quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 06/01/2013 20:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4 mq di gas sono 4 X 3.846 lt = 15.384 lt : 2 = 7.69Kg, meno di 1 bombola. Se anche una bombola la pagassi 34€ per 10Kg sarebbero 3.40€/kg 3.40 X 7.69 = 26,14€ in sostanza compra le bombole che è meglio... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 06/01/2013 21:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se le temperature che dici le hai mantenute veramente il vero motivo per cui hai consumato poco è quello, non la stufetta. A mio modo di vedere le cose hai corso un minimo di rischio, che fino a quando si parla di -5 può starci, dopo rischia di essere troppo elevato. PS: io in 7gg all tue stesse temperature ho consumato 1,5 bombole, senza stufetta, ma con dentro al camper 19-20° di giorno e 18 la notte. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 07/01/2013 14:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte i 13€ prova a capire quanti Kw hai consumato e facci sapere.[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 07/01/2013 20:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti kg?[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/01/2013 20:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vedo dura, pensavo che la corrente era compresa neanche mi son accorto che me l'aveva addebitata[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 06/01/2013 20:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e difficilissimo da calcolare se ti è andata meglio con il consumo dell'attacco diretto del gas del campeggio oppure se ti costava di più con le Tue bombole. Dipende tutto dal Tuo mezzo (coabitazione) e da come "tieni caldo". Ti faccio un esempio, ultimo viaggio fatto per Capodanno: Monaco di Baviera. siamo partiti assieme con un'altra coppia, (tutti 2id="blue"> con bombole nuove pieneid="blue">) io Burstner ixeo (semintegrale) lui Molbivetta Icaro (mansardato) 4 notti, partivamo assieme la mattina, usavamo lo stesso sistema di riscaldamento: nella nostra assenza dal mezzo temperatura attorno ai 10°, al rientro circa 20° fino a quando andavamo a letto, poi 16° di notte. La sera del 3° giorno il mio amico ha dovuto fare il cambio bombola, io ho fatto tutte 4 le notti e circa 1 ora fa ho voluto controllare la mia bombola ... ho ancora quasi 2 kg. Ogni camper ha un consumo diverso quindi bisognerebbe vedere (sempre nell'ipotetico) quanto avresti consumato (con le stesse condizioni) usando le Tue bombole ma ... questo diventa impossibile. ciao, Giorgio