CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio/aiuto per truma c3402

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/03/2014 alle: 07:59:01
Amici, la mia truma e un po di notti che fa i capricci : la sera la accendo, parte regolarmente... poi dopo circa 3-4 ore va in blocco. La spengo e riaccendo, riparte regolarmente e dopo altre 3-4 ore va di nuovo in blocco. durante la notte mi tocca scendere un paio di volte dal letto per riavviarla[8] ho provato a sostituire la bombola ma niente cambia [8)] il mezzo ce l'ho da tre anni e fino a qualche settimana fa, è andata un amore. ho notato che avviando solo il boiler dopo un po comincia a puzzare fino a che non raggiunge la temperatura... poi smette. All'interno del vano dove e alloggiata riesco a intravedere la ventola piuttosto inpolverata ... e possibile che vada in blocco perche sporca? e perche dopo 3-4 ore e non subito ? Grazie in anticipo dei vostri consigli sul da farsi [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 12/03/2014 alle 11:44:51
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/03/2014 alle: 12:44:59
non so come e dove è posizionata la tua combi ma sicuramente il blocco è causato da sovvratemperatura causa intervento termostato di limite , controlla la feritoia di ricircolo aria che deve essere libera , anche la ventola di ricircolo aria calda se sporca e abbinata con la scarsa apertura delle feritoie di ricircolo contribuiscono alla sovvratemperatura con conseguente blocco stufa , non per ultimo anche il riduttore gas nel vano bombole deve essere ben funzionate e non deve erogare con una pressione oltre 33 mbar , ti consiglio di andare per esclusione partendo dal riduttore per quanto riguarda il leggero odore di gomma bruciata in fase di riscaldamento acqua nel boiler quello è un classico di tutte le combi e non mi preoccuperei + di tanto ma se l'odore è forte quello è un segnale di pressione gas alla stufa troppo alta causa riduttore mal funzionante Mario
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/03/2014 alle: 19:07:45
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/03/2014  12:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario [;)] La stufa e posizionata nel mobile sotto il piano cottura. Verso l'esterno, va solo il tubo di scarico a parete. All'interno, le ante del mobile sono provviste di pannelli traforati. durante il suo utilizzo non ho notato una eccessiva temperatura nel vano stufa... Per feritoie di ricircolo piu precisamente cosa intendi? se si tratta di sostituire regolatore, e dargli una pulita, credo che sarei capace a farlo sapendo dove intervenire. La ventola con un po di pazienza espirapolvere e aria a bassa pressione, si pulisce ... hai qualche espoloso per capire dove intervenire? [;)] Grazie [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/03/2014 alle: 19:42:36
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/03/2014  19:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao penso che il problema potrebbe essere la ventola che consuma troppo, in solo boiler la stufa va in blocco? o ci va solo in stufa e boiler? se è la seconda ipotesi di sicuro è il motore da cambiare. semper fidelis carlo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/03/2014 alle: 20:02:04
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/03/2014  19:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carlo [;)] consuma troppo in termini di energia ? se cosi fosse, il led dovrebbe lampeggiare indicando bassa tensione... almeno cosi dice il manuale della stufa. Nel mio caso il led rimane fisso Escluderei un problema di tensione causato dalla ventola... se cosi fosse, non dovrebbe riavviarsi e funzionare per altre 3-4 ore prima di andare nuovamente il blocco non credi? [;)] a solo boiler a parte la puzza non è andata in blocco fino al raggiungimento della temperatura... oltre non sono stato a guardare. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 12/03/2014 alle 20:07:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/03/2014 alle: 20:09:32
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/03/2014  20:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no non è così il led indica che la batteria è bassa non che il motore consuma troppo. fidati quando il motore incomincia a spingere il consumo sale troppo e toglie corrente alle eletrovalvole con conseguente blocco. va controllato con una pinza amperometrica per esserne sicuri, ma per esperienza penso che sia quella la causa
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/03/2014 alle: 20:23:45
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/03/2014  20:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai idea di quanto può costare la sostituzione del motore ? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/03/2014 alle: 22:01:03
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/03/2014  20:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ricordo bene sui 120 euro
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 12/03/2014 alle: 22:52:19
Anche io ho una truma 3.4 e me mi succede la stessa cosa, faccio funzionare la stufa fino ad arrivare alla temperatura desiderata poi si ferma e quando deve ripartire va in blocco.Ho cambiato il sensore stessa cosa , o notato che nel vano dove si trova la stufa c'è una temperatura molto alta e credo che questa sia la causa del difetto.Però mi domando la stufa è sempre stata li per 10 anni come mai adesso se è creato qesto problema??.simi
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 12/03/2014 alle: 23:05:16
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 12/03/2014  22:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non riesce a smaltire il calore a causa della polvere nella ventola di distribuzione dell'aria calda ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/03/2014 alle: 09:17:32
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/03/2014  20:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i suggerimenti Carlo [:)] peccato che sei lontano... altrimenti sarei venuto a farti visita [;)] mi sa che devo cercare qualcuno bravo e onesto per la soluzione del problema. [^] Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link