Inserito il 27/08/2009 alle: 09:36:50
Sull'ex noleggio si è discusso parecchio, ma io sostengo che se il concessionario è serio nel trattare i mezzi e non ne ha troppi in giro può anche andare bene.
Io per esempio ho preso un ex noleggio 3 anni fa e ne sono soddisfatto.
Se leggi sul forum ci sono pareri molto discordanti, però solitamente chi ha acquistato si è trovato bene.
Certo che se il mezzo ha diversi anni e magari appartiene ad un grosso centro in una grande città...spesso li ho visti in condizioni...
Il mio aveva 7 mesi, e quello che hai indicato tu non può averne più di 8 essendo immatricolato nel 2009.
Se il mezzo fosse su meccanica 2.3 con carreggiata allargata, clima, veranda ed altri accessori potrebbe anche non essere male tutto sommato.
Sono mezzi di prima fascia, con pochi ammennicoli estetici, però tutto sommato funzionali.
Dovrebbero essere paragonabili ai prima fascia di altre case, come Roller Team, CI, Elnagh, Challenger, etc.
La fascia di prezzo è quella, quindi potresti anche trovarne intorno a quella cifra.
Però non ti soffermare all'aspetto estetico, devi "ravanare" da dentro e sotto il camper.
Mi spiego: prova a sederti ovunque, alza i cuscini e vedi come sono fissati, alza il materasso, controlla come è canalizzata l'aria in giro,numero e posizione bocchette, paretine anticondensa, apri tutti i cassetti e le antine per guardare come sono rifiniti dentro e che cerniere utilizza, controlla la posizione e l'accessibilità della stufa e degli impianti, prova a chiuderti nella doccia, controlla numero e posizione prese 230VAC e 12VDC, etc. etc.
A questo punto, a parità di prezzo, prendi quello che ti convince di più![;)]