CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio su acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 26/08/2009 alle: 00:40:58
salve vorrei essere uno dei vostri , io mia moglie e i 2 bambini vorremo acquistare il ns primo camper. con un baget di € 30000,00 che moello mi consigliate possibilmente nuovo?
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 26/08/2009 alle: 08:51:53
Fai un giro nei concessionari vicino a casa tua guarda cosa c'è e quello che corrisponde alle tue esigenze. Dopodiche quando avrai il dubbio su due o tre tipologie ci potrai proporre quello che hai visto e noi ti daremmo le nostre impressioni. Il mio consiglio è di scegliere per la prima volta un concessionario vicino casa in quanto hai la sicurezza che in qualunque momento ti potrà aiutare per consigli o piccole riparazioni. Hai cambiato idea sul Baron? Marcello

Modificato da falchirossi il 26/08/2009 alle 12:59:44
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:23:21
La pianta migliore per 4 persone, per stare comodi sono quelli con doppia dinette e letti a castello in coda. Se però ti serve il garage devi cercare quelli con matrimoniale in coda. Prima di acquistare il camper cerca di capire quale pianta è più utile per voi. Sconsiglierei un semintegrale, andrei su un mansardato o un motorhome (più cari però) Con 30000 Euro puoi trovare mezzi nuovi in particolare adesso che stanno cambiando i modelli, dopo la fiera di rimini i modelli 2009 sono "obsoleti" e si possono avere forti sconti. Se non hai furia ti consiglierei di fare un giro a Rimini per vedere i nuovi modelli così ti fai un'idea. Le marche che hanno mezzi per la tua possibilità ce ne sono diverse.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:16:48
E' molto difficile dare un consiglio senza avere idea di alcuni parametri: - budget (l'hai scritto) - lunghezza max. - meccanica preferita - uso invernale spinto o meno - preferenza età del mezzo - etc. Per farti un esempio: dal concessionario dove ho comprato io il camper c'è un ottimo motorhome Laika Ecovip 200i del 2000 a 29.000€ (doppia dinette e cuccette longitudinali). Con la stessa cifra ci prendi un "primo prezzo" del 2008, come ad esempio un Mc Louis Lagan 220. Ma sono due mezzi completamente differenti...dipende anche da cosa cerchi in un camper e da tanti altri fattori. Io per esempio 3 anni fa ho preferito un ex noleggio di 7 mesi di vita per avere garanzia residua su meccanica (1 anno e mezzo) e cellula (4 anni e mezzo) ed avere una meccanica "nuova" sia come generazione che km., ed ho speso 32.500€. Con la stessa cifra ci avrei preso sicuramente un mezzo più datato di fascia più alta, però per l'uso che pensavo di farne e per le mie pretese in fatto di allestimento era più che sufficiente. Ora ne sono soddisfatto, alcune lacune per l'uso invernale (tra l'altro pensavo di non usarlo più di tanto invece poi la moglie si è appassionata di snowboard e siamo sempre sulla neve) le ho colmate con il fai da te e lo uso tutto l'anno con gioia, basta un po' di attenzione e me lo godo. Ho anche fatto la settimana bianca in Trentino, e quest'anno direi che neve e freddo ci sono stati! Probabilmente fossi partito con l'idea dell'uso invernale spinto avrei cercato qualche mezzo che avesse di serie alcuni accorgimenti per facilitare il soggiorno a temperature abbondamente sotto lo zero, anche se sarei dovuto andare su mezzi più datati e non so se l'avrei accettato...
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:42:35
ciao,se cerchi un nuovo preventiva una visita al salone di rimini ''mondo natura''che è alle porte,la più grande e importante mostra del settore in italia ci troverai tutti o quasi i costruttori europei che esporranno i loro vari modelli e con alcuni mezzi a ''prezzo fiera'' quindi molto vantaggiosi;calcola che l'anno scorso fra le tante la ''rimor''in concomitanza del trentennale dalla nascita metteva in vendita il ''katamarano sound'' un 7 posti e 5 letto omologati su ford trazione anteriore 120cv a quasi 30.000 euro,era preso molto molto bene...ciao.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:13:11
ttp://i27.tinypic.com/2a7bpdu.gif ">c="http://i27.tinypic.com/2a7bpdu.gif">
Katamarano Sound 7 letto 7 omologato 30.000€ mà[:0]Vedi caro massiago in questo forum di consigli ne puoi ottenere tanti ma non precipitarti nella conclusione io sono 10 anni che corro dietro questo sogno.Il conce è importante devi essere sicuro che operi nel settore da tanti anni, e possa ofrirti vera assistenza di cui questi mezzi ne hanno bisogno non paragonarli ad una auto.Il baget per me è un pò basso per acquistare un nuovo per le tue esigenze,te ne renderai conto andando in fiera calcola dovrai tenere qualcosa anche per ulteriori spese dopo l'acquisto[;)]Se decidi per un finanziamento fai molta attenzione[^] id="blue">id="size2">
id="left">
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 26/08/2009 alle: 19:01:35
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 26/08/2009  00:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, anch'io ho 2 figli abbiamo optato per un mansardato con matrimoniale in coda, doccia separata, garage capiente lungo 6.60 di prima fascia come prezzo, è spartano ma veramente comodo: katamarano 8 oppure xgo dynamic 28 sono identici tranne che per i tessuti interni. saluti ezio
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 26/08/2009 alle: 23:03:01
non oh cambiato idea sul baron, ma non e' facile decidere,tra un mezzo nuovo ed economico o un mezzo datato ma di alto livello.quando vai dal conc vedi datato ma di alto livello sembra quello fatto per te' ci sali dici bello completo di accessori importanti montati da chi ah piu' esperienze di te' e vedi la sostanza ma senti che' e' stato abitato da un'altra famiglia.poi vedi un nuovo economico capisci la differenza ma il profumo del nuovo ti fa' dimenticare l'essenziale che' ai visto prima.boooooooooooooo!!!!!!!!!!
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 26/08/2009 alle: 23:29:21
Ti consiglio un nuovo anche perchè molti conce hanno prezzi per l'usato tanto alti che sembrerebbe di acquistarli nuovi....però sono usati. Con calma poi l'accessori con quello che realmente ti serve e lo rendi adatto a tutti gli usi. Sei sicuro che il profumo che senti è quello di un oggetto nuovo,e che quello che ti circonda è ....un tuo abito.Useresti degli slip indossati da altri? Cordialmente Twentytree
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 26/08/2009 alle: 23:54:48
che ne dite di un mc lous lagan 220? mi e' stato proposto un ex noleggio,anno 2009 accessiorato a € 28000,00.anche se a me piace molto (visto solo esteticamente)roller team, ma non penso di trovarlo allo stesso prezzo.
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:19:06
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 26/08/2009  23:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che motorizzazione adotta il camper ? 2.2 oppure 2.3 ?
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 27/08/2009 alle: 09:36:50
Sull'ex noleggio si è discusso parecchio, ma io sostengo che se il concessionario è serio nel trattare i mezzi e non ne ha troppi in giro può anche andare bene. Io per esempio ho preso un ex noleggio 3 anni fa e ne sono soddisfatto. Se leggi sul forum ci sono pareri molto discordanti, però solitamente chi ha acquistato si è trovato bene. Certo che se il mezzo ha diversi anni e magari appartiene ad un grosso centro in una grande città...spesso li ho visti in condizioni... Il mio aveva 7 mesi, e quello che hai indicato tu non può averne più di 8 essendo immatricolato nel 2009. Se il mezzo fosse su meccanica 2.3 con carreggiata allargata, clima, veranda ed altri accessori potrebbe anche non essere male tutto sommato. Sono mezzi di prima fascia, con pochi ammennicoli estetici, però tutto sommato funzionali. Dovrebbero essere paragonabili ai prima fascia di altre case, come Roller Team, CI, Elnagh, Challenger, etc. La fascia di prezzo è quella, quindi potresti anche trovarne intorno a quella cifra. Però non ti soffermare all'aspetto estetico, devi "ravanare" da dentro e sotto il camper. Mi spiego: prova a sederti ovunque, alza i cuscini e vedi come sono fissati, alza il materasso, controlla come è canalizzata l'aria in giro,numero e posizione bocchette, paretine anticondensa, apri tutti i cassetti e le antine per guardare come sono rifiniti dentro e che cerniere utilizza, controlla la posizione e l'accessibilità della stufa e degli impianti, prova a chiuderti nella doccia, controlla numero e posizione prese 230VAC e 12VDC, etc. etc. A questo punto, a parità di prezzo, prendi quello che ti convince di più![;)]
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 28/08/2009 alle: 22:58:06
monta un motore 2200.pero' non s'ho se ah lacareggiata allargata,non sono tutti uguali i ducato?
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/08/2009 alle: 17:37:37
Non sono tutti uguali. Se ha la carreggiata allargata te ne accorgi perché le ruote posteriori sono a filo carrozzeria o quasi, mentre se è a carreggiata standard sono abbastanza "rientrate", come sui camper fino al 2006, prima dell'avvento del nuovo Ducato. In casa Sea quelli con carreggiata allargata sono arrivati più di un anno in ritardo, mentre in Trigano hanno subito usato il telaio Special (passo lungo e carreggiata allargata), pare per accordi commerciali...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link