quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 04/10/2010 15:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che se il consumo che hai è quello ad utenze spente non ci siamo, anche io pensavo di avere un assorbimento simile quando mi accorsi dello stand-by del decoder, si ciucciava più di quanto dichiarato, il pannello di controllo mi pare che consumanva 0.2A Ma il pannello solare era al buio o staccanto quando misuravi? e con cosa lo facevi?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/10/2010 15:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, primaditutto; il pannello solare era disinserito (altrimenti il lettore della centralina segnava un valore negativo di corrente). La lettura l'ho fatta dal pannello stesso, e direi che le letture sono affidabili in quanto ho verificato che il consumo di una ventola, di assorbimento noto, corrispondeva alla lettura sul pannello. Anch'io ho il dubbio che 1A sia troppo.
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/10/2010 16:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te! La arsilicii ha una precisione superiore a 0,5 ampere e la misura la da su 2 digit (es. 1,12, 1,43). Ora, alla seconda cifra decimale non ci credo, ma la ventola che ho usato come prova, assorbimento 0,45A dichiarato, la misuravo correttamente e da 1,2 A saliva a 1,65 / 1,7 A. Quindi deduco che se leggo un assorbimento di 1,1A potrà essere 1A o 1,2A, ma non 0,51A
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 04/10/2010 16:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai un'antenna analogica? Forse il suo alimentatore è sempre collegato alla 12V; hai un triogas o altri sensori del genere? Qualcosa di acceso ci deve essere. Potresti anche provare a spengere la centralina e misurare con un tester e misurae anche a centralina accesa.
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 04/10/2010 19:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio caso se chiudo tutti gli interrutori della centralina eccito 6 relais ( luci, pompa,cappa ,aux1,aux2,generale)...quindi...ci siamo.. un caro saluto .... gianni