quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2012 14:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Diego, beh, anche se il pubblico si e' diviso in due, significa che le due posizioni erano papabili entrambe, si trattava solo di decidere quale. La posizione B o C mi "costringe" allo spoiler, ma l'ho gia costruito [8D], devo solo montarlo. Certo che una volta collegato il tutto, e vedere sullo strumento del regolatore 4.5A in un pomeriggio di Aprile, tra una pioggia e l'altra, e' una bella soddisfazione. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 18/04/2012 14:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho il pannello e quindi non mi permetto di dare consigli particolari. Però mi pare che in posizione A, anche se offre più superficie all'aria, è in gran parte protetto dall'oblò, che probabilmente sporge più del pannello stesso. O sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2012 15:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo, ma l'aria e' perfida, ed e' capace di farsi un giro attorno all'oblo' ed andare sotto al pannello [:D]. Scherzo ovviamente, ma fino ad un certo punto, l'aerodinamica e' una cosa complessa. Adesso pero' non lo sposto piu'[}:)]. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di antonio 48 inserito in data 18/04/2012 15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Antonio, la prossima volta che vado in rimessaggio ti avviso, il problema in questo periodo e' azzeccare la giornata di sole [:D] La misura di quella corrente l'ho fatta quel pomeriggio che ci siamo visti. Tieni conto che ho messo un regolatore MPPT, per cui qualcosina guadagna. Renzo.