Grazie per la dritta del sito pyntor e...complimentissimi per il lavoro che hai fatto, davvero egregio.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 27/02/2012 22:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, hai ragione [:D] e pensare che i due pistoni a gas li ho [8D] ma come si suol dire: il lavoro bisogna tenerselo d'acconto.[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 28/02/2012 16:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pyntor ho seguito il tuo lavoro, e visto che hai ottenuto un risultato eccezionale avrei un paio di domande da farti: - come hai fatto per incollare il rivestimento ai pannelli? Si procede come con la carta da parati? - le giunzioni tra il pannello che fa il soffitto della mansarda e i pannelli laterali le hai chiuse con silicone? Grazie 1000 Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 28/02/2012 17:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in effetti il rivestimento è una carta da parati 'vinilica' Le giunture tra parete e soffitto sono state sigillate con sigillante acrilico e poi rivestite in modo da non vedere le giunture, ma che sembri un corpo unico.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 28/02/2012 18:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le giunture tra parete e soffitto sono state sigillate con sigillante acrilico e poi rivestite in modo da non vedere le giunture, ma che sembri un corpo unico.id="green"> Grazie per avermi risposto, ma non ho capito bene questa cosa ... hai prima sigillato le giunture e successivamente rivestito il tutto con la carta da parati? Lo chiedo perche' dalle foto sembra di vedere un filo di sigillante che unisce soffitto e parete, o sbaglio? Grazie 1000 per la pazienza Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 28/02/2012 19:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, hai capito bene, prima ho sigillato,poi ho rivestito. Ho usato una tappezzeria a disegno indefinito, in modo che la puoi mettere come vuoi per lungo o di traverso senza notare sostanziali differenze. Quindi, per prima cosa ho rivestito il soffitto, facendo scendere un po' di tappezzeria sulla parete, poi ho rivestito le pareti sovrapponendo il bordo di tappezzeria che avevo fatto 'crescere' dal soffitto. però attenzione: devi usare una colla specifica per 'bordi' altrimenti nelle giunte sovrapposte si scollerebbe, ecco il 'trucco' per vedere l'effetto 'corpo unico' senza giunte. Spero di essere stato esaustivo, in ogni caso chiedi pure.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 28/02/2012 20:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie 1000! [;)] Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di sercat2121 inserito in data 01/05/2012 09:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai che stai andando alla grande, datti da fare che la bella stagione si avvicina [:(]...forse.[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 12/09/2012 18:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho usato una spatola abbastanza robusta e ci sono andato sotto (al polistirolo) con questa. Ci vuole un po' di pazienza ma è fattibilissimo. Forza e coraggio. [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 18/09/2012 21:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per togliere i residui di colla ,cosa hai usato?. un semplice raschietto a lama per togliere i residui. La vetroresina l'ho applicata su vetroresina, infatti il mio camper non è in alluminio.[;)]