sui 20.000euro se non erro... Se pensi ti interessi quel camper e hai altre domande, rimango disponibile. Ciao Fabulus
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 08/05/2014 alle: 11:25:44
Grazie! Vediamo cosa mi dicono, lo andiamo a vedere sabato della prossima settimana. Questo sabato invece andiamo a vedere il dinghy 5 che ho linkato qui sopra. Del sun traveller mi lascia un po' perplesso la seconda dinette in coda...con il letto che viene giù...non mi sembra ottimale...

Modificato da tonyfff il 08/05/2014 alle 11:27:16
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 08/05/2014 alle: 12:25:34
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 08/05/2014  11:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premesso che de gustibus... però tieni in considerazione che tra quelli che fino ad ora hai nominato e il kanus...c'è un abisso qualitativamente. Per la dinette posteriore devo dirti che noi abbiamo solo un figlio e quindi per noi non c'è nessun problema, e teniamo il letto superiore chiuso. un mio amico con un Laika Ecovip con la stessa tipologia di cellula, ha sempre tenuto i letti fatti (sia sopra che sotto) e potresti farlo anche tu. io come ti ho detto sono sicuramente di parte...però se tu avessi parlato di Arca, o Laika il paragone ci stava...ma con un Miller, o un Dinghy...beh, lo ribadisco...siamo ad anni luce! Ah, con i bimbi piccoli che ti ritrovi, potresti per qualche anno farli dormire tutti e due giù. Io, mio figlio (ha due anni e mezzo) dorme giù ma non letto come dovrebbe essere, ma trasversale (dovrei farti vedere le foto per capire) perchè così ci manteniamo ancora la seconda dinette fatta. Potresti mettere quindi tutti e due i figli nel letto sotto tenendolo fatto a L (ovvio finchè non crescono che non ci stanno più nelle misure!). vabbè...sempre disponibile a spiegarti pregi e difetti del Kanus[:p] Ah, già il difetto principale di un simile mezzo: dopo un camper simile, quando ti guardi attorno per cambiarlo, devi guardare camper che costano troppo!!Noi è tre anni che lo abbiamo e pensavamo di prenderne uno un po' più recente (il nostro è un 2002) ma purtroppo per averne uno a pari "categoria" dobbiamo spenderne tanti...anzi troppi per le nostre tasche![:(] Fabulus
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 08/05/2014 alle: 12:52:31
Grazie. Faccio fatica a capire come sia fatto il letto ad L...hai delle foto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link