CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio x sosta invernale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 16/02/2009 alle: 08:41:55
chiedevo un consiglio ,a camperisti piu' esperti di me'riguardo alla sosta invernale.Volevamo andare a Sappada,almeno 3gg ma non sono sicuro, di riuscire a collegarmi alla 220,con un webasto 3500,chiaramente sempre acceso,e il boiler acqua x 3 doccie al giorno,pensate che con un pannello da100 nuovo e con batteria cellula nuova posso farcela? ringrazio anticipatamente per le risposte.andrea
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 08:45:22
quote:Originally posted by idrico
chiedevo un consiglio ,a camperisti piu' esperti di me'riguardo alla sosta invernale.Volevamo andare a Sappada,almeno 3gg ma non sono sicuro, di riuscire a collegarmi alla 220,con un webasto 3500,chiaramente sempre acceso,e il boiler acqua x 3 doccie al giorno,pensate che con un pannello da100 nuovo e con batteria cellula nuova posso farcela? >
> Secondo me no! Hai sicuramente il consumo delle luci interne e probabilmente anche quello di qualche altro accessorio come una TV. Ciao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/02/2009 alle: 08:49:34
Più che altro mi preoccuperei di avere un approvigiamento idrico. 3 docce al giorno x 3 giorni......ci vuole una AA. Non so quanta acqu hai a disposizione ma ti ce ne vuole ugualmente tanta. Inoltre, che tipo e quante batterie hai? Questo è fondamentale. Se ne hai una sola e non al gel...la vedo dura anche se hai il pannello. Poi dipende sempre da come usi la luce e gli elettrodomestici. Io posso dirti che stando a -20 (come sono stata) senza pannello e con ricircolo dell'aria acceso tutto il giorno e tutta la notte, ce l'ho fatta, ma non attaccando mai antenna, tv ecc. M.S.

Modificato da Marystar il 16/02/2009 alle 08:50:37
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/02/2009 alle: 09:03:14
A Sappada c'è l'area di sosta vicino nevelandia, non credo ci sia confusione di camper come a Natale, lì c'è la corrente e magari portati una T da poter condividere la presa con qualcun'altro all'occorrenza, saluti.
16
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:55:50
grazie per le risposte velocissime , le batterie sono due una motore e l'altra cellula ,ho letto sopra 100ah ma non penso al gel. penso anche io che ci sia posto ma ,chiamando al telefono l'ente a sappada mi dicevano che adesso le chiavette x la corrente si pagano e si tengono ,anche perche' nessuno le restituiva ,e ce ne sono poche anzi mi consigliavano di chiamare prima x prenotarle. ciao andrea
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
16
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:44:10
Ciao Idrico e ciao Reludwig. Io credo che se ci saranno belle giornate di sole il pannello ti aiuterà molto e forse ce la puoi fare. Anche perchè, se c'è il sole di giorno non gela e puoi tenere la stufa spenta e di conseguenza non consumi batteria, quindi si ricarica. Ma se è brutto o nuvoloso.... Saluti Rommy
18
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 16/02/2009 alle: 23:23:50
Per IDRICO se ti puo' interessare a cimasappada e a circa 3 km da sappada si trova il camping gorte con attacco luce bagni docce sempre calde 24 ore su 24 tutto nel prezzo della sosta, so che davanti allentrata fermata autobus , io ci sono stato con il ponte del'8 dicembre.

www.campinggorte.com

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36777
Inserito il 16/02/2009 alle: 23:55:02
Ciao idrico , noto che la famiglia degli idraulici si sta allargando , bene bene un collega in più e all'occasione anche un aiuto in più per il forum . Per l'autonomia energetica questo dipende dalle vostre abitudini , necessità e condizioni meteorologiche , 3 giorni e 3 notti con una BS da 100AH la vedo dura anche con il pannello , considerando che Sappada e abbastanza in ombra ti consiglierei di portarti una BS di scorta che sicuramente userai o un piccolo generatorino da 700/800W che naturalmente userai con parsimonia e altruismo , se invece riesci a collegarti alla colonnina 220 non esistono problemi Mario
16
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 17/02/2009 alle: 07:04:05
mi sa che alla prima occasione montero' altra batteria 100ah in parallelo alla prima x avere piu' autonomia,per il discorso generatore sono abbastanza contrario per il rumore ,grazie a tutti e un saluto particolare x gli idraulici del forum . andrea
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/02/2009 alle: 08:37:56
quote:Originally posted by idrico
mi sa che alla prima occasione montero' altra batteria 100ah in parallelo alla prima x avere piu' autonomia,per il discorso generatore sono abbastanza contrario per il rumore ,grazie a tutti e un saluto particolare x gli idraulici del forum . andrea >
> Certo, avere una batteria in più è tanto direi tantissimo, ma se non vuoi problemi, e nemmeno il generatore, quando puoi comprati l'EFOY x ricaricaricare le batterie. Non fa rumore e va ad alcool ed è molto meno pesante di un generatore. Io avevo il generatore, ma in questo nuovo che sto aspettando ho fatto mettere l'Efoy, che puoi tenere acceso pure di notte (cosa che il pannello......nisba, non ti da corrente). Ciao. M.S.
16
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:09:23
ho guardato la scheda del generatore efoy 1200,molto interessante estremamente silenzioso ,solo che ho comperato il camper da poco tempo gia' con i pannelli e seconda batteria ,ma sicuramente con il prossimo valutero questa alternativa ,anche perche' comprandolo adesso rischierei lo sfratto da mia moglie,e la volta buona che mi manda a dormire in camper (per sempre) ciao andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.