quote:Originally posted by idrico> Secondo me no! Hai sicuramente il consumo delle luci interne e probabilmente anche quello di qualche altro accessorio come una TV. Ciao
chiedevo un consiglio ,a camperisti piu' esperti di me'riguardo alla sosta invernale.Volevamo andare a Sappada,almeno 3gg ma non sono sicuro, di riuscire a collegarmi alla 220,con un webasto 3500,chiaramente sempre acceso,e il boiler acqua x 3 doccie al giorno,pensate che con un pannello da100 nuovo e con batteria cellula nuova posso farcela? >
www.campinggorte.com
quote:Originally posted by idrico> Certo, avere una batteria in più è tanto direi tantissimo, ma se non vuoi problemi, e nemmeno il generatore, quando puoi comprati l'EFOY x ricaricaricare le batterie. Non fa rumore e va ad alcool ed è molto meno pesante di un generatore. Io avevo il generatore, ma in questo nuovo che sto aspettando ho fatto mettere l'Efoy, che puoi tenere acceso pure di notte (cosa che il pannello......nisba, non ti da corrente). Ciao. M.S.
mi sa che alla prima occasione montero' altra batteria 100ah in parallelo alla prima x avere piu' autonomia,per il discorso generatore sono abbastanza contrario per il rumore ,grazie a tutti e un saluto particolare x gli idraulici del forum . andrea >