CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consumo ventole truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 10/06/2013 alle: 18:43:51
Salve a tutti....qualcuno saprebbe dirmi quanto consuma la ventola del circuito truma? mi spiego meglio [:D]....Per accendere il frigo a gas devo tenere acceso l'interruttore della ventola truma (non so' se e' normale)...comunque, mi chiedevo quanto potesse consumare tale ventola(la tengo al minimo),ma visto che deve stare accesa in continuazione...volevo farmi un'idea di quanto poteva durarmi la batteria di servizio 100amp.(a prescindere da tutte le altre utenze) non ho pannelli solari.... un saluto Tore
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/06/2013 alle: 20:16:43
questa e bella ! , temo che qualche intelligentone abbia messo mani sull'impianto elettrico a modo suo , ti va ancora bene perchè alcuni per accendere il frigo devono aprire un rubinetto [:)][:D] dai scherzo , non credo il problema sia sull'assorbimento della ventola truma qualunque essa sia ma ben altro , controlla dove hanno prelevato l'alimentazione 12V del frigo o dell'eventuale accenditore elettrico aggiunto , da come l'hai spiegata non è normale Mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/06/2013 alle: 20:36:14
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 10/06/2013  18:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisognerebbe prima capire che tipo di stufa hai... nonostante tutto le cose vogliono fatte bene e quel collegamento eseguito in quel modo NON VA BENE. - la truma è la truma - il frigo è il frigo 2 utenze, due interruttori SEPARATI, anche se l'assorbimento fosse minimo è comunque un consumo INUTILE. se fosse una Combi 6 il consumo va da un minimo di 0.2 a un massimo di 5.6A se fosse una 3000-5004 con il kit di ventilazione dovresti essere tra i 0.2 e 1.2A. ma dammi retta, cambia quel collegamento comunque. ciao www.susezzapasa.it
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:07:26
[:D] ciao Vi ringrazio per la risposta. Sono camperista da poco tempo...e ho molto ancora da imparare ;) infatti ultimamente leggo molto il forum (vedo che siete molto presenti,precisi e tecnicamente preparati ). Il frigo e' un elettrolux con piezo elettronico (il camper l'ho comprato l'anno scorso in agosto e...subito partito per le ferie,facendo la grande boiata di dimenticare a casa il cellulare con tutti i num...ah ah),morale della favola...mi sono fatto 2settimane di ferie senza frigo,perche' non riuscivo a fare andare il piezo (e non avendo il cellulare con il numero del vecchio proprietario...[:(] ) comunque a parte questo ferie stupende e divertentissime...al ritorno ho cominciato a vedere dove poteva essere l'inghippo (leggendo qui sul forum ho preso informazioni e...) smontato il bruciatore ,pulito ecc ecc , ma niente,non arrivava corrente. Poi per caso tenendo acceso interruttore delle ventole...ho sentito il ticchettio del piezo (ho acceso gas del frigo e...tutto ok )mi sono fatto una bella risata,pensando che sono stato tutto agosto senza frigo (quando eravamo in libera ). Quello che mi fa strano...e' il fatto che per fare andare il frigo sento la ventola della truma. Mentre sto' scrivendo....mi e' venuto un flash (ventola truma...posiz aut,man e off )mmmmmmmmmmmmm sta a vedere che[:0] ah ah mi sa che sono proprio stordito (ho fatto tre giorni cosi con la ventola accesa[:D] ).. Domani faccio prova ....a parte questo ,la domanda e' sempre valida. Visto che in inverno...se si tiene la stufa accesa,la ventola qui sta' accesa per forza [:D] giorno e notte Tre giorni interi ho visto che li fa bene,ma mi piacerebbe sapere il consumo di questa ventola (giusto per regolarmi) grazie Tore

Modificato da 1arcascout il 10/06/2013 alle 22:32:04
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:16:21
[:D] ancora grazie per le risposte, gentilissimi e competenti la stufa e' una truma 3002 (mi sembra) con il piezo elettronico .mod senza pila se il consumo della ventola e' quello, direi che 4 giorni dovrei farli bene bene in libera (ho consumi bassissimi) no tv ,radio ecc ecc, ciao Tore
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:30:00
ti conviene fare alcune prove PRIMA DI PARTIRE[:D][:D] la 3002 è una delle stufe che ha meno bisogno di energia elettrica, detto questo ha anche la metà della potenza della Combi 6000... nonostante tutto non dovresti avere particolari problemi in inverno, stai però attento a bassissime temperature dal -10° in giù. per il resto buone vacanze! PS: i consumi più o meno sono quelli che ti ho indicato, ma molto dipende anche dallo stato della batteria. 3-4gg direi che dovresti farli ma non comodamente come dici tu, quindi occhio.[;)] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 10/06/2013 alle 21:31:15
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:32:50
[;)][;)]
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 11/06/2013 alle: 18:13:33
[:D]svelato il mistero...ero proprio io che sono rintronato [V]. ho fatto la prova di accendere SOLO l'interruttore delle ventole(nella centralina) e mettere in off la ventola truma (mi era rimasta su automatico da questo inverno).. Tutto ok...in questo modo va solo ventola frigo piezo ecc ecc bene bene....i consumi adesso li so', grazie ancora un saluto Tore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link