CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio sulla scelta dell'antenna tv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 30/07/2011 alle: 23:56:43
Volevo un consiglio su cosa scegliere riguardo all'impianto d'antenna sul camper, poiche attualmente non c'è, prima di fare acquisti sbagliati vorrei andare sul sicuro[:)] Meglio optare per il classico impianto con antenna rotonda omnidirezzionale o satellitare senza svenarsi[?] Avete consigli da darmi[?][?]

Modificato da icaro2002 il 30/07/2011 alle 23:58:26
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 31/07/2011 alle: 00:18:27
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/07/2011  23:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/820/40cm.png/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/855/lnbtwin.jpg/] [/URL] circa 5/8 € Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/27/digitr.png/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] a questi prezzi le puoi mettere tutte e due, ed è la cosa migliore da farsi se sei un bricoleur te la cavi in un paio d'ore di lavoroid="size3">id="blue">
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 31/07/2011 alle: 00:20:46
a proposito.... le vendono online qui:

http://www.chipplanet.net/it/

19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 31/07/2011 alle: 09:27:46
prima prova a prendere un kit satellitare che oramai vendono in quasi tutti i supermercati dal costo di 110-120e max,però ci devi aggiungere un sat-finder,oppure prova nei centri di brigolage,vendono il kit antenna comprensiva di amplificatore a prezzi nettamente inferiori,sei anni fa l'ho pagato 30!(self)per una direzionale, a cui però devi aggiungerci qualche tipo di sostegno.saluti luca
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 31/07/2011 alle: 09:32:09
scusa ho fatto tutto meno che rispondere alla tua domanda primaria,la omnidirezionale prende sempre,magari un pò meno ma non devi sbatterti per orientarla,se t'infratti sotto gli alberi comunque non c'è antenna che tenga,forse con il kit satellitare riesci a tirare un cavo lungo e montare tutto su d'un tripiede,però bisogna come dico sbattersi un pochettino.saluti luca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/08/2011 alle: 00:23:01
Se opti per l'omnidirezionale non avere dubbi: il meno peggio è la Wing2. Io sul nuovo camper mi sono lasciato convincere a montarne una simile che costava qualcosina in meno. Risultato: alla prima uscita mi sono reso conto che non riuscivo a vedere quasi niente, mentre i miei vicini prendevano quasi tutti i canali. Al rientro l'ho fatta smontare e sono tornato alla supercollaudata Wing2.
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 03/08/2011 alle: 15:31:15
Se si vuole vedere decentemente la tv in camper non c'è alternativa al satellite. In qualche posto si riesce a prendere anche il DTT, ma nella maggior parte dei casi è una piaga (dover registrare i canali poi tutte le volte..). Al costo di 300-400€ circa ormai trovi varie marche di parabole semiautomatiche che vanno splendidamente. Un buon sat-beeper e sei a posto. Per il decoder ti consiglio un buon vecchio DM500: un mulo a 12v che puoi pure programmare...O magari se uno è già cliente di Murdoch si porta dietro il decoder hd che funziona a 12v. Lorenzo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/08/2011 alle: 15:40:56
Per il DDT valuta anche di usare il portapacchi, se lo hai e non è a massa, o di fare il dipolo di Alva (sul forum trovi molti thread a riguardo). E' una soluzione che funziona molto bene (io uso il portapacchi) ed è semplice da realizzare. Con i soldi risparmiati puoi prenderti una parabola o, se hai una buona manualità, puoi anche pensare di farti una Frengysat (anche questa ben documentata sul forum). Diciamo che per dipolo o portapacchi non serve nessuna capacità particolare, mentre la Frengysat è decisamente più impegnativa.
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 03/08/2011 alle: 16:02:06
Io utilizzo il portapacchi ed ho una Gio...r semi automatica...Ti consiglio sicuramente ilk portapacchi o il dipolo visto la facilita' di esecuzione e il costo praticamente nullo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/08/2011 alle: 16:24:56
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 03/08/2011  16:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, i costi e le difficoltà sono poche. Avevo chiesto i costi per installare un'antenna DDT e mi hanno sparato 300€ per una omnidirezionale. Con i consigli di Alva invece ho speso una ventina di euro di cavo, una trentina per farmi forare il tetto (ma questo sarebbe stato incluso nell'antenna) ed un pomeriggio di un'insolitamente caldo pomeriggio invernale. I 250€ avanzati vanno nel maialino per montare in futuro anche una parabola. [;)]
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 03/08/2011 alle: 22:06:15
Ragazzi grazie per tutte le info, il problema però e che oltre la scelta dell'antenna dovrei anche trovare il modo di dove far passare i cavi, dovrei far bucare la cellula, sul mio vecchio camper avevo il caminetto della cappa, mà su quello che ho ora non c'è[xx(] Come posso fare[?][?] Comunque anche a me anno chiesto 300 euro per montare l'antenna[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link