In risposta al messaggio di Kurt del 14/07/2015 alle 13:53:49
se è collegato direttamente alla batteria come fa l'amperometro a leggere il passaggio di corrente? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
hai ragione, credevo avesse lo staccabatteria. allora tutto ciò che è collegato alla centralina.
In risposta al messaggio di andrea1970 del 14/07/2015 alle 13:05:47
Salve il quadro generale del mio MH mi indica che, anche quando mi risulta tutto spento, le batterie di servizio consumano circa 1 Ampere costantemente... Mi sapete dire quali possono essere questi consumi che non dormonomai? ad esempio ho l'impiando di allarme ma non è inserito (a parte che, in teoria, dovrebbe essere collegato alla batteria motore).... O si tratta di una perdita fisiologica delle batterie? (due batterie al gel con pannello solare) Grazie. Andrea
andra1970,
www.susezzapasa.it
Salve il quadro generale del mio MH mi indica che, anche quando mi risulta tutto spento, le batterie di servizio consumano circa 1 Ampere costantemente... Mi sapete dire quali possono essere questi consumi che non dormonomai? ad esempio ho l'impiando di allarme ma non è inserito (a parte che, in teoria, dovrebbe essere collegato alla batteria motore).... O si tratta di una perdita fisiologica delle batterie? (due batterie al gel con pannello solare) Grazie. Andrea
Hai scritto:
Ciao Andrea.
In risposta al messaggio di andrea1970 del 15/07/2015 alle 11:55:10
Questa la situazione di stamattina della centralina su un camper fermo da una settimana con tutto in teoria spento.. ma mi pare di capire che spento non è. A questo punto mi conviene staccare il generale o monto uno stacca batterie? O è la stessa cosa? Grazie.. Andrea
andrea1970, scusami, ma come puoi dire che tutto è spento se la centralina è accesa?
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 15/07/2015 alle 12:13:31
andrea1970, scusami, ma come puoi dire che tutto è spento se la centralina è accesa? di sicuro, parte di quell' 0,9A è consumato dalla centralina stessa, sono quasi 11W e possono essere la somma di alcune utenze in stand-by,la TV ad esempio... Come ti ho detto serve una analisi per capire cosa assorba quei 0,9A, poi personalmente dopo l'analisi monterei comunque lo staccabatteria è comodissimo e una sicurezza in più, oltre a una certezza. www.susezzapasa.it
La centralina ovviamente la tengo spenta.. quando la accendo vedo quel consumo che non dipende solo da lei..

In risposta al messaggio di andrea1970 del 15/07/2015 alle 12:19:01
La centralina ovviamente la tengo spenta.. quando la accendo vedo quel consumo che non dipende solo da lei.. Farò montare uno staccabatteria e finisce qua... Grazie.. Ciaoo
andrea1970, stiamo dicendo la nostra opinione, non è che devi partire per la tangente... se non sei convinto.
www.susezzapasa.it