salve a tutti volevo sapere le vostre opinioni sui consumi di carburante...ho avuto ford 125cv...e secondo me oltre al rumore interno cabina consumava un bel pò...passo al 140cv sempre ford direi insonorizzato alla grande..ma dalla grande sete....adesso ho renault master 3000...sara una mia impressione ma consuma pochissimo a 2000 giri viaggi a 100kmh il consumo è davvero contenuto sara una mia impressione non avendo ancora calcolato ma l'impressione e quella sbaglio? [8D][8D]
I confronti gli hai fatti nelle medesime condizioni di percorso, peso, velocità ? non è facile fare queste comparazioni se i parametri sopra indicati non sono rispettati. Non parliamo poi se c'è pure il chilometraggio e la tipologia del motore differente,l'areodinamica e la tipologia della cellula differenti ecc., insomma io personalmente non mi ci perdo sopra, ciaoo.
infatti ho specificato non avevo fatto verifiche ho la sensazione visto il ford vuotava il serbatoio che èra un'amore...chiedevo se nel forum qualcuno avesse verificato....
Ciao
se non ricordo male il Renault mota motore Nissan abbandonato poi nel 2007.Il Ford 140Cv dovrebbe essere uscito nel 2007.A parte vendere il camper nuovo per uno meno recente,chi meglio di te può verificare le differenze di consumo.
Corrado
ognuno ha le sue esigenze e proglemi...c'è chi vende e non puo ricomprare io l'ho fatto ho venduto ricavando 40mila e ricomperato restando in attivo di 10.000...come hai detto tu con un anno di differenza...il mio aveva 10,000 km...questo 5.400...mi ritengo anche fortunato credo...dando via mansardato e preso semintegrale...
Vero Maurygo1, ti sei risposto da solo. Prima di comprare l'attuale mansardato con motore Ford gemellato da 140C del 2007, che se non superi i 100 km/h riesci a stare fra i 7.5 e 8 km/l, anch'io avevo preso a noleggio un semintegrale 3000 Master, e devo dire che i consumi erano notevolmente bassi rispetto al Ford. E' evidente, l'impatto con l'aria è ben diverso e così i consumi [:D]- Buoni kilometri!
si è vero ma il motore del master lavora basso di giri mansardato o no...hanno entrambi 140cv ma il ford lavora su di giri...hanno rapporti diversi...si la mansarda ok l'impatto con l'aria ma uno è 3000 l'altro 2400...allora il ducato 2800 a detta di tutti ha un elevato consumo anche semintegrale
Il ford era a trazione posteriore? considera che solo per l'albero di trasmissione ci vuole un bel po' di peso in più (da lì anche la rumorosità). Noi con il Transit 135 del 2005 se non superiamo i 110 riusciamo a stare sui7,5-8,5 che per un mansardato non è male; un vantaggio che ripaga di qualche consumo in più è però la migliore stabilità dovuta alle ruote gemellate.
Comunque se non schiacci troppo il pedale non si hanno consumi elevatissimi, ma appena premi l'acceleratore vedi la lancetta che si muove[:D]
Maury
non so il mio vuotava il serbatoio di una velocità...pur restando su velocita normali 80/90 raramente a 100...in autostrada mi sorpassano tutti bha...una volta andammo in 4 a vedere l'albero a gubbio andata e ritorno xche pioveva quasi 400 km ha vuotato quasi tutto il serbatoio,,,[:(]...adesso col master noto tanta differenza ma sembra quasi la normalità...adesso il ford non ha piu sete? l'avevano solo i miei??
ormai è diventato un forum di venditori concessionari...nn si puo parlare piu di nulla...come l'argomento nn piace si viene sistematicamente boigottati....[:o)]...o...risposte tanto x farle...ma si sa le cose belle e funzionali finiscono...[xx(][xx(]
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