quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/03/2014 12:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario [;)] La stufa e posizionata nel mobile sotto il piano cottura. Verso l'esterno, va solo il tubo di scarico a parete. All'interno, le ante del mobile sono provviste di pannelli traforati. durante il suo utilizzo non ho notato una eccessiva temperatura nel vano stufa... Per feritoie di ricircolo piu precisamente cosa intendi? se si tratta di sostituire regolatore, e dargli una pulita, credo che sarei capace a farlo sapendo dove intervenire. La ventola con un po di pazienza espirapolvere e aria a bassa pressione, si pulisce ... hai qualche espoloso per capire dove intervenire? [;)] Grazie [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/03/2014 19:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao penso che il problema potrebbe essere la ventola che consuma troppo, in solo boiler la stufa va in blocco? o ci va solo in stufa e boiler? se è la seconda ipotesi di sicuro è il motore da cambiare. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/03/2014 19:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo [;)] consuma troppo in termini di energia ? se cosi fosse, il led dovrebbe lampeggiare indicando bassa tensione... almeno cosi dice il manuale della stufa. Nel mio caso il led rimane fisso Escluderei un problema di tensione causato dalla ventola... se cosi fosse, non dovrebbe riavviarsi e funzionare per altre 3-4 ore prima di andare nuovamente il blocco non credi? [;)] a solo boiler a parte la puzza non è andata in blocco fino al raggiungimento della temperatura... oltre non sono stato a guardare. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/03/2014 20:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non è così il led indica che la batteria è bassa non che il motore consuma troppo. fidati quando il motore incomincia a spingere il consumo sale troppo e toglie corrente alle eletrovalvole con conseguente blocco. va controllato con una pinza amperometrica per esserne sicuri, ma per esperienza penso che sia quella la causa
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/03/2014 20:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai idea di quanto può costare la sostituzione del motore ? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/03/2014 20:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ricordo bene sui 120 euro
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 12/03/2014 22:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non riesce a smaltire il calore a causa della polvere nella ventola di distribuzione dell'aria calda ciao
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/03/2014 20:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i suggerimenti Carlo [:)] peccato che sei lontano... altrimenti sarei venuto a farti visita [;)] mi sa che devo cercare qualcuno bravo e onesto per la soluzione del problema. [^] Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto