CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio su Semintegrali con basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 08/10/2009 alle: 22:42:25
ciao amici sto per cambiare il camper sabato mi reco dal conce per far valutare il mio e guardare un pò cosa posso trovare, ero orientato su un mansardato con garage (mi piace granduca o pegaso, giottiline t47) ma sono incuriosito sui semintegrali con letto basculante... mi potete dire come vi trovate con questi mezzi pro e contro... la mia famiglia è composta da 2 adulti e 2 bimbi piccoli usciamo nei fine settimana, e vacanze estive e invernali grazie
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 09/10/2009 alle: 07:36:24
ciao!!!io non ce l'ho ma mi sono innamorato di questa disposizione!!!ce n'e' uno dal mio conce che e' ok entry level (chausson flash 06) ma mi intriga tantissimo!!!!!!!!!!!!!
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:01:47
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 08/10/2009  22:42:25 ciao amici sto per cambiare il camper sabato mi reco dal conce per far valutare il mio e guardare un pò cosa posso trovare, ero orientato su un mansardato con garage (mi piace granduca o pegaso, giottiline t47) ma sono incuriosito sui semintegrali con letto basculante... mi potete dire come vi trovate con questi mezzi pro e contro... la mia famiglia è composta da 2 adulti e 2 bimbi piccoli usciamo nei fine settimana, e vacanze estive e invernali grazie>
> Ciao, noi siamo passati recentemente da un mansardato con garage (Europeo NG5) ad un semintegrale con letto basculante (Bürstner IXEO 664). Stesso discorso per l'equipaggio: due adulti e due bambini non piccolissimi.. Abbiamo scelto il 664 che ha oltre al basculante un letto matrimoniale in coda, alla francese. Abbiamo fatto il cambio per una serie di ragioni, tra le quali: - cercavamo più spazio all'interno, soprattutto per i bambini e in zona dinette - il garage è bello e pratico ma alla fine lo si riempie di troppe cose e ruba spazio all'interno (se non si ha un mezzo enorme) - volevamo un mezzo qualitativamente migliore - non ci dispiaceva l'idea di avere un mezzo meno ingombrante Tuttavia è stato per noi un pò un salto nel buio... Alla fine però siamo stati contenti della scelta che finora si è dimostrata azzeccata e valida. Mi sono anche dovuto ricredere sul gavoncino sotto al letto, ci sta molta più roba di quanto pensassi e tolte le biciclette, che ora stanno fuori sul portabici, sono riuscito a farci stare tutto il necessario. Punti a favore: Living interno Spazio per bimbi (matrimoniale in coda e dinette) Qualità in generale del nuovo mezzo (tutta un altra storia..) Mezzo meno ingombrante (più basso e più corto) e più agile da portare Peso totale: in ordine di marcia, carico per le ferie con equipaggio siamo a 3500 tondi tondi... Punti a sfavore: bici all'esterno (ma forse è solo questione di abitudine) armadio non molto capiente (compensato in parte dai numerosi pensili) se fa caldo all'esterno lo si sente un po' di più dentro il camper (prob. dovuto al volume d'aria interno minore rispetto ad un mansardato) Ah dimenticavo, nel cambio siamo pure passati da Ford Transit a Fiat Ducato... ero molto titubante ma per ora sono contento della scelta !

Modificato da PaoloG1 il 09/10/2009 alle 09:05:52
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:13:50
Per Paolo: anch'io ero interessato a quel modello, ma voi adulti dormite nel basculante? E' comodo e spazioso come letto? Rik.
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:35:56
Si, per ora ci dormiamo noi, anche se comunque ci sono le sue belle reti anticaduta, ben fatte e robuste, se eventualmente decidessimo di farci dormire i bimbi... la scelta di dormirci noi è dettata soprattutto dal fatto che la dinette - per ovvi motivi - non è molto sfruttabile con il letto abbassato e siccome la mattina i primi che si alzano sono gli adulti..[;)] Rimangono comunque perfettamente agibili i sedili della cabina che ruotati offrono comunque una buona sistemazione se ad esempio un adulto vuole andare in branda e l'altro invece no. Come comodità nulla da dire, materasso classico con sotto le doghe (silenziose..) forse non larghissimo ma ci si dorme comunque bene. Comodo il mensolone sopra la cabina, che diventa un pratico comodino. Con un po' di attenzione e dopo averci fatto la mano si riesce anche a chiudere il basculante con lenzuola e cuscini.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 11:04:00
Ciao io vi confermo in todo quanto espresso da Paolo, anche se io ho l'Ixeo 674G, ovvero con garage. Venivamo da un mansardato di 7 metri, ma non ci manca nulla e si dorme meglio che a casa! 10000 km e 8 mesi...soddisfattissimi! buona scelta e buoni km...[;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:30:28
PAOLOG1 è stato bravissimo ad elencarvi i pregi e i difetti...!!! anch'io sono super-iper-mega contento dell'Ixeo 664 per noi è la prima esperienza di camper, quindi non posso far paragoni ma vivibilità, spazi, bagno, qualità/prezzo veramente ok. tra 15 giorni "fuori rotta" compie 1 anno = 14000 km. di puro divertimento. ciao, Giorgio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 09/10/2009 alle: 13:03:49
Anche io ho un semintegrale conbasculante (Adria SPL 680) e prima avevo un mansardato da 7 posti (MCluois 560) Si vvoleva il garage e si viaggia sempre in due, il basculante l'abbiamo messo perchè è possibile che si accodino i cognati/e (raramente). Devo dire che per due è la migliore soluzione, per quattro è vivibile ma il vecchio Mclouis non aveva paragoni. Penso che chi ha figli piccoli il mansardato sia sempre la soluzione ottimale.
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 09/10/2009 alle: 13:53:06
grazie per le risposte io devo capire se il semintegrale con letto basculante è comodo e vivibile in 4 persone. sono certo che sia la scelta migliore per le coppie ma ho dei dubbi sulle famiglie.. credo di noleggiarne uno per vedere come va però i migliori consigli possono arrivare da voi grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 09/10/2009 alle: 14:21:01
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 09/10/2009  13:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'amico con l'ixeo ha il letto alla francese quindi è appena più spazioso (io ho il matrimoniale in coda). Il semintegrale non ti permette, col basculante giù, di utilizzare la dinette, cosa possibile col motorhome e mansardato. Un discorso a parte deve essere fatto col wingamm, mi pare che col bascualante giù si possa utilizzare un pò la dinette, ma hai i piedi in bocca di chi dorme. Se proprio il mansardato non ti piace penso che un motorhome sia più comodo di un semintegrale per 4 persone, il basculante lascia libera la dinette, certo non puoi viaggiare ma lo spazio è come il mansardato
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 09/10/2009 alle: 14:23:33
Credo che sono ancora macchine troppo recenti per avere un buon campione da "intervistare" che utilizzi questa tipologia in quattro persone stabilmente, probabilmente viene ancora visto come un 2+2 dove il secondo "due" sta per "emergenza o uso sporadico"... Nel caso nostro l'alternativa era o questo o passare ad un motorhome, ma a parte le dimensioni e i pesi diversi si trattava di aggiungere (restando più o meno a pari qualità) una decina di migliaia di euro in più... Poi una considerazione, all'inizio è partita Bürstner con il Quadro/Ixeo, ora mi pare che anche altre case stiano ricalcando questa scelta proponendo modelli simili e senza voler entrare nel merito di quale sia il migliore, credo che almeno un po' i costruttori stanno iniziando a credere a questa tipologia e forse ...anche gli utilizzatori [;)]
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 15:26:43
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 09/10/2009  13:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nolegiarne uno va bene, ma bissognavedere che tipo di vacanze fate. Noi siamo abbiamo due figli grandini (10 e 13 anni), e ripeto, veniamo da un mansardato abbondante, ma non lo rimpiangiamo! E' vero anche che a noi piace la vacanza itinerante e la sett. bianca la facciamo in hotel! Buona scelta...e buoni km Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link