quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 11/06/2010 08:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,volevo chiederti dove avevi trovato il compressore a 12v e se era un Danfoss. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/06/2010 16:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, purtroppo, se a 220v hai la resistenza da 190W, a 12V ce l'hai a 140W, che non è poco di meno eh[;)], pertanto NON scalderà mai l'evaporatore, come quella da 190(o superiore)! A Gas, se fatto bene, e regolato giusto, puoi contare anche di avere i 250W(o più)[:D] C'è poco da fare... Naturalmente, ma questo è ovvio e quindi lo scrivo solo per dilungarmi, più scaldi, più calore(dato che il sistema scambia calore) dovrai dissipare, più aria dovrà circolare dietro al frigo, più calore scambierai verso l'interno del frigo(la coibentazione NON è da Bomba Atomica), quindi se poi le temperature esterne si alzano, il tutto va a peggiorarsi[V][V][V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 11/06/2010 19:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ollipop, sono contento che raffreddi, turttavia 26 ore sono un pò tantino, non so da che temperatura sei partito, ma... chiedo, sei a bolla?, che dimensioni ha sto frigo?, ha lo scarico a parete tipo Electrolux? hai pulito per bene certamente tutto? ha le griglie di aerazione da quanti mmXmm? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/06/2010 19:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora! ilfrigo è un 92 litri della vitrifrigo,trivalente. mod.5105 .premetto,che questo frigor non è stato quasi mai usato a gas. io ho disossidato tutto il bruciatore,e poi sgrassato con benzina,e soffiato il tuutto con aria compressa a 3 atmosfere,pulito il camino con scovolini in acciaio e soffiato. lo scarico è sopra il bruciatore a 60 cm.il tutto nel posteriore del mezzo(mc louis 410). la prossima spesa che faro sara senzaltro 2 ventole che mi aspirano aria x raffreddare vano bruciatore. ciao a tutti, bella cosa avere delle persone cosi disponibili ad aiutare gli altri, buoni km a tutti grazie ollipop
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 11/06/2010 23:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se così hai fatto, ed hai smontato il bruciatore, mettendo a nudo l'ugello(una sorta di elmetto Tedesco in miniatura con un foro), e pulito Tutti i passaggi, verificato il riduttore di pressione, allora, vuol dire che solo le temperature di questi giorni ti sono contro[:D][:D][:D][:D][:D] Quindi Tutto OK[;)][;)][;)][;)] Almeno per la prima verifica... Buona Gita[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 11/06/2010 23:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai da un ricambista x pc e acquista 1 o piu ventole x pc da 10 cm , vedi se trovi un termostato che va da 40 a 50 c° circa .
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/06/2010 16:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma ho visto soltanto ora la tua richiesta . Come detto sul nostro precedente camper avevo problemi con il frigo . Dopo varie pulizie e cambi senza molti risultati , visto che all'epoca si visitava molti paesi caldi , come egitto e giordania ho deciso di passare al qudrivalente, cioè senza cambiare frigo ho installato un piccolo compressore con una piastra . Il tutto lo puoi fare tranquillamente da solo . L'unica operazione e che per inserire la piastra devi tagliare un piccolo cavo e questo fa uscire i gas . Pertanto una volta instalato devi trovare un tecnico che to lo ricarica . Credimi io non ho molta dimistichezza con il fai da Te ma e semplicissimo .Ricordo che acquistai il tutto sulla Tiburtina (Roma) Presso la ditta Lare di Botti ...