CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Controllo delle infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
13
ciccio04
ciccio04
02/03/2012 12
Inserito il 17/03/2012 alle: 20:27:21
Salve a tutti. Vorrei un parere: ho un Coral di un anno acquistato nuovo (sono un neo camperista). Dovrei fare quest'anno il controllo delle infiltrazioni (costo 100 euro). Molti però me lo hanno sconsigliato ritenendola una spesa inutile. Voi che ne pensate?? Grazie a tutti in anticipo. ciccio04
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 17/03/2012 alle: 20:45:13
Inutile è vero, però se non la fai perdi la garanzia, vedi tu. Roby
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 17/03/2012 alle: 20:51:04
Ciao,io sono tra i "molti", dal 2009 ho questo camper acquistato nuovo e non ha fatto verifiche in concessionario,solo perchè ho poca fiducia di quest'ultimo che i pochi lavori che ha fatto ho dovuto sistemarli. Poi 100 per 5 anni...son tanti,ho optato per un igrometro economico e lo controllo spesso con molta attenzione,se avrò dubbio di infiltrazione...cercherò un concessionario per il controllo. In compenso gli ho fatto la sua casetta asciutta e riparata dalle intemperie,sole,neve e acqua non lo disturbano più,si stavano già scolorendo gli adesivi e ingiallendo le guarnizioni più esposte al sole. Io ho scelto così,non dico sia una scelta giusta ma fin che si può fare il fai da te...poi, il detto"chi più spende meno spende" vale sempre su tutto,la garanzia decade se non si controlla in conc. è bene esserne consapevoli. Ciao
17
0721roberto66
0721roberto66
20/10/2008 95
Inserito il 17/03/2012 alle: 21:52:59
quote:Risposta al messaggio di ciccio04 inserito in data 17/03/2012  20:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non stare ad ascoltare voci di popolo fallo con i tenpi giusti delle garanzie io ne so qualcosa [?] con un controllo ho scoperto un infiltrazione notevole che mi anno riparato in garanzia se non lavessi fatto sarebberono stati dolori [V][V] ma la cosa si e' risolta fallo e in fretta da un buon concessonario [:)][:)][:)][:)]poi fai come vuoi [8D][8D][8D][8D]
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 18/03/2012 alle: 14:19:33
Come vedi c'è chi la garanzia la usa...è un rischio,trovi anche chi fa il primo tagliando insieme alla distribuzione...ed è sicuro che è meglio così. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 18/03/2012 alle: 15:18:39
Io ho sempre fatto il controllo dato che era in garanzia,ma dopo un pò di tempo dallo scadere mi sono trovato un'infiltrazione tremenda( anno 2007).Ho speso 2500 euro da un'amico( il costo era molto superiore ma non ha voluto guadagnarci quasi nulla).Parlando con un addetto del rivenditore del mio mezzo,ho saputo che i controlli non venivano fatti ma però tutti pagavano...PS sono di Padova....
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 18/03/2012 alle: 17:13:01
é per colpa di queste esperienze che si diventa malfidenti,scommetto che se si accorgono di un infiltrazione al momento non grave,fanno finta di nulla sino allo scadere della garanzia,è una fonte di guadagno che è difficile da quantificare come costo e ci si marcia parecchio.Se non ci si fida è inutile il controllo. Naturalmente è solo il mio parere. Ciao.
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 18/03/2012 alle: 18:49:01
ciao a tutti..io ho fatto tutti i tagliandi fino all ultimo lo scorso anno..io consiglio di farli xchè x qualsiasi problema di infiltrazioni con la garanzia vai tranquillo altrimenti sono dolori e grossi..saluti
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/03/2012 alle: 10:41:14
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 18/03/2012  18:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se l'infiltrazione e' piccola e in un punto dove non la noti, se il concessionario non ti dice nulla e ti porta fino a scadenza garanzia, hai pagato per nulla. Purtroppo sono tante le esperienze negative rilevate negli anni di questa portata. Il controllo dovrebbe esser gratis con quello che costano i camper. Per finire: tagliandi o no, per legge due anni sono garantiti a prescindere. [;)]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 19/03/2012 alle: 11:12:55
Noi abbiamo acqustato un camper usato con garanzia 3 anni pagando 70,00 a controllo. Controlli sempre eseguiti, lo scorso anno ci accorgiamo che ha comunque una micro-infiltrazione (io ho l'abitudine di controllare tutti gli angoli possibili spesso).L'abbiamo portato facendo notare che all'ultimo controllo non era uscito nulla. Naturalmente si sono scusati, non hanno fatto una bellissima figura ma almeno, avendo fatto sempre i controlli regolari era in garanzia e lo hanno riparato. Riteniamo però fondamentali i controlli fatti personalmente. [:D][^][:p][:)][:X]
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 19/03/2012 alle: 12:03:23
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 19/03/2012  11:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rimane il fatto che TU paghi,loro fanno il lavoro in modo superficiale e se TU non controlli TU paghi ancora...Questa cosa fa arrabbiare,ma forse è la soluzione migliore. Se tutti fanno come te i controlli li faranno sempre meglio,si sentono controllati e sicuro controllano meglio evitando figuracce. Ma nessuno ti dirà mai se si erano accorti di questa micro inf. per portarla fuori garanzia,ci hanno provato? Quasi nessuno ricontrolla il lavoro con scrupolo e capacità,giocano su questo. Figurati che ho cambiato meccanico per un LITRO di lavavetri...fatturato e sicuramente non messo,avevo rabboccato il giorno prima per caso,per due euro ha perso un cliente. ciao
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 19/03/2012 alle: 12:19:50
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 19/03/2012  12:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti tutto ciò è molto triste, ma l'esperienza suggerisce che non fidarsi è meglio...con 420,00 euro in 3 anni ci siamo pagati un'infiltrazione che sarebbe costata di più, inoltre durante la riparazione ci siamo fatti fare anche dei piccoli interventi che ci hanno fatto passare in garanzia...[^] Ora in aprile scade la garanzia, siamo pronti per il controllo personale, questa volta anche con l'igrometro, in modo da essere certi che il camper sia a posto, altrimenti entro i primi di aprile mi rivedono con il camper!! Vogliamo puntualizzare che nel nostro caso non condanniamo nessuno non avendo certezza sulla malafede, probabilmente c'è stata una svista ma...il controllo lo facciamo "faidate"!![:D] [:D][^][:p][:)][:X]
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 19/03/2012 alle: 12:46:05
Il camper è nuovo,per cui non ci devi neppure pensare,fai il tagliando e fallo per tutto il periodo che ti viene chiesto,Laika ad esempio copre per 72 mesi,ma il tagliando è tassativo e non ho mai pensato di non farlo. ciao LUCA
13
ciccio04
ciccio04
02/03/2012 12
Inserito il 19/03/2012 alle: 13:57:03
Grazie mille a tutti...Pensavo di farlo e Voi me lo avete confermato!! ciccio04
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 19/03/2012 alle: 16:09:34
mi aggrego a chi ti ha consigliato di farlo e non saranno 100 euro annui che ti cambieranno la vita , in caso di malauguarta infiltrazione che rientra in garnzia non avresti problemi , anche i tagliandi motore non sono da trascurare leggendo alcuni interventi mi vien da chiedere quali vantaggi ne tragga un serio concessionario nel nascondere una infiltrazione cercando di prolungare un eventuale intervento fino a garanzia scaduta , forse si pensa che un conce quando interviene per svariati lavori su un mezzo che rappresenta che rientra in garanzia non venga retribuito ma non è così perchè sarebbe comunque retribuito dalla casa madre con incasso sicuro , se poi il lavoro da eseguire non fosse alla sua portata allora il mezzo prenderà la strada verso la stessa casa madre , certo poi esiste il conce che di conce non ha nulla tipo i multimarca improvvisati che non arppresentano nulla ma questi si riconoscono subito dopo la terza o quarta domanda precisa e mirata caro ciccio04 non dar retta a svariati interventi di questo 3D dove ridono prima ma potrebbero piangere dopo però quel dopo sarebbe troppo tardi quindi ti straconsiglio di far eseguire quei tagliandi annuali obbligatori e quei quatrini spesi ti faranno viaggiare con più serenità e tranquillità ma non fermarti dal primo conce scelto a caso o a naso di questi tempi di vacche magre i peggiori hanno mollato le redini e altri li seguiranno ma i migliori hanno radici ben profonde e non annegheranno in un bicchiere di acqua rischiando di perdere un cliente o potenziale cliente con delle controproducenti insensate falsità o imbrogli ma cercheranno di perdere quei clienti con troppa puzza sotto il naso e sopratutto non paganti maagri anche presuntuosi , sia ben chiaro che non stò prendendo le difese di nessuno ma sto solo considerando entrambi le facce della medaglia , sarà meglio che mi fermi altrimenti vengo fucilato ciao mario
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/03/2012 alle: 17:53:43
So per certo che ci sono concessionari "furbetti" che non segnalano l'infiltrazione, che puntualmente viene fuori appena finita la garanzia. Per fortuna per il mio vecchio camper ho scoperto un'azienda serissima (posso citarla: è la Paolino Camper) che non solo ha evidenziato tutti i problemi, ma ha anche effettuato la riparazione in garanzia. Si parla di 4 infiltrazioni, non oso immaginare la spesa se non avessi fatto tutti i tagliandi. Il controllo io lo farei per mantenere la garanzia, ma mi prenderei anche un igrometro per farmelo da solo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/03/2012 alle: 08:21:03
Ne parlavo giusto ieri con il rivenditore. Scusate se sono troppo esplicito e poco cortese : ma se non possiamo permetterci un mezzo da 60.000 € perchè l'abbiamo comprato ? Un tagliando di controllo infiltrazioni costa lo 0.0016 % dell'importo che abbiamo speso. Poi con la macchina da 8880 € ci facciamo spennare dalla concessionaria. Per non parlare del salasso alla pompa del carburante [:(!] Sul tacere i danni in garanzia, se c'è chi lo fa, è proprio un ******o, le case costruttrici pagano a tabella ufficiale, il cliente tira sempre sul prezzo e non è detto che non vada da un'altra parte. Altro discorso è che l'occhio del padrone ingrassa il cavallo e che uno sguardo in più sia sempre meglio darlo, perchè la svista può capitare, ma presumere che avere un igrometro significhi essere esperti di infiltrazioni e non avere bisogno di chi lo fa ogni giorno per mestiere...
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 20/03/2012 alle: 08:59:03
Perchè secondo te tutti lo comprano in contanti e in unica rata il camper? O molti fanno i salti mortali per pagarlo? Oppure si rimane disoccupati per svariati motivi nel corso del pagamento al tempo adeguato e poi gravoso... Magari non si può neppure rivenderlo perchè il valore non supera il debito! Ci son così tanti motivi per rimanere nei guai e far fatica a pagare le prime necessità che mi sembra fuori luogo il tuo intervento... Senza offese naturalmente.Ciao
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/03/2012 alle: 09:05:03
Nessuna offesa, ci si scambia le idee [;)] Se le condizioni cambiano ci si adegua. Magari consolidando le perdite, piuttosto che straperdere. Che ci sia crisi è indubbio, ma che si debba provvedere personalmente ad aggiustare il tiro, se necessario, è inevitabile. Ricordo un tizio che voleva prendersi la Ferrari e chiedeva al concessionario quanto consumava. Il credito al consumo ci ha fatto perdere di vista che comunque il bene ha un suo costo d'acquisto e di gestione, e con facilità ci ha portato a fare il passo più lungo della gamba. Che sia camper, televisore, abbonamento a Sky, adsl, viedofonino, vacanze, ecc.
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 20/03/2012 alle: 11:43:21
Sul fatto che si sprecano un sacco di "energie economiche"ti do pienamente ragione,però si generalizza molto. Ti assicuro che quando ho preso il mio camper potevo permettermi di mantenerlo e di usarlo molto spesso,era l'unica spesa diciamo "superflua",la casa fatta da me iniziata a vent'anni,conosco bene cosa vuol dire risparmiare per poi affrontare una spesa,ma non sempre si riesce a far ciò che si vuole,il passo più lungo è facile farlo se non si è accorti(o fortunati) nelle spese. Ormai il camper fa parte del nostro vivere,sarebbe un altra mazzata eliminarlo per risparmiare ancora. Mi ha rallentato una malattia molto rara,sembra incurabile...ormai son 5 anni che si lotta,ho perso il lavoro e se ho ancora il mezzo è solo per volontà di tutti noi,lo uso poco,quando la salute lo permette,le mete sono a corto raggio per vari motivi,ma quando si può,mi sento vivo come una volta. Questo per dire che le cose cambiano,non dare per scontato che se uno ha un bel camper è ricco e deve montare e fare tutto al top.[:)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/03/2012 alle: 15:30:11
Il tuo è sicuramente un caso sporadico. Inoltre, sempre nel tuo caso, è assimilabile ad una terapia, per cui lo sforzo economico ha un risvolto diverso. Come scrivevo prima, spesso ci si limita a vedere il solo costo di un oggetto. Classico il "problema" casa. "con quanto costano gli affitti...piuttosto apriamo un mutuo e la compriamo !!" , salvo poi scoprire che esistono IMU, Irpef, spese condominiali straorninarie, guasti, ristrutturazioni, ecc. E dulcis in fundo, che non sempre gli immobili si rivalutano, e che spesso le esigenze sono mutevoli. Per ritornare in tema, non tenete in considerazione il fatto che volendo e/o dovendo rivendere il mezzo, il fatto che non si sia dato seguito alla garanzia è comunque un punto a sfavore ? Magari un pannello solare in meno, ma una garanzia ufficiale, per quanto criticabile, ha sempre il suo valore. Ovviamente Marco, i miei più sinceri auguri.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link